Inaugurato giovedì 2 febbraio al Centro Pontino in via Pontina Vecchia, 40 un nuovo supermercato di 2500 mq
Conad SuperStore 4.0 arriva a Pomezia
L’apertura di una nuova realtà imprenditoriale costituisce sempre una buona notizia per un territorio che ha necessità di svilupparsi. Il 2 febbraio, ha aperto il nuovissimo Conad SuperStore a Pomezia, Parco Pontino (40 via pontina vecchia) è una buona notizia, che ha però un valore molto più grande, che va ben oltre il dato positivo rappresentato dall’occupazione di nuove persone e dell’indotto economico, diretto e indiretto, che coinvolge molte aziende e professionisti del territorio.
Il punto vendita si estende su una superficie di circa 4.000 mq. di cui circa 2.500 mq. dedicati alla vendita; 11 reparti dedicati a prodotti freschi generati a km vero.
Questa nuova struttura, che si va ad aggiungere alle 9 già presenti nella provincia di Latina, che fanno capo al Gruppo Marasca, guidato dal fondatore Maurizio Marasca, possiamo affermare con convinzione è il risultato straordinario di un progetto di ricerca e sviluppo, molto ambizioso, che il gruppo ha avviato diversi anni fa, fondato sui principi della sostenibilità, intesa secondo un’accezione olistica del termine, delle neuroscienze e della tecnologia ed e solo uno di tre punti vendita di queto tipo aperti nel Lazio dal Gruppo Marasca.
Qualità, Salute e Convenienza. L’insegna ha riassunto in queste tre parole la sua missione e basta fare pochi metri nel punto vendita con il carrello alla mano, per capire che questa promessa è qualcosa che va ben oltre un semplice slogan. Ogni reparto, ogni spazio, ogni tecnologia utilizzata, il lavoro di selezione dell’offerta di prodotti, tutto è stato progettato e realizzato per rispondere a questa promessa. Un ruolo centrale nel punto vendita è affidato all’innovazione tecnologica che interessa diverse aree, dalla comunicazione, con le etichette digitali che vanno oltre la visualizzazione del solito prezzo, gli schermi multimediali e il sistema di QR code di approfondimento, ai macchinari di produzione o a quelli utili a favorire il lavoro degli addetti.
Tante le novità che è possibile notare camminando tra i reparti, sia quelli classici, sia quelli più originali, dislocati secondo un percorso circolare che mira a far vivere al visitatore un’esperienza appagante, coinvolgendo tutti i suoi sensi. Sorprende, ad esempio, per dimensioni e allestimento lo spazio dedicato ad alcune categorie di prodotti quali le olive e il bio o la pasticceria, la magnificenza della “cascata” del reparto pescheria che aiuta la ionizzazione dell’ambiente oppure la grande vetrata dietro la quale opera un sistema robotizzato che preleva da alti scaffali a vista le forme di formaggio e le consegna all’operatore direttamente su un carrello.
Poi troviamo la conferma di alcuni reparti che avevano già in altri punti vendita riscosso successo: tra questi il caseificio che ogni giorno produce mozzarelle di bufala e altri prodotti caseari, non solo freschi, ma secondo lo slogan coniato “a km vero”; il panificio con le tantissime varietà di pane; la grande enoteca e l’area bistro dove si possono ordinare all’istante cibi preparati con la possibilità di gustarli direttamente presso l’area, interna ed esterna, dedicata alla degustazione.
Tutto quanto fin qui presentato è solo un piccolo assaggio di ciò che sarà possibile scoprire visitandolo. Siamo convinti che questo punto vendita sarà riconosciuto come un modello innovativo per la distribuzione di qualità e siamo come gruppo orgogliosi di esser riusciti a realizzare un progetto così ambizioso, in una “piccola” realtà di provincia, nella quale speriamo di fare la nostra parte nel valorizzare il lavoro e l’ingegno delle persone, le eccellenze della terra e una tradizionale storia fatta di bellezza e bontà.
Camilla Scala
Direttrice Comunicazione
e Marketing