Il marestro Giovanni Malagisi è tornato a Pomezia
Karate dopo-Covid
Il primo settembre è iniziata la stagione sportiva, dopo la pandemia da covid 19.
L’ “OI TEAM BOXE POMEZIA”, nella nuova sede, in via dei Castelli Romani n° 2, riparte con tutti i corsi di pugilato, con il suo “ mitico” tecnico FPI, Vittorio Oi.
Oltre alla boxe, da questa stagione, ci sarà anche il Karate. L’insegnamento sarà affidato all’”intramontabile” Maestro Giovanni Malagisi, tecnico FIK, Federazione Italiana Karate. (ex tecnico FIJLKAM). Nel 2017-18, ultimo suo anno a Pomezia, la sua allieva Perla Olianas, fu campionessa italiana (FIK) e campionessa del mondo (IKU).
Poi Malagisi fu nominato responsabile tecnico della squadra del Lazio (FIK). Motivi di lavoro lo hanno allontanato da Pomezia. Impossibile ricordare tutti i successi nazionali ed internazionali, dei suoi atleti, dal lontano 1985-86, anno del suo passaggio da atleta ad insegnante. Oltre ai campioni, il Malagisi, é bene ricordarlo, é stato il maestro di quasi tutti gli altri insegnanti di karate (FIK & FIJLKAM) del nostro territorio. Nella passata stagione, ha collaborato con il suo amico, maestro Maurizio Ceracchi, dirigente federale FIK, presso il prestigioso Centro Sportivo “Le Mura” Tennis Club - settore Karate, di Roma.
Conoscendolo, oltre ai corsi di scuola tradizionale giapponese “WADO RYU”, ci si aspetta l’immediato avvio del vivaio e del gruppo agonistico, come sua abitudine storica. Speriamo di vedere presto altre vittorie ed altri podi, dei ragazzi del nostro territorio.
Già in autunno, sono previsti i primi raduni, organizzati dal presidente del Comitato Regionale Lazio FIK, maestro Mauro Ficchí, di Roma. Gli appuntamenti, con tutte le società sportive della regione, sono finalizzati alla promozione degli aspetti tecnici, sociali ed educativi, per una crescita comune, dei nostri giovani.
Asd Oi Team Boxe Pomezia
Settore Karate - resp. Stampa
Mauro Tedeschi
Il nuovo sodalizio, guidato da Stefano Manzi, si chiama New Line Pomezia 2
Innovazione e cambio alla New Line
Dopo ben 42 anni di gestione e di grandi risultati sportivi la New Line di Pomezia cede il timone a un nuovo consiglio direttivo, contrassegnato dalla sigla “2” che vuole significare il proseguimento di quanto eccezionalmente scolpito negli annali della società pometina con un risvolto innovativo che porterà l’impianto di via Orazio ad un nuovo volto già da sabato 29 agosto, data in cui è stato ripresentato agli utenti sotto una nuova veste.
Servizi più innovativi, clima accogliente e familiare e soprattutto un prezziario decisamente competitivo, queste le punte di diamante che il nuovo direttivo capitanato dal nuovo presidente Stefano Manzi metterà in campo per poter continuare a far brillare la New Line, ora rinominata New Line Pomezia 2 ssd arl, non solo a livello didattico e ricreazionale ma soprattutto a livello sportivo.
E per far questo ecco pronte le nuove offerte di tante attività, tra le quali spiccano Nuoto, Nuoto Pinnato, Karate, Danza classica e moderna, da sempre punti di riferimento del sodalizio pometino a livello sportivo nazionale ed internazionale.
“Stiamo cercando una sorta di piccolo miracolo - ha dichiarato il neo presidente Stefano Manzi - un passo fondamentale che cercherà di mantenere quanto di buono gettato alle basi sociali nel corso di ben 42 anni, migliorando però tutti i punti deboli emersi. Sappiamo perfettamente che non siamo in uno dei periodi migliori per far ciò ma la nostra tenacia e la nostra passione, associata a quella di tutto il nostro staff, ci aiuterà in maniera fondamentale. Un ringraziamento personale a Rita Monteriù e Gaetano Lobrace, che lasciano la società dopo quasi mezzo secolo di grande sport, a Cristiano Pucci e Roberta D’Angelo, con me ai nuovi vertici societari, a tutti i nostri atleti di tutti i settori, che sottolineeranno la professionalità della nostra scuola sportiva, e a quanti vorranno cogliere di persona quanto accadrà dal prossimo 29 agosto, giorno in cui apriremo l’impianto già decisamente ristrutturato nonostante il pochissimo tempo a disposizione e la nostra nuova attività, sperando di poter continuare a migliorare poi nel corso dei prossimi mesi”.
E a dimostrazione di ciò ecco già i primi risultati di alcuni atleti del team che a Lignano Sabbiadoro lo scorso 4 e 5 agosto hanno partecipato ai Campionati Italiani estivi di categoria di nuoto pinnato cogliendo importantissime affermazioni.
Parliamo di Edoardo Maura, medaglia d’argento nei 200 mono di 3^ categoria con 1’44”54, d’argento nei 100 con 46”29, di bronzo nei 50 con 20”99, quarto nei 50 apnea con 19”01, Federica Casalbore, medaglia d’argento nei 400 monopinna di 2^ categoria con 4’07”76, di bronzo nei 200 con 1’56”04, di bronzo nei 50 apnea con 21”98, quarta nei 50 con 23”72, quarta nei 100 con 51”79, Alessio Manzi, quarto nei 100 monopinna juniores con 46”35, quinto nei 50 mono con 21”20, settimo nei 50 apnea con 20”15, e Andrea Guaida, settimo nei 400 pinne senior con 4’11”26, 11° nei 200 pinne con 1’52”58, 11° nei 50 pinne con 22”31, 13° nei 100 con 50”16.
Info e approfondimenti sul sito sociale www.newlinepomezia2.it e sui nostri social New line Pomezia 2.
New Line Pomezia 2 Ssd Arl
Ufficio stampa