La salma del grande Maestro rimarrà davanti al suo museo
Manzù rimane ad Ardea
La salma del maestro Giacomo Manzù non verrà esumata dal suo habitat naturale davanti al suo Museo, tanto voluto anche da parte della moglie Inge.
“Non poteva esserci - ha detto il neo segretario del PD di Ardea, Antonino Abate - una notizia più appropriata e giusta, fortemente rispettosa della volontà espressa da parte del Maestro e più volte manifestata anche da parte della consorte Inge.
Sono davvero lieto che proprio all’inizio del mio mandato politico, sia stata assunta nei giorni scorsi, la sofferta decisione del sindaco Savarese.
Si conclude così il maldestro tentativo dei figli del Maestro di sottrarre al patrimonio di Ardea la presenza delle spoglie dell’artista dal territorio in cui si sentiva in sintonia ed attratto anche dalla poetica virgiliana patrimonio del territorio. Si è trattato - ha proseguito Abate - di una vittoria attribuibile alla caparbietà dei numerosi cittadini e delle loro Associazioni.
Non posso esimermi dal rammentare che anche la mia componente politica, il PD, non ha mai fatto venire meno il proprio sostegno nella giusta lotta, sia a livello locale che con interrogazioni parlamentari.
Ora - ha concluso Abate - è giunto il momento di dare seguito all’importante risultato, cominciando ad ipotizzare di mettere in campo iniziative a favore della cultura del nostro territorio”.
Partito Democratico Ardea
La Direzione del Partito Democratico di Ardea lo ha eletto a grande maggioranza
Abate nuovo segretario PD
Eletto a grande maggioranza, il nuovo segretario del PD di Ardea. Alla presenza del segretario provinciale Rocco Maugliani si è tenuta la seduta della Direzione per la designazione del nuovo segretario del PD.
Ora tocca ad Abate, tra pochi giorni, nominare l’ufficio di segreteria e iniziare il difficile lavoro di portare il Partito Democratico ai fasti di qualche anno fa ad Ardea.
“E’ stata un riunione molto positiva - ha affermato Abate - nel corso della quale abbiamo riconfermato il programma politico che era stato approvato all’unanimità nella precedente riunione della Direzione. Ora dobbiamo tutti rimboccarci le maniche per poter offrire un contributo politico rilevante per la soluzione dei tanti problemi della nostra comunità. Non vorremo certo elevare steccati, ma operare in maniera propositiva nell’interesse di Ardea, la città che amiamo e per la quale metto a disposizione la mia lunga esperienza di amministratore di opposizione e di esponente di partito anche a livello regionale.”
Grande soddisfazione è stata espressa anche dal segretario provinciale Maugliani, per il quale finalmente prende di nuovo forma e sostanza il partito al quale attendono nuovi impegni e responsabilità. Molta soddisfazione è stata espressa anche da parte di tutta la Direzione, la quale auspica un rinnovato impegno ed una azione coesa e di grande respiro superando ogni elemento di possibile sottolineatura.
Nella prossima settimana sarà composta la segreteria che annovererà la presenza femminile e una organizzazione improntata e specifiche responsabilità, percorsi di vita professionali e politici, nonché riconosciute competenze.
Partito Democratico Ardea