La raccolta dei rifiuti a Pomezia non funziona bene
La città è sporca
Continuamente su facebook vengono postate foto che testimoniano che la raccolta dei rifiuti a Pomezia non funziona bene. La foto che proponiamo è stata scattata il 27 agosto a via Singen alle ore 13.44.
Sempre lo stesso cittadino ha postato nella tarda serata del giorno dopo una seconda foto e con il seguente commento:“Stamattina hanno raccolto l’immondizia, non tutta... ecco ora i cinghiali con i cuccioli… Via Singen”.
E’ una visibile dimostrazione di uno stato di degrado a cui bisogna porvi assolutamente rimedio.
T.R.
Due arresti per spaccio
I Carabinieri della Compagnia di Pomezia hanno arrestato un 25enne ed un 24enne, entrambi italiani e già noti alle forze dell’ordine, gravemente indiziati del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Più nel dettaglio, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, impegnati in un servizio perlustrativo finalizzato alla repressione dei reati in materia di stupefacenti nella zona del centro e nelle piazze dispaccio del comune di Pomezia, nel transitare in via D. Guerrazzi, hanno notato un giovane che, mentre camminava a piedi, alla vista dei militari ha cambiato repentinamente direzione.
Insospettiti, i Carabinieri hanno deciso di fermarlo per sottoporlo ad un controllo approfondito, rinvenendolo in possesso di una busta vuota che emanava forte odore di stupefacente e più di 800 euro in contanti. La successiva perquisizione domiciliare, infatti, ha consentito ai militari di trovare e sequestrare più di 800 g di hashish, 18 g di marijuana ed ulteriori 660 euro in contanti provento della pregressa attività illecita.
Successivamente, un altro equipaggio dell’Aliquota Radiomobile, transitando in via Singen, ha notato un altro 25enne sostare nei pressi dell’ingresso del proprio condominio all’interno del complesso di case popolari e lo hanno controllato, trovandolo in possesso di più di 300 euro e di uno spinello.
Estesa la perquisizione anche nella sua abitazione, i militari hanno rinvenuto e sequestrato 70 g di hashish, 53 g di marijuana e 15 dosi di cocaina.
Gli indagati, su disposizione della Procura della Repubblica di Velletri, sono stati condotti presso i rispettivi domicili e successivamente presso le aule del Tribunale di Velletri, che ha convalidato gli arresti.
Si precisa che il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari, per cui l’indagato deve considerarsi innocente fino ad eventuale sentenza definitiva.
(s.me.)
Luigi e Giulia si sono aggiudicati il concorso del terrazzo fiorito più bello
Premio della social street
La consegna degli attestati del concorso “Un fiore per il futuro - il terrazzo fiorito più bello”, si trasforma in un pomeriggio speciale.
Luigi Rinaldo Marro con sua moglie Giulia De Rosa, primi classificati, Cristina Dionisi e Rita Spagnuolo, rispettivamente seconda e terza classificata, e Carmen Metropoli, organizzatrice del concorso, s’incontrano a casa di Cristina, che offre un gustosissimo apericena. È l’occasione per un sereno momento conviviale e lo scambio di qualche dono, ma per tutti il vero premio si rivela lo stare insieme. Ancora una volta la social street (o strada sociale) genera amicizia tra gli abitanti del quartiere, ancora una volta sono le relazioni personali a creare momenti felici.
C.M.