La struttura di Tor San Lorenzo chiede aiuto
SOS biblioteca
La Biblioteca di Tor San Lorenzo ha bisogno del tuo aiuto! L’appello lanciato dal presidente dell’associazione Nuova California 2004 onlus, Piero D’Angeli.
“Come tutti saprete nel novembre 2013 – ha detto Piero D’Angeli - l’Associazione Nuova California 2004 Onlus, ha fondato nella propria sede in Via Meduse 3, Tor San Lorenzo, qualcosa che in tutto il Comune di Ardea non è mai esistito: la Biblioteca di Tor San Lorenzo. La nostra sede è sempre stata un punto informativo e d’ascolto per tutte le problematiche del nostro quartiere, e con la creazione della Biblioteca è diventata anche un punto di aggregazione per grandi e soprattutto piccini. Il nostro ambizioso obiettivo è quello di promuovere la lettura tra i più giovani, ogni settimana venivano proposte delle letture animate e laboratori creativi gratuiti.
Abbiamo molti progetti per il futuro, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto! Dopo due anni di emergenza sanitaria legata al covid 19, siamo pronti per provare a ripartire, seppur con tante limitazioni.
L’unica fonte di sostegno arrivava dai contributi ricevuti per partecipare ai nostri corsi oppure dalle tessere associative, ma non sempre siamo riusciti a coprire tutte le nostre spese, in quanto l’Ass. Nuova California 2004 Onlus non è finanziata da alcun ente pubblico o privato, non utilizza locali comunali, non è supportata da alcun schieramento politico e soprattutto non partecipa ad eventi politici.
Se volete aiutarci potete farci delle donazioni che, essendo noi una onlus, sono deducibili, oppure durante la dichiarazione dei redditi 730, ecc) donarci il 5XMille inserendo il nostro codice fiscale in fase di compilazione del mod 730, Il nostro codice fiscale è: 97347270585
Per chi non può darci un aiuto economico chiediamo di aiutarci almeno nel condividere i nostri eventi, ad invitare i vostri amici a seguire la nostra pagina, ed a lasciare una vostra recensione, così sapremo anche cosa pensate di noi e se possiamo darvi sempre più un servizio migliore. Soltanto facendoci conoscere riusciremo a realizzare tutti i nostri progetti!
Grazie per tutto quello che riuscirete a fare”. (s.m.)
Chandra, una realtà importante
Al 4’ anno di attività Chandra conta già innumerevoli presenze tra gli eventi di settore a garanzia di un lavoro di altissima qualità ;
Centro per il benessere della persona e scuola professionale di Danze latino americane , fiore all occhiello di Ardea , zona Banditella propone corsi di pilates, posturale , yoga , ginnastica correttiva e corsi per tutte le età e livello di danze latino americane a partire dai 6 anni di età con il maestro , ex competitore internazionale Stefano Santinelli. Tutti i corsi del benessere sono curati invece dalla Prof Concita Maugeri, laureata in scienze motorie, posturologa e chiniesologa per un percorso individuale capace di rispondere a tutte le esigenze in modo concreto e professionale. Vi aspettano per un anno ricco di iniziative e appuntamenti!
Pagina Facebook Chandra discipline del benessere e danze latino Americane
In seguito ad una sentenza del Tribunale di Velletri su lungomare degli Ardeatini
Demolizione casa abusiva
Da lunedì 13 settembre ha preso il via la demolizione di una struttura abitativa privata sul lungomare degli Ardeatini. L’opera di demolizione è a cura degli stessi proprietari che hanno dovuto rispettare una sentenza del Tribunale di Velletri che ne prevedeva la demolizione della struttura abusiva.
“Oggi un altro tratto del Lungomare degli Ardeatini godrà della vista del mare e delle dune – ha detto il sindaco Mario Savarese -.
Sono iniziati questa mattina i lavori per la demolizione di un’altra delle edificazioni abusive”.
Dopo un ungo periodo di stasi, è ripresa la demolizione di una delle tante case abusive presenti sul lungomare di Ardea.
È una delle poche iniziative che negli anni passati erano al centro dell’attività amministrativa, ma a causa di un brusco stop ai finanziamenti, le demolizioni delle strutture abusive presenti sul lungomare e che per anni ne hanno deturpato il paesaggio, continuano a tenere banco. L’amministrazione comunale di Ardea, dovrebbe dunque avviare una nuova fase per la demolizione delle case abusive, finalizzato ad un rilancio del litorale secondo le aspettative dei residenti ed anche dei turisti che nonostante le difficoltà raggiungono il litorale di Ardea, per trascorrere buona parte della stagione estiva.
L’analisi dunque che si dovrebbe trarre da questa nuova demolizione è una sola: approfittare di queste circostanze per rilanciare il litorale. Non attendere che le cose peggiorino rispetto al passato e per le quali ancora oggi non si riescono a portare a termine tante iniziative che malgrado la buona volontà restano rinchiuse nei cassetti.
S.Me.
Rifiuti abbandonati
Rifiuti abbandonati vicino al cassonetto per la raccolta degli abiti usati.
E la scena che si vede quotidianamente e da diverse settimane proprio davanti all’accesso del piazzale delle Scuole e della Sala Consiliare “Sandro Pertini” a S. Antonio sulla Via Laurentina, da poco completato con la messa in opera dell’asfalto ed il parcheggio con la delimitazione delle aree.
I cassonetti installati in quel punto, dovrebbero servire alla raccolta di abiti usati.
Invece, i soliti buon pensanti lasciano i loro rifiuti abbandonati, creando ulteriore degrado.
I mezzi e gli addetti della nuova società che gestisce la raccolta dei rifiuti passano per la via Laurentina, altrettanto accade per gli amministratori comunali, e numerose altre persone che vivono la realtà di ardea in modo molto intenso.
S.Me.
Come pagare la Tari
Si informano i gentili contribuenti che anche per il 2021, a seguito del perdurare dello stato di crisi dovuto dall’emergenza epidemiologica da COVID-2019, l’Amministrazione è venuta nella determinazione di prorogare le scadenze del pagamento della TARI 2021, così come segue:
- pagamento unica o prima rata al 15/10/2021;
- pagamento seconda rata al 15/11/2021;
- pagamento terza rata al 15/12/2021.
Le bollette TARI saranno fatte recapitare ai contribuenti secondo i tre consueti canali:
- corrispondenza postale;
- accesso a Linkmate;
- trasmissione via mail/pec.
Si ricorda che, così come deliberato dal Consiglio Comunale lo scorso giugno, le riduzioni TARI riconosciute alle utenze non domestiche, particolarmente interessate dai provvedimenti di restrizione disposti dal Governo, saranno operate d’ufficio senza richiedere ai contribuenti ulteriori adempimenti.
Ufficio stampa
Comune di Ardea