Si è tenuta da Cellilli Garden Store di via Laurentina dal 9 al 17 settembre
Peperoncino che Passione
La seconda edizione della mostra mercato “Peperoncino che passione” si è tenuta dal 9 al 17 settembre presso Cellilli Garden Store di via Laurentina 52.
Una mostra mercato dedicata al mondo del peperoncino organizzata dall’associazione Tradizioni d’Italia e da Cellilli Garden Store in collaborazione con la Pro Loco città di Pomezia e l’EPL LazioLa manifestazione è stata inaugurata il 9 settembre dal sindaco di Pomezia Veronica Felici che ha patrocinato l’evento cosi come la Regione Lazio.
Nei giorni della mostra mercato: degustazioni piccanti e non; mostra quadri Peperoncino; laboratori didattici per bambini; mascotte topolino Peperoncino; sculture su cocomeri; gara mangiatori di pasta piccante.
Sicuramente una bella iniziativa portata avanti con un progetto “Peperoncino che Passione” che è nato nel 2016 proprio a Pomezia in un primo evento presso il Centro Commerciale Sedici Pini e ora viene riproposto da “Tradizioni Italia” in altre località italiane tra cui questo secondo appuntamento annuale presso una eccellenza imprenditoriale del nostro territorio, Cellilli Garden Store, un importante centro per il giardinaggio di grande pregio e professionalità.
A.S.
Zuccalà: Rocca destina 23 milioni per la sanità privata
Sanità nel Lazio
I risultati di uno studio statistico sulle criticità del federalismo in ambito sanitario (tra gli autori il professor Antonello Maruotti, docente di statistica all’università Lumsa di Roma) mostrano che circa il 75% delle famiglie italiane mette mano al portafogli per pagare servizi medici, con una media di circa 140 euro al mese. Il 5,17% - 1.348.473 persone - supera la soglia del 20% dei consumi non essenziali per pagare le cure mediche.
“Nel Lazio parliamo di circa 120mila famiglie, una percentuale pari al 4,51% della popolazione regionale. Migliaia di persone costrette a rivolgersi a strutture private per visite, esami e cure mediche a causa delle liste d’attesa interminabili, che non solo creano disuguaglianze importanti tra chi può permettersi di pagare e chi no, ma disincentivano i cittadini all’utilizzo del sistema sanitario nazionale anche per ciò che riguarda la prevenzione.
Una situazione critica che Rocca ha cavalcato in campagna elettorale con promesse non mantenute. Ciò che abbiamo visto finora è stato invece uno stanziamento di ben 23 milioni di euro per cliniche private, operazione politica chiara che mira a depotenziare ulteriormente la sanità pubblica favorendo lo spostamento di risorse finanziarie e umane verso il settore privato.
Un attacco inaccettabile al servizio sanitario nazionale e al diritto universale alla salute sancito dalla nostra Costituzione”, dichiara in una nota il capogruppo M5S Lazio Adriano Zuccalà.
Teresa Di Martino
Ufficio Stampa
Sul palco protagonista il trapper Lacrima La
Notte bianca a Pomezia
Grande successo della Notte Bianca a Pomezia, che ha visto sul palco di piazza Indipendenza, per le realtà del territorio, il trapper Lacrima La, nato e cresciuto a Torvaianica, scrive i suoi testi dall' età di 14 anni, riporta nelle sue tracce storie di vita vissuta in prima persona o realtà di territori abbandonati dallo stato.
Ha vinto tre edizioni del Number One, aperto il live di Amici, ha partecipato ad eventi contro il bullismo ed il femminicidio, cantato sul palco di radio Globo e la fiera Expo, diversi live su Roma Milano e Napoli, è arrivato tra i primi del concorso Nilla Pizzi prodotto da Lele Mora.
Si è esibito con successo con cinque suoi brani.
Ringraziando il pubblico di Pomezia ed il sindaco Veronica Felici per la bellissima accoglienza e manifestazione, in cui lo ha visto ospite.
Chiude lasciando un messaggio "La strada non è la scelta migliore, inseguite i vostri sogni, a me la musica mi ha salvato, c'è sempre una via d'uscita, rispettate la vita e soprattutto le donne".
Aviation Yes 2023
Ai nastri di partenza Aviation Yes che si svolgerà domenica 24 settembre 2023 dalle 10 alle 20 nella tecnologica Valle dei Templi al Simon Hotel a Pomezia, un evento format di creazione della nota manager-ricercatrice dott.ssa Francesca Bittarello con la sua azienda internazionale Lux-Co Edizioni, dove l’ingresso è gratuito. Il pubblico quindi potrà accedere gratuitamente e ad ogni persona che entrerà a Aviation Yes verranno offerti gadget ricordo della kermesse. Il prestigioso evento ha ottenuto alla sua seconda edizione il patrocinio sia del Comune di Pomezia che dell’ Aero Club d’Italia, oltre alla prestigiosa partecipazione dell’Aeronautica Militare che sarà presente con un punto informativo presso il quale il pubblico potrà avere notizie sui Concorsi di Forza Armata e ricevere materiale promozionale del Centenario. Tante altre le partecipazioni di rilievo e caratura internazionali tra le quali in Conferenza l’Ing. Aerospaziale Roberto Somma una autorità del settore al quale gli è stato intitolato anche un asteroide, Per tutte le informazioni e partecipazioni e breaking news visionare il moderno sito web aggiornato sino all’evento: www.aviationyes.com.
Per informazioni scrivere su whatsapp all’organizzatrice dott. Francesca Bittarello al +3294218323.
Cri’s Got Talent
La Croce Rossa di Pomezia offre un’opportunità unica... la prima edizione del Cri’s Got Talent, che si terrà a Pomezia, sabato 23 settembre a Piazza Indipendenza a partire dalle 20:30. La manifestazione si colloca all’interno della XII festa di Comitato e prevede una gara di canto e ballo con in palio fantastici premi.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Possono iscriversi alla competizione le persone nate a partire dal 23/09/2009 (età minima anni 14)
ed entro e non oltre il 23/09/1998 (età massima anni 25)
ISCRIZIONE OBBLIGATORIA (GRATUITA), entro le ore 20.00 del 19/09/2023
Premi in Palio Sezione Canto offerto dalla Aps Concerta:
1° premio: Produzione completa di un singolo brano inedito o cover con registrazione, mixaggio e master.
2° premio: 4 lezioni di canto con approfondimento tecnico, foniatrico e stilistico, oppure 4 lezioni di altro strumento a scelta.
3°premio: 2 lezioni di canto con approfondimento tecnico, foniatrico e stilistico, oppure 2 lezioni di altro strumento a scelta.
Premi in Palio Sezione Ballo, offerto dalla Jr School Academy:
1° premio: 5 mesi d’iscrizione gratuita.
2° premio: 3 mesi d’iscrizione gratuita.
3° premio: 2 mesi d’iscrizione gratuita.
Per tutte le info e modalità di iscrizione vai alla nostra pagina: https://www.crocerossapomezia.it/cris-got-talent-2023.../
Cosa aspetti a metterti in gioco?
Ti aspettiamo!