L’unica donna di Pomezia candidata alle regionali
Consensi per Dimasi
La signora Maria Dimasi è stata l’unica donna di Pomezia candidata alle regionali riuscendo, anche se non eletta, ad ottenere un buon risultato. La signora Dimasi infatti, presente nella lista di Fi, è stata con 320 voti in assoluto il candidato a Pomezia più votato della sua lista.
La signora Dimasi non è nuova a questi buoni risultati, alle ultime elezioni europee del 2019, sempre candidata con Fi nel collegio dell’ Italia centrale, avendo come capolista l’attuale ministro degli esteri Antonio Tajani, ha ottenuto complessivamente più di 2000 preferenze. La signora Maria Dimasi ha voluto soprattutto ringraziare le cittadine e i cittadini che anche in queste elezioni regionali l’hanno votata consentendole di ottenere un buon risultato frutto di un lavoro di tutto un gruppo impegnato da anni sul territorio. Ha detto la Dimasi che la sua candidatura alle regionali, come quella alle europee è stata una scelta fatta su richiesta dei vertici del partito.
A livello locale lei e il suo gruppo, ha ribadito la Dimasi, non hanno nessun rapporto con altri di Fi di Pomezia perché si aspettavano un congresso che non vi è mai stato, quindi si sentono liberi di agire di conseguenza. Valuteranno, lei e il suo gruppo, le coalizioni e le candidature a Sindaco, i loro programmi, e poi insieme a chi è loro alleato faranno scelte condivise, nel solo interesse dei cittadini.
T.R.
Il presidente della Repubblica Mattarella lo ha nominato Commendatore della Repubblica
Premio per Nicola Prezioso
In occasione della Festa per l’Unità d’Italia un premio speciale per Nicola Prezioso che ha ricevuto dal presidente della Repubblica l’onorificenza di Commendatore della Repubblica.
La cerimonia si è svolta presso il Teatro D’Annunzio di Latina, in occasione delle celebrazioni per la ‘Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’inno e della bandiera. Un evento promosso dalla Prefettura e dalla Provincia di Latina in collaborazione con il Comune di Latina e la Direzione investigativa antimafia, alla presenza del presidente della Provincia Gerardo Stefanelli e al quale ha preso parte anche il sindaco Antonio Terra. Nell’ambito delle celebrazioni, l’imprenditore apriliano ha ricevuto il premio.
“È stata una grande soddisfazione - ha spiegato Nicola Prezioso - sono orgoglioso di questo premio, che è stato il più importante, ma soprattutto questa onorificenza è per Aprilia, per la città. Qui ci sono le mie radici, la mia soddisfazione è di poter dire che il premio è dedicato alla mia famiglia e alla mia città. Sono un pò egoista, ma Aprilia la considero la mia città. Mi ricordo quando a Campo di Carne negli anni 47-48 facevo le elementari andavo a piedi per 8 chilometri. Ci divertivamo per strada, ho ricordi bellissimi. Io sono nato a Campo di Carne, in via dei Giardini, c’era una casetta rosa ed era il podere di mio nonno. Ogni cosa importante che faccio la faccio pensando ad Aprilia”.
Anche il sindaco di Aprilia Antonio Terra ha voluto riservare parole di stima a Nicola Prezioso, congratulandosi per il premio ricevuto.
Francesca Cavallin