Un successo la convention della Bittarello
Ufology Yes 2023
Grande successo per la prima Edizione di Ufology Yes 2023 a Villa Ro in 2000mq di parco con splendido prato all’inglese e alberi massicci, roseti e piante dove gli espositori legati al mistero e alle scienze di frontiera si sono dati appuntamento sotto l’attenta e sempre perfetta organizzazione della nota ufologa manager Francesca Bittarello titolare della Lux-Co Edizioni e Presidente del Centro Studi Ufology World. Centinaia le persone giunte in questa storica villa di proprietà di Carla Jessica Fedele cara amica della Bittarello.
Tutti contenti, pubblico, espositori e relatori che si auspichino di proseguire questo meraviglioso percorso in questa Villa Ro da una atmosfera veramente incantata e di assoluto relax. Inoltre il tempo soleggiato ha fatto da cornice ad una vera e propria atmosfera misterica tra massaggi alternativi e legati a discipline misteriche e di frontiera, unghie a tema ufologico e misterico, oggettistica, hobbistica, artigianato misterico, in bellissimi stand di 3 metri per 2 metri messi a disposizione dall’organizzatrice, ma non potevano mancare i convegni scientifici anche qui tanto amati dalla Bittarello e quindi anche una full immersion ufologica nella dependance all’interno del parco con maxi schermo, e 2 concerti a tema misterico dei The Night Tempar di Tony Riggi e delle 2 saxofoniste Yuko Tamei
E come spiega l’organizzatrice la Bittarello: “Come ogni prima volta in una nuova location entro sempre per testare se vi è lo spazio, la logistica, la struttura i servizi annessi nonché l’atmosfera giusta affinché possa creare nel tempo uno dei miei eventi internazionali con la mia azienda Lux-Co Edizioni e devo essere sincera qui c’è tutto quel mix che cerco in una location per farla diventare il teatro operativo di un evento internazionale e il successo di questa prima edizione ne è la prova e l’entusiasmo cresce e già sto pianificando la seconda data per questa Fiera del Mistero e Ufologia all’aperto a Villa Ro e per chi non c’era a breve uscirà il Report integrale dell’evento sul canale internazionale Ufology World Channel con dettagli curiosità e interviste”.
Ufficio Stampa
Luxco Edizioni
Mattinata dedicata alle scienze motorie con gli studenti dell’IC Via della Tecnica
Terza Missione allo stadio dei Marmi
L’Università degli Studi di Roma “Foro Italico” ha promosso un incontro con gli studenti dell’IC Via della Tecnica nell’ambito di quella che in contesto universitario viene chiamata Terza Missione.
La mattinata dello scorso 28 aprile è stata quindi interamente dedicata alle scienze motorie. Sul tartan della pista di atletica si sono avvicendati una cinquantina di studenti, pronti ad imparare o a perfezionare la tecnica della corsa, della corsa ad ostacoli, del salto, del lancio del disco, del vortex o del giavellotto.
Lo Stadio dei Marmi Pietro Mennea ha perciò accolto ragazzi e ragazze di scuola media, incoraggiando la popolazione studentesca a coltivare il talento sportivo, sollecitando i più giovani a mettere in pratica suggerimenti e consigli del personale tecnico-docente specializzato.
Gli studenti, nel loro brulichio di emozioni e di curiosità, si sono impegnati in diverse discipline. Fiero di aver fatto conoscere agli studenti anche il gruppo sportivo di mountain bike, guidato dal professore Aldo Pontecorvo, nonché il Direttore di Dipartimento di Scienze Motorie, Umane e della Salute, professor Massimo Sacchetti, il docente Saverio Giampaoli ha certamente regalato, tanto ai docenti di scuola media, Astorino, Bonucci e Mattei, quanto ai discenti, esperienze toccanti e indelebili. Resterà memorabile la vivacità dei ragazzi, pronti a saltare come grilli dalla pedana del salto in lungo e a toccare quasi il cielo nel molleggio propedeutico del triplo.
Marta Mariani