Cresciuto a Torvaianica, a Pomezia per girare un videoclip
Il trapper Lacrima
Il trapper Lacrima L.A., cresciuto a Torvaianica, sceglie ancora una volta Pomezia, come location del suo nuovo videoclip musicale “Serpi”.
Le riprese si sono svolte nella zona 167, dove hanno partecipato anche alcune persone residenti del posto, ha visto inoltre la partecipazione di alcuni influencer, come Algero Corretini in arte 17 27, che si è fatto notare per le strade di Pomezia con la sua auto McLaren .
“Sono cresciuto a Torvaianica ci ho passato la mia infanzia e la mia adolescenza turbolenta. Il mare mi è stato d ispirazione per i miei testi, nonostante mi sia trasferito a Roma non ho mai dimenticato la gente di quartiere, le strade che mi hanno visto crescere… devo molto a mia madre e alla musica che mi ha aiutato a non finire nel baratro dell’ illegalità. Si ha sempre una scelta nella vita, non bisogna mai smettere di sognare, di strada per il successo né ho tanta da fare, ma Pomezia con i miei video è testimone della mia crescita artistica. Grazie a tutti quelli che mi hanno supportato nella riuscita di questo videoclip musicale un grazie anche al mio manager Pierpaolo Ricci che ha creduto in me”.
Staffetta all’aeroporto
Il prossimo 23 settembre presso l’aeroporto militare “M. de Bernardi” di Pratica di Mare si volgerà la cerimonia di cambio al vertice della Divisione Aerea di Sperimentazione Aeronautica e Spaziale (D.A.S.A.S.), tra il Generale di Divisione Aerea Alessandro De Lorenzo (uscente) ed il Generale di Divisione Aerea Luciano Ippoliti (subentrante).
La Divisione Aerea di Sperimentazione Aeronautica e Spaziale rappresenta il principale ente di consulenza dell’Aeronautica Militare e di tutta l’Amministrazione Difesa per le prove, a terra e in volo, dei velivoli e dei sistemi d’arma, l’analisi e la valutazione chimico-fisica dei materiali strutturali e di consumo, l’addestramento e la sperimentazione nel settore della medicina aerospaziale, la gestione del software operativo e la verifica operativa dei sistemi d’arma.
L’aeroporto militare di Pratica di Mare, inoltre, è la prima base aerea italiana per quantità di traffico aereo gestito, di movimenti di velivoli, oltre ad essere anche l’unico punto di ingresso sanitario militare nazionale.
Un aeroporto, quindi, di fondamentale importanza per l’intera Aeronautica Militare che avrà, da lunedì prossimo, un nuovo Comandante.
La mostra organizzata da Assopleiadi alla Torre Civica l’11-12-13 di ottobre
L’uovo a regola d’arte
Dopo la breve pausa estiva, torna la mostra “L’uovo a regola d’arte”. Verrà aperta al pubblico nei giorni 11, 12 e 13 ottobre e proporrà opere in pittura, disegno, mosaico, scultura, ceramica e fotografia. Un tema stimolante, immediatamente abbracciato da diversi artisti, i quali esporranno opere davvero particolari.
La collettiva è un progetto di Assopleiadiarte, che la organizza presso la Torre Civica di Pomezia con il patrocinio del Comune.
L’uovo, da sempre, ha ispirato numerosi artisti al di là del periodo storico o del movimento artistico. Si tratta della rappresentazione del seme primordiale da cui tutto ha avuto inizio. Il suo uso iconografico – scrive Paolo Sommaripa, presidente di Assopleiadiarte - è in tutte le culture, mantenendo sempre il legame con il concetto di vita e di rinascita; un filo tutt’altro che invisibile corre per tutta la storia dell’arte, invitandoci a rileggerla nel segno dell’uovo. Sono molte le sorprese che ci aspettano approfondendo la storia dei rapporti tra l’uovo e i prodotti della creatività umana.
Sommaripa, invita gli artisti di ogni dove ad aderire con opere che mettano in risalto l’immaginazione e l’estro creativo. La mostra sarà visitabile con ingresso libero in tutti e tre i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30. Il vernissage venerdì 11 ottobre alle 17.00 con la presentazione di Manuela Mazzola.
Aviation Yes ad ottobre
Aviation Yes nel 2024 si supera e avrà in esposizione per il pubblico ben 10 Mostre statiche internazionali legate all’ Aerospazio e Aviazione ma come dice la stessa Organizzatrice la nota manager e ricercatrice Francesca Bittarello titolare della Lux-Co Edizioni che organizza l’evento. “Già per questo 2024 è un grande successo avere 10 mostre Statiche di prestigio internazionale ad Aviation yes che il pubblico potrà ammirare e per il 2025 potrei superarmi e arrivare addirittura a 20 Mostre Internazionali del settore ma il problema è di spazio dovrò avere a disposizione più spazi logistici ma ci penserò dopo l’evento di questo anno a pianificare il prossimo che probabilmente sarà nella stagione primaverile”.
La Location dell’evento si trova a Pomezia un punto strategico a pochi km da Roma e Latina e i Castelli Romani e l’Aeroporto Militare di Pratica di Mare e ed è costituita da Sale Congress moderne e multimediali all’interno del Simon Hotel.
La Lux-Co Edizioni ha una apposita pagina dedicata nel sito web della Regione Lazio nella sezione Aerospazio dove viene presentato anche l’evento Aviation Yes 2024. Il sito web competitivo e dinamico dell’evento internazionale AVIATION YES è www.aviationyes.com e sarà aggiornato con le partecipazioni e news all’edizione 2024 sino all’evento stesso. Info organizzazione: Francesca Bittarello – cell. 3294218323 – francescabittarello@aviationyes.com