L’istituto superiore Largo Brodolini ha premiato i suoi studenti che si sono maggiormente distinti nell’anno scolastico 2020/2021
Borse di Studio… Pura Emozione…
Sabato 21 gennaio 2023, si è svolta in un clima emozionante, con una partecipazione calorosa e commossa di docenti, genitori e alunni, la 21^ edizione della cerimonia di consegna delle borse di studio istituite dall’Istituto a favore degli studenti che si sono maggiormente distinti lo scorso anno.
Premiare il merito è importante, gratificare gli studenti significa porli nella condizione migliore per affrontare con lo stesso entusiasmo, sacrificio e volontà il loro futuro.
In questi anni alcuni alunni sono già stati premiati più volte, a conferma di un impegno che continua e si mantiene elevato.
Con le borse di studio la scuola vuole ricordare ai giovani, che la conoscenza va nutrita e coltivata, che deve essere sempre affiancata da sani principi morali e che non devono accontentarsi della mediocrità.
Ogni anno riusciamo a creare un momento “particolare”: vedere l'orgoglio e la gratificazione che traspare dai volti degli alunni e dei loro genitori ripaga di tutto il lavoro richiesto per organizzare questa indimenticabile giornata. Sicuramente sono contenti di ricevere un premio in denaro, ma vi assicuro che anche l'attestato e il libro li rende felici, per loro è molto importante rendersi “visibili e protagonisti”. La scuola può farlo e spero che continui a valorizzare questi ragazzi che credono fortemente in quello che stanno facendo.
Ci riempie di soddisfazione essere riusciti a portare avanti questa iniziativa così importante e gratificante per i nostri alunni.
Agli studenti dico grazie e complimenti per l’impegno e la responsabilità che hanno dimostrato e li invito a non spegnere mai il loro entusiasmo di vivere, di migliorarsi e combattere per un posto dignitoso e di valore nella società.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che si sono adoperati per realizzare tutto questo, in particolar modo la prof.ssa Calderai Monica che mi affianca da anni nel realizzare questo bellissimo progetto.
Pomezia, 25 Gennaio 2023 La referente del progetto
prof.ssa Antonella Nicolosi