Il prefetto Gianfranco Tomao sostituisce Giancarlo Dionisi nominato prefetto di Nuoro
Nuovo Commissario
Gianfranco Tomao è il nuovo Commissario Straordinario del Comune di Pomezia.
Già Prefetto presso il Ministero dell’Interno, Dipartimento Pubblica Sicurezza e presso le Prefetture di Cosenza, Livorno e Cagliari, il dottor Gianfranco Tomao giunge a Pomezia a seguito della nomina di Giancarlo Dionisi a Prefetto di Nuoro e sarà affiancato dalle subCommissarie Alessandra Pascarella e Laura Mattiucci.
“Ho accettato con entusiasmo l’incarico di guidare la Città di Pomezia, insieme alle subCommissarie Pascarella e Mattiucci, nella consapevolezza della sua gravosità – dichiara il prefetto Gianfranco Tomao - La mia esperienza e il mio massimo impegno sono al servizio della cittadinanza, sapendo di poter contare sulla professionalità e sul lavoro coscienzioso di dirigenti e dipendenti comunali e sull’eccellente operato condotto dal mio predecessore, il collega prefetto Giancarlo Dionisi. Porgo un cordiale saluto ai cittadini di Pomezia che invito ad una reciproca e fattiva collaborazione”.
“Saluto e ringrazio dipendenti e dirigenti del Comune di Pomezia per il proficuo lavoro svolto insieme in questi intensi mesi: il loro apporto e la loro professionalità sono stati fondamentali per il funzionamento della macchina amministrativa e sono stati un supporto concreto e fattivo. – aggiunge il prefetto Giancarlo Dionisi - Tanti sono stati i progetti portati avanti e finalizzati e altrettanti quelli in dirittura d’arrivo. Saluto i Comandanti e il personale delle Forze dell’ordine territoriali, il Comandante e il personale della Polizia locale, il personale scolastico, le associazioni, le parrocchie, i comitati di quartiere e tutte le realtà che ho incontrato in questo periodo.
Un ringraziamento particolare anche alla cittadinanza per l’accoglienza e la stima dimostratami in molteplici occasioni, il loro benessere è sempre stato prioritario nello svolgimento dell’incarico che ho avuto l’onore di ricoprire.
L’augurio sincero di buon lavoro al Commissario straordinario Prefetto Gianfranco Tomao che sono certo imparerà ben presto ad amare e apprezzare Pomezia così come ho fatto io, sia pur in un così breve lasso di tempo”.
Dopo il formale insediamento, preceduto da un incontro con il Segretario generale Dott.ssa Gloria Ruvo, il Commissario straordinario Gianfranco Tomao ha visitato gli uffici e rivolto il primo saluto di presentazione a tutti i dipendenti comunali.
Città di Pomezia
Ufficio Comunicazione
Paolo Latini
A sostegno della candidatura a segretario nazionale
Comitato pro Bonaccini
Primi movimenti ufficiali in casa PD, in vista della scelta del nuovo Segretario Nazionale del partito, si è costituito, anche a Pomezia, il Comitato a sostegno della candidatura di Stefano Bonaccini.
Il referente del Comitato è Mario De Fusco, membro della Segreteria e del Direttivo del Circolo PD Pomezia-Torvaianica.
Il sostegno a Bonaccini, affermano i promotori del Comitato, perché pensiamo che saprà coniugare nel miglior modo possibile esperienza di governo, capacità politica e di rappresentanza concreta dei bisogni delle persone e dei territori.
Ci hanno convinto fin da subito le sue parole d’ordine: “lavoro, sanità e scuola pubblica, lotta alle diseguaglianze, crescita inclusiva, sostenibilità, investimento nei saperi e nelle nuove tecnologie”.
Con la sua guida sicuramente costruiremo un partito democratico aperto e vincente, capace di rappresentare le migliori esperienze del progressismo europeo. Concordiamo con le parole del candidato alla Segreteria Nazionale quando sostiene che il nostro compito è “far tornare ad essere il PD un grande partito del popolo, radicato nella società, a vocazione maggioritaria, perno di un nuovo centrosinistra capace di battere la destra nelle urne alle prossime elezioni.Riportare il Pd al Governo ed essere riferimento anche per la famiglia socialista e democratica europea”.
L’individuazione del nuovo Segretario avverrà in fasi distinte. Nei Circoli PD del Lazio si voterà tra il 3 e il 19 febbraio 2023, dove potranno partecipare solamente i tesserati per delineare i due candidati che otterranno il maggior numero di voti.
Le votazioni nel Circolo PD Pomezia-Torvaianica, conseguenti alla presentazione delle mozioni in favore dei rispettivi candidati alla carica di Segretario Nazionale, si terranno sabato 18 febbraio 2023. Tutti gli iscritti al Circolo sono invitati a partecipare all’importante Congresso.
Successivamente, il 26 febbraio si svolgeranno le primarie aperte a tutti e saranno poi i delegati, nominati in maniera proporzionale dalle liste dei vari candidati in base ai voti presi da questi, ad eleggere durante il Congresso conclusivo il nuovo Segretario Nazionale.
Comitato Stefano Bonaccini