Continuano le perdite dell’acquedotto alla Nuova Lavinium
Meglio tardi che mai
Ci è stato segnalato che dopo quasi un mese in via Ugo La Malfa a Pomezia è stata riparata una perdita d’acqua. Mi è stato riferito che il 18 agosto una ditta, presumibilmente collegata all’Acea, è intervenuta per riparare l’ennesima perdita d’acqua in via Ugo La Malfa, nel contempo hanno transennato un altro tratto di strada adiacente per potere effettuare lavori per eliminare un’altra perdita di acqua. Il fatto strano è che dopo aver transennato, per quasi un mese non si sono visti più, creando problemi per chi doveva prendere l’autobus e naturalmente sprecando anche acqua. Finalmente solo il 14 settembre sono intervenuti per eliminare la perdita. Meglio tardi che mai.
T.S.
Con l’inizio dell’anno scolastico inizia il calvario parcheggi dei residenti
Caos a via Turati
Caos davanti all’ingresso delle scuole di via Turati a Pomezia. È una scena che si ripete da decenni e che ancora non trova una sua soluzione.
Centinaia di alunni con i rispettivi genitori, auto parcheggiate in doppi, tripla fila, orari di uscita e di entrata da impazzire. Un caos che si registra quotidianamente e con l’inizio del nuovo anno scolastico, ha riproposto tutta la sua drammaticità e cioè anche l’impossibilità di una certa serenità per i bambini che frequentano le classi elementari e dell’asilo che hanno strutture scolastiche prospicienti via Turati.
“Abbiamo già segnalato in passato questa situazione – ha detto una signora che ha contattato la redazione de Il Pontino – negli anni passati. Ma oggi proprio stiamo toccando il fondo, genitori che parcheggiano alla bene e meglio, ragazzini urlanti durante l’ingresso a scuola. Abbiamo notato anche l’assenza di qualche pattuglia di Vigili Urbani per la regolarizzazione del traffico e l’attraversamento delle strisce pedonali. L’amministrazione comunale di Pomezia deve fare qualcosa per sistemare questo caos. Nelle palazzine delle case popolari che affacciano sulla strada vivono delle famiglie, ed in alcune di esse ci sono anche condizioni di salute non proprio buone e quindi lo schiamazzo che si registra, dà fastidio. Il parcheggio che costeggia via Matteotti, la piazzetta, dovrebbe essere riservato ai residenti, ma puntualmente le mamme che vengono a prendere i figli a scuola, negli orari di uscita tradizionali, invadono questo luogo, e lo rendono impraticabile. Da segnalare che mancano le strisce bianche per i parcheggi, come sul tratto di Via Turati, dovrebbero essere riprese i passaggi pedonali per consentire ai bambini di attraversare in sicurezza. Solo dopo qualche ora, finito questo trambusto, chi rientra da una giornata di lavoro, riesce finalmente a trovare una sistemazione per la sua auto e far ritorno a casa.
Ribadisco l’appello al sindaco di Pomezia: è un intervento urgente da fare per sistemare questo caos che si registra ogni giorno in Via Turati”.
S.Me.