Perchè a Pratica di Mare non è stato dato corso alla sentenza del TAR
La Lente diffida il Comune
L’associazione La Lente con diffida formalmente notificata al Comune di Pomezia in data 28 agosto 2024, ha intimato allo stesso la piena attuazione delle sentenze del Tar del Lazio NR. 7074 del 06 Luglio 2021, confermata integralmente dal Consiglio di Stato con sentenza 527/24 del 16 Gennaio 2024, per l’effetto a rendere il Borgo di Pratica di Mare aperto al pubblico transito mediante la rimozione delle gigantesche anfore apposte dalla Nova Lavinium all’ingresso del Borgo, e di ogni eventuale manufatto e/o ostacolo ivi apposto. Inoltre a provvedere all’immediato ripristino delle alberature secolari rimosse dalla Nova Lavinium e cioè di nr. 13 Platani secolari, nonché assicurare la riapertura degli spazi pubblici, verificando e limitando le recinzioni apposte dalla società per lavori in corso, all’area strettamente necessaria per gli interventi sui singoli fabbricati. Ciò entro il termine di giorni quindici dalla notifica della predetta diffida. L’associazione, ha fatto altresì presente che in caso di perdurata inerzia dell’Amministrazione, provvederà ai sensi di legge, a richiedere la nomina di un Commissario ad Acta, al fine di ottenere al integrale esecuzione delle predette sentenze.
Associazione “La Lente”
Il Presidente
Vittorio Savioli
Chiamata come parrucchiera delle dive del cinema
Meri a Venezia
È di Aprilia una delle migliori HairStylist selezionata per partecipare alla prestigiosa kermesse veneziana. Il colosso mondiale dell’Hair Beauty Loreal, ha selezionato Meri Campoli del Meri Hair Boutique di Aprilia come parrucchiera delle dive del cinema, anche se è il terzo anno consecutivo che viene scelta per la sua professionalità e spiccato senso artistico. Molti sono i riconoscimenti ricevuti da rinomati brand del mondo dello spettacolo e non è inusuale incontrare nel suo salone Vip che richiedono le sue performance. Persona umile ed eccezionale non nasconde il suo talento a chi vuole imitarla ed è sempre disponibile a dare consigli e suggerimenti a colleghi e clienti, anche se rimane nella sua originalità un punto di riferimento nel suo settore. È sicuramente un vanto per la città di Aprilia che in questi ultimi anni, in molti sono stati gli apriliani che si sono distinti nel mondo dello sport e dello spettacolo, a loro vanno i nostri più sinceri complimenti.
“Ricominciamo” con Pappalardo
Adriano Pappalardo ha chiuso il suo concerto il 7 settembre in piazza Indipendenza con la sua più celebre canzone “Ricominciamo” cantata a squarciagola insieme al numeroso pubblico che ha accompagnato la sua inconfondibile voce. Lo stesso cantante si è piacevolmente stupito di questo coinvolgimento del pubblico che ha tributato il giusto riconoscimento ad un artista che nonostante la sua non più giovane età, ha 79 anni, ha dimostrato una grande vitalità scatenando spesso durante la sua esibizione un autentico tifo da stadio. Complimenti anche al Comune di Pomezia per avere portato a Pomezia questo bravo artista.
T.S.