Dal 18 al 21 aprile in piazza Indipendenza
Pomezia Chocolate
Stavolta ci siamo. Per la prima volta nella sua storia, arriva “Pomezia Chocolate”, la manifestazione – organizzata da Roma Chocolate e patrocinata dal Comune di Pomezia - dedicata agli artigiani del cioccolato e alle loro produzioni. Dal 18 al 21 aprile in piazza Indipendenza, dalle ore 10:00 alle ore 20:00, maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia esporranno l’essenza del “cibo degli Dei”. Praline, tavolette, creme ma anche tante creazioni per palati più esigenti, tutte prodotte con cioccolato di altissima qualità.
Un festival sensoriale, un weekend dedicato ai golosi e agli amanti del cioccolato, che vede tra i vari eventi la “Pralina di Pomezia”: venerdì alle 18:00 verrà creato un cioccolatino con un ingrediente tipico della zona. Da record, invece, la tavoletta di 15 metri che verrà realizzata dai mastri cioccolatieri sabato alle ore 18:00.
Tra le tante attività previste una in particolare farà felici i più piccoli: il “Choco Baby”, ovvero i laboratori dedicati ai bambini che potranno imparare a lavorare il cioccolato tutti i giorni dalle 15:30 alle 17:30.
Previsti anche i “Cooking show”, laboratori questi dedicati agli adulti, in programma dalle 18:00 alle 19:00 circa.
Sabato e domenica invece sono previsti corsi dimostrativi dedicati a tutti i principianti che vogliano apprendere le tecniche di lavorazione del cioccolato. Le lezioni si terranno dalle 10:00 alle 12:00.
Maria Corrao
Ufficio Stampa
Comune di Pomezia
Crocevia di moderne tendenze presso i locali The Space sabato 6 aprile
La collettiva d’arte “Visioni”
Pomezia continua a essere una fucina di talenti, infatti, presso i locali The Spaze, sabato 6 aprile si è svolta un’altra e interessante mostra, Visioni, collettiva d’arte, crocevia di moderne tendenze, organizzata dall’Associazione Nuova Alba.
Esposizione installata seguendo un percorso ben preciso che iniziava con le opere fotografiche di Rebecca Sammarco, una rielaborazione di immagini digitali attraverso la separazione delle frequenze; poi Cosmean, artista e illustratore, che ha esposto stampe digitali e dipinti prodotti con varie tecniche, tra cui olio e matita; poi Bombardier productions con video artistici e musicali visionabili da computer; Tommaso Purri in arte Leot, producer, dj esound designer e Matteo Xuan Ly Trivoli alias Janus, esperto in opere multimediali digitali, i quali hanno mostrato, in un’apposita saletta, le loro ideazioni di modernissima fattura, di comunicazione visiva multimediale e interattiva; Elisa Luzi e la sua reinterpretazione di alcuni famosi quadri di Alberto Burri (Rosso Plastica, Bianco Cretto e Nero Combustione) e infine Valeria Viglierchio che si interessa di spazi e postazioni di lavoro con la società The Space – Il Coworking.
I giovani artisti hanno proposto a un pubblico, numeroso e disponibile (tra cui alcune pittrici del territorio: Rita Ceccanti, Ingrid Lazzarini e Maria Antonietta Mosele), le loro interpretazioni, Visioni, appunto, ossia apparizioni o idee del tutto straordinarie che hanno concepito o sognato durante i loro momenti più creativi. E tra visioni e immaginazioni, l’intreccio di queste nuove tendenze hanno lasciato un’impronta del tutto particolare, in quella che si definisce da sempre la difficile strada dell’Arte.
Manuela Mazzola