Esordio positivo per il campione italiano di categoria
Successo per Samuel
Inizia con il primo successo stagionale il campionato di Samuel Livi nella categoria Pitbike, che alla guida della sua moto si è classificato al primo posto sul circuito internazionale Il Sagittario di Latina. Una gara che lo ha visto, anche se con molte difficoltà, essere protagonista assoluto e ricominciare la stagione 2024 come aveva finito quella dello scorso anno che lo aveva visto laurearsi campione di categoria. Una grande soddisfazione per il campioncino di Torvaianica che si dimostra essere anche quest’anno molto competitivo e combattivo per far fronte agli attacchi dei suo avversari sui vari circuiti in cui si contenderanno anche quest’anno l’ambito titolo di Campione Italiano.
“Prima gara della Prono Race Cup alla guida della mia XREVO Frames che non parte benissimo, dobbiamo rodare e trovare l’assetto in 4 turni (due persi per noie tecniche) ma riusciamo comunque ad essere abbastanza veloci – ci ha raccontato Samuel Livi, il campione italiano di categoria in carica -.
Nella Q1 perdo tempo nel togliere la cera e mi ritrovo spesso con piloti più lenti davanti, perciò decido di fare un timeattack in Q2 che non mi riesce. Benissimo ma che comunque mi basta per portarmi in Pole.
In gara 1 non riesco a partire benissimo e mi ritrovo in bagarre con un avversario ma una volta capito i suoi punti forti sono riuscito a chiudere le traiettorie
In gara 2 con una partenza perfetta riesco a dare un distacco di 2 secondi in un giro perciò gara piuttosto in solitaria. Una vittoria che mi dà tanto entusiasmo in vista dei prossimi appuntamenti. Il primo dei quali è a Limatola il prossimo 12 maggio per l’appuntamento Circuito Internazionale del Volturno GP2. Una gara molto attesa e che mi vedrà ancora una volta confrontarmi con piloti orti e desiderosi di fare meglio rispetto a quello che è accaduto a Latina”.
Sabatino Mele
La gara ciclistica era valida anche come quarta tappa del circuito Opes Giro dell’Agro Pontino
Trofeo Città di Pomezia
Con il terzo Trofeo Città di Pomezia, organizzato dalla asd Team Morichini Campion Bike si è chiusa la 4^ tappa del circuito ciclistico Opes Giro dell’Agro Pontino. La gara, andata in scena domenica 07 aprile 2024, ha visto trionfare in prima partenza Matteo Fiorentini della asd Ifi Bike di Palestrina ed in secondo avvio Giovanni Campion del Team Morichini Campion Bike.
L’evento si è svolto a Pomezia con ritrovo alle ore 7 presso il Centro Commerciale Sedici Pini sponsor della manifestazione e del team Morichini. La partenza è stata data alle 9. Il percorso, dopo lo start dal centro commerciale, ha interessato via Del Mare, via Fratelli Bandiera, via Alcide De Gasperi, via Giuseppe di Vittorio, via Giovanni Gronchi, via Selva Piana, via Torvaianica Alta, via Campo Di Selva, via Del Mare e arrivo al Centro Commerciale. Il tutto da ripetere per sei volte, per un totale di circa 65 km.
“È stata portata a termine una gara bellissima, su un percorso complesso e selettivo che ha messo a dura prova la tenuta dei partecipanti – commenta la commissione ciclistica Opes – impeccabile la società di Pomezia Team Morichini Campion che con il suo presidente Danilo Morichini, ha curato tutti i minimi particolari riuscendo a presentare una gara eccezionale”.
1ª partenza
Classifiche categoria
Rossi: primo Matteo Fiorentini della Ifi Bike, secondo Prati Emanuele della asd Center Bike e terzo Quattrini Luca del asd Fiormonti Team.
Gialli: primo Del Signore Fabrizio del asd Anzio Bike, secondo Casciaro Carlo Alberto della Polisportiva Etrusca e terzo De Cicco Gennaro della asd Drago On Bike.
Celesti: primo Madaluni Luca della asd Terracina Cycling , secondo Astolfi Claudio della Maximo- Bike Lab e terzo Cacciotti Paolo della ASD Drago On Bike.
2ª partenza
Classifiche categoria
Verdi: primo Maenza Angelo dell’asd Un Giro in Meno, secondo Pezza Marco del Team Nardecchia Montini e terzo Alviti Igino della ASD Center Bike.
Blu: primo Campion Giovanni del Team Morichini Campion, secondo Ingiosi Agostini del asd Sgauzzoni e terzo Battisti Orlando del asd Peloso Team.
Neri: primo Quattrini Mario della ASD Fiormonti TEam, secondo Conte Giuseppe del Team Morichini Campion e terzo Campagna Luigi della asd Drago on Bike.
La corsa ha visto una buona partecipazione di cittadini lungo il percorso e all’arrivo. Complimenti alla direzione del Centro Commerciale Sedici Pini che ha sponsorizzato la manifestazione ed al Team Morichini Campion Bike che l’ha organizzata.
C.S.