Grande manifestazione all’aeroporto di Pratica di Mare
Centenario dell’Aeronautica
Festeggia con noi il centenario dell’Aeronautica Militare.
Sabato 17 e domenica 18 giugno 2023, all’aeroporto militare Mario de Bernardi di Pratica di Mare (RM) una grande manifestazione aerea aperta al pubblico con ingresso gratuito.
Non vi resta che scegliere la data che preferite e prenotare il vostro biglietto gratuitamente al link https://centenarioam.aeronautica.difesa.it/checkout/ #AeronauticaMilitare100 #latuasquadrachevola Ministero della Difesa Stato Maggiore della Difesa - Italian Armed Forces
Aeronautica Militare
Per la prima volta Pomezia avrà allo scranno più alto una giovane donna
Veronica Felici sindaca
E’ la prima volta che una donna è Sindaca della nostra città.
La Felici che guidava la coalizione di centro destra, ha vinto largamente al primo turno delle elezioni del 14 e 15 maggio superando largamente il 50%, infatti ha ottenuto ben 13.556 voti e il 54,75%.
Seconda si è piazzata Eleonora Napolitano candidata a sindaca del centro sinistra con 5.734 voti e il 23,16%.
Terza Stefania Padula alla guida del Movimento Cinque Stelle con 3.833 voti e il 15,48%.
Quarto Giacomo Castro alla guida della lista civica Valore Civico con 1.058 voti e il 4,27%.
Quinto Antonio Di Lisa con la lista Sinistra Italiana con 581 voti e il 2,35%.
Dopo 17 anni il centro destra ritorna quindi alla guida della città, l’ultima volta è stato con il sindaco Stefano Zappalà, eurodeputato di Fi. Un altro dato importante è che dopo quasi dieci anni di amministrazione del M5S, Pomezia volta pagina votando ampiamente il centro destra, confermando così il risultato delle politiche di settembre del 2022 e le regionali di febbraio di quest’anno.
Una vittoria quindi annunciata che ancora una volta è stata trainata da Fratelli d’Italia che si appresta ad avere una larga rappresentanza in consiglio comunale, ben 10 consiglieri.
A festeggiare la sera di lunedì 15 maggio la neo sindaca Veronica Felici di FdI vi era il coordinatore provinciale di FdI Marco Silvestroni e il sindaco di Ardea Maurizio Cremonini sempre di FdI. Ricordiamo che Veronica Felici prima di candidarsi a sindaca di Pomezia è stata assessore alle finanze del Comune di Ardea con Cremonini sindaco.
Martedì mattina la neo sindaca Veronica Felici ha postato sulla sua pagina: “Buongiorno Pomezia! Grazie a tutti i cittadini che mi hanno scelta per guidare la nostra splendida città. Grazie a tutte le persone che mi sono state vicine e che mi hanno sostenuto durante la campagna elettorale. Ma un ringraziamento speciale va - consentitelo - alla mia famiglia, che in questi giorni impegnativi, intensi e spesso complicati non ha mai smesso di supportarmi e, a volte… sopportarmi! Da oggi inizia un’era nuova per Pomezia: io, come promesso, sono pronta a lavorare per renderla una città migliore e ridonarle la dignità che merita”.
A.S.