La nonnina di Colle Romito è stata festeggiata con la presenza del Sindaco
I 100 anni di Giulia
Una bella festa per una centenaria che corona il suo sogno di raggiungere i cento anni di vita. Un traguardo al quale non tutti possono aspirare e per quelli che lo hanno raggiunto e per i loro familiari ed amici è sicuramente un giorno di grande festa.
Alla presenza del sindaco Maurizio Cremonini, del vice sindaco Lucia Anna Estero, dell’assessore Simone Centore, e con Romano Catini, presidente del Consorzio di Colle Romito, a far gli onori di casa, la vispa nonnina Giulia Mammarella è stata celebrata per l’importante traguardo che ha raggiunto: 100 anni.
“È stata una festa importante per tutti noi – ha detto Romano Catini – ed abbiamo voluto così circondare con il nostro affetto la signora Giulia che ha raggiunto il traguardo dei 100 anni di vita. Una cosa importante per il nostro comprensorio che si arricchisce ancora di un nuovo primato. Siamo veramente contenti di avere tra la nostra popolazione una centenaria come Giulia ancora lucida e vispa e che non dimostra affatto l’età”.
“Abbiamo voluto festeggiare questa ricorrenza – ha detto il sindaco Maurizio Cremonini – insieme a tutta la comunità di Colle Romito. È un appuntamento importante per tutti noi e che vogliamo ricordare nei nostro cuori. Rivolgiamo, ancora una volta, alla nonnina Giulia i nostri più fervidi e calorosi auguri di buon compleanno”.
S.Me.
Ora è possibile conferirli all’isola ecologica di via Pontina
Oli vegetali esausti
Il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi e urbani e il rigoroso e puntuale rispetto del Contratto vigente è stato uno dei cavalli di battaglia del Sindaco Cremonini e della sua Amministrazione. È con orgoglio e soddisfazione che sono qui a comunicare alla Cittadinanza che dopo l'apertura della Isola Ecologica, un altro importante tassello è stato aggiunto: sono infatti a disposizione di tutti i cittadini i contenitori per la raccolta degli "Oli Vegetali Esausti" che possono essere ritirati presso l'isola ecologica di Via Pontina vecchia km 35.800. Grazie alla distribuzione gratuita un ulteriore passo nella direzione del miglioramento della raccolta differenziata verrà effettuato poichè permetterà ai cittadini di poter conferire presso l'isola ecologica i propri oli vegetali esausti nel completo rispetto dell'ambiente. Sommato ai lusinghieri risultati ottenuti con il servizio di ritiro porta a porta grazie al senso civico dimostrato da tantissimi Cittadini di Ardea, rappresenterà un fiore all'occhiello e un grande passo in avanti della nostra Città troppo spesso criticata e bistrattata.
Si ricorda che gli orari di apertura dell'isola ecologica sono i seguenti: Lunedì - mercoledì - venerdì e sabato dalle 7:00 alle 13:00;martedì e giovedì dalle 12:00 alle 18:00
Lucia Estero
Assessore all'ambiente e
vice sindaco comune Ardea