Appello al Sindaco per ridurre le nascite sul territorio
Sterilizzare i gatti
Alcuni dei gattini recuperati a Pomezia, solo alcuni di almeno 50 cucciolate recuperate dai volontari, gli stessi estromessi dal Comune da una collaborazione che funzionava da anni.
Gli stessi a cui non è concesso nemmeno sterilizzare i gatti abbandonati in colonia o trovati per strada, attraverso le convenzioni veterinarie che anni fa, col precedente Sindaco e la vecchia organizzazione dell’Ufficio tutela animali, avevano ridotto tantissimo le nascite. Convenzioni ad oggi eliminate, a Pomezia non si sterilizza!
Signor Adriano Zuccalà, Sindaco di Pomezia ricorda che tutti questi gatti sono i suoi? Li accoglierebbe in casa come stanno facendo i volontari, oppure ci decidiamo a sterilizzare i suoi gatti?
Gruppo di Volontarie
La prematura ed improvvisa scomparsa della maestra della scuola materna
Ciao maestra Angela
Ha colpito tutti l’improvvisa scomparsa della maestra della scuola materna comunale Angela Magnotta, aveva solo 45 anni.
A testimonianza della stima e dell’affetto che la circondava, al suo funerale, martedì 7 settembre, nell’anfiteatro antistante alla chiesa di San Bonifacio vi era tantissima gente ed un grande striscione dei suoi piccoli alunni. A darle l’ultimo saluto e a portare conforto ai suoi familiari vi erano il sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà e l’assessore Miriam Del Vecchio, le sue colleghe, genitori dei suoi alunni, tantissimi amici e conoscenti. Un tributo dovuto ad una maestra con un carattere dolce, rispettoso, disponibile, che ha saputo farsi volere bene dentro e fuori la scuola per la sua professionalità, la dedizione al lavoro e alla famiglia.
Angela era soprattutto una persona perbene, ne è testimonianza anche le tante dimostrazioni di affetto e di sincero cordoglio che hanno inondato i social.
E’ sempre estremamente doloroso commentare la scomparsa di una giovane madre che lascia tre figli, soprattutto quando la conoscevi e la stimavi.
Fai buon viaggio Angela.
A.S.
Riattivarsi e riscoprirsi
La pandemia ha messo a dura prova tutti, sia a livello fisico che psicologico.
La chiusura della quasi totalità delle attività è stata per molti motivo di stress e di cattive abitudini che hanno condizionato il rapporto con il proprio corpo.
Con questo evento di domenica 5 settembre, il Comitato di Quartiere il Querceto e Colli di Enea, ha voluto creare le condizioni per RiATTIVARSI e RiSCOPRIRSI all’interno di uno dei luoghi più belli e suggestivi di Pomezia, il Parco della Crocetta.
All’interno di questo polmone verde, racchiuso nello spazio antropico della città, è stato possibile effettuare dei percorsi per ristabilire il proprio equilibrio tra la mente ed il corpo.
Tra attività di Yoga, Zumba, Pilates e Funzionale sono stati effettuati brevi corsi di manovre salvavita.
Sono stati inoltre forniti preziosi consigli su alimentazione e benessere da parte di professionisti.
Ottima la partecipazione, quasi tutta al femminile.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con il Comune di Pomezia ed è stato svolto con la partecipazione ed il supporto di Pro Loco Torvaianica, Confraternita Misericordia di Pomezia ed Officina NutriMe.
Comitato di Quartiere
Il Querceto e Colli di Enea