Convegno ufologia
Grandi novità in nome degli eventi di altissimo livello internazionale quali ci ha abituato la famosa ufologa manager e organizzatrice Francesca Bittarello che per la XIII° Edizione del popolare Convegno di Ufologia città di Pomezia prevista per il 26 settembre 2021 nel prestigioso Simon Hotel ha inserito la possibilità per chi è sfornito di Green Pass di effettuare un tampone salivare rapido all’entrata con personale medico al costo modico di soli 5 € per venire incontro alle esigenze di coloro che sono vaccinati e non che vogliano partecipare ai prestigiosi e ambiti suoi eventi internazionali.
Dello scrittore aquilano Antonello Loreto
Libro “Regina Blues”
L’Associazione Culturale Tyrrhenum organizza la presentazione del libro “Regina Blues”, dello scrittore aquilano Antonello Loreto.
L’evento, gratuito, avrà luogo venerdì 24 settembre, alle ore 17.30, presso l’Area Giardino, al piano terra, del Centro Commerciale “Sedici Pini”.
Una normale partita di calcio tra ragazzi diventerà un ricordo indelebile nella mente dei partecipanti a causa di un evento drammatico che segnerà per sempre le loro vite. Pur partendo da un romanzo, sono inevitabili i riferimenti al terremoto che sconvolse la provincia de L’Aquila nel 2009, tra sconcerto, paura del futuro ma anche speranza e incentivo per la ricostruzione di una città ma, soprattutto, di una comunità.
Sarà presente l’autore.
Associazione Culturale
Tyrrhenum
Sorpresi ed arrestati tre giorgiani dai Carabinieri
Topi d’appartamento
Nella notte, i Carabinieri della Compagnia di Pomezia hanno arrestato un 30enne, un 31enne ed un 36enne, tutti cittadini di origini georgiane, due di questi con precedenti specifici, con l’accusa di tentato furto aggravato in abitazione. I malviventi, approfittando dell’oscurità, si erano introdotti in un condominio di viale Eroi di Rodi e, raggiunta la porta d’ingresso di un appartamento, hanno tentato di aprirla armeggiando con dei grimaldelli sulla serratura.
La proprietaria, in quel momento presente in casa, grazie anche alla segnalazione del suo vicino di casa che aveva notato la scena sul pianerottolo, ha immediatamente allertato i Carabinieri.
I Carabinieri della Stazione Roma Tor dé Cenci, che erano già sulle loro tracce avendo notato la loro presenza sospetta in zona anche nei giorni precedenti, sono immediatamente arrivati sul posto riuscendo a bloccare i tre aspiranti ladri e a sequestrare i loro “ferri del mestiere” composti da chiavi inglesi, grimaldelli ed un grosso cacciavite.
I cittadini georgiani sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Pomezia in attesa del rito direttissimo dinanzi al Tribunale di Roma.
Capitano Marcello Pezzi,
Comandante della Compagnia Carabinieri di Pomezia
Scadenze fiscali
Grazie all’aiuto del Caf UNSIC Patronato ENSAC di Cinzia Mazzuoli con sede in via Ovidio 74 a Pomezia come sempre molto attivo e professionale, ecco un utilissimo vademecum delle scadenze fiscali fino alla fine di quest’anno, che di seguito pubblichiamo:
A PARTIRE DA LUGLIO ED ENTRO NOVEMBRE
- Riceve la retribuzione con i rimborsi o con le trattenute delle somme dovute. In caso di rateizzazione dei versamenti di saldo e degli eventuali acconti è trattenuta la prima rata.
- Le ulteriori rate, maggiorate dell’interesse dello 0,33 per cento mensile, saranno trattenute dalle retribuzioni nei mesi successivi. Se la retribuzione è insufficiente per il pagamento delle imposte (ovvero degli importi rateizzati) la parte residua, maggiorata dell’interesse nella misura dello 0.4 per cento mensile, sarà trattenuta dalle retribuzioni dei mesi successivi.
ENTRO IL 15 SETTEMBRE
- Riceve dal sostituto d’imposta o dal Caf o dal professionista abilitato copia della dichiarazione Mod. 730 e il prospetto
di liquidazione Mod. 730-3 per le dichiarazioni presentate dal16 luglio al 31 agosto.
ENTRO IL 30 SETTEMBRE
- Presenta telematicamente all’Agenzia delle Entrate la dichiarazione Mod. 730 e il Mod. 730-1 per la scelta della destinazione dell’otto, cinque e due per mille dell’lrpef. Nei giorni successivi alla presentazione del Mod. 730 riceve ricevuta telematica dell’avvenuta presentazione.
- Presenta al proprio sostituto d’imposta, al Caf o professionista abilitato la dichiarazione Mod. 730 e la busta contenente il Mod. 730-1 per la scelta della destinazione dell’otto, cinque e due per mille dell’lrpef.
- Riceve dal sostituto d’imposta o dal Caf o dal professionista abilitato copia della dichiarazione Mod. 730 e il prospetto di liquidazione Mod. 730-3 per le dichiarazioni presentate dal 1° al 30 settembre.
ENTRO IL 10 OTTOBRE
- Comunica al sostituto d’imposta di non voler effettuare il secondo o unico acconto dell’lrpef o di volerlo effettuare in misura inferiore rispetto a quello indicato nel Mod. 730-3.
ENTRO IL 25 OTTOBRE
- Può presentare al CAF o al professionista abilitato la dichiarazione 730 integrativa.
A NOVEMBRE
- Riceve la retribuzione con le trattenute delle somme dovute a titolo di acconto per l’lrpef. Se la retribuzione è insufficiente per il pagamento delle imposte, la parte residua, maggiorata dell’interesse nella misura dello 0.4 per cento mensile, sarà trattenuta dalla retribuzione del mese di dicembre.
ENTRO IL 10 NOVEMBRE
- Riceve dal Caf o dal professionista abilitato copia della dichiarazione Mod. 730 integrativo e il prospetto di liquidazione Mod. 730-3 integrativo.
* I termini che scadono di sabato o in un giorno festivo sono prorogati al primo giorno feriale successivo.
A.S.