L’iniziativa mette insieme Nuova Florida, Marina di Ardea e Castagnetta
Pro Loco Le Tre Contrade
La Pro Loco “Le Tre Contrade” di Nuova Florida, Marina di Ardea e Castagnetta, inizia ufficialmente il suo percorso il 26 gennaio 2023 quando un gruppo di amici, Daniela, Tiziana e Gianluca, decidono di dare concretamente forma all’amore per la propria città e non solo.
La Pro Loco è un’associazione senza scopo di lucro, che si impegna per la promozione del luogo, per la scoperta e la tutela delle tradizioni locali, per migliorare la qualità della vita di chi ci abita, per valorizzare i prodotti e le bellezze del paese.
Organizza manifestazioni in ambito turistico culturale, storico, ambientale, sportivo, folcloristico, enogastronomia.
È un punto di riferimento sia per gli abitanti sia per i visitatori.
Il nostro obiettivo.
Rendere Ardea un paese vivace e piacevole in cui vivere, pieno di iniziative dirette a tutti, che possano essere apprezzate dai cittadini e dal pubblico esterno.
Per associarvi venite a conoscerci, tanti sono i vantaggi: con la tessera della Pro Loco Le Tre Contrade, entrerete in una rete di sconti presso le attività commerciali del nostro territorio.
Per avere info contattateci ai numeri:
Daniela 3475779972Tiziana 3398134512Gianluca 3472208079
Email prolocoletrecontrade@gmail.com
G. D.
Asfalto e segnaletica in un punto nevralgico
New largo Udine
Nuovo look per largo Udine ad Ardea. Dopo il rifacimento della sede stradale, con la posa in opera dell’asfalto, è stata completata anche la segnaletica orizzontale, con le nuove strisce dei parcheggi, il nuovo senso orario di marcia e la segnaletica per evitare spiacevoli inconvenienti.
Largo Udine si presenta dunque sotto questa nuova veste. Da anni ormai i cittadini che, per ovvi motivi dovevano parcheggiare o transitare per largo Udine, si trovavano di fronte ad una condizione della sede stradale molto precaria e soprattutto disastrata.
Appelli, sottoscrizioni, lettere, telefonate, e quant’altro si può immaginare, i cittadini della zona e non solo avevano sollecitato un intervento urgente della Pubblica Amministrazione, per mettere in sicurezza questo tratto di strada molto importante per tutto il quartiere della Nuova Florida, grazie soprattutto alla presenza di un importante supermercato. Oggi dunque i cittadini possono tirare un sospiro di sollievo. La pericolosità della strada è stata risolta ed oggi tutti possono transitare con le auto nella massima sicurezza ed anche per i pedoni ci sono delle strisce pedonali che debbono essere utilizzate per la loro incolumità.
“Al momento stiamo andando avanti per quanto riguarda il progetto della pubblica illuminazione – ha detto l’assessore ai lavori pubblici, Alessandro Quartuccio -. Abbiamo completato alcune strade ed abbiamo acceso i lampioni che sono stati installati, completando così i lavori di illuminazione programmati.
Ma a parte le opere che debbono essere completate tipo piazza Falcone e Borsellino, stiamo lavorando per completare la procedura per la realizzazione del palazzetto dello sport alle Salzare e la palestra di via Tanaro, opere queste già finanziate.
Sono ancora in una fase iniziale i due progetti, perché siamo ancora nella fase procedurale e non lavorativa vera e propria, ma il nostro auspicio e che si possa concludere a breve tutto l’iter burocratico. Stiamo definendo il piano triennale delle opere che a breve sarà illustrato nel corso del Consiglio comunale.
Il nostro pensiero è quello che si possa fare qualcosa di buono per la nostra comunità, e noi ce la stiamo mettendo tutta per portare a termine le progettazioni finanziate ed avviate, progettando anche il futuro della città”.
Sabatino Mele