Ripartenza speciale per Alex ed Enrico Magistri
Il live dei Ghost
Lo scorso 5 aprile 2024, ad Ardea, nell’Aula Consiliare “Sandro Pertini”, una ripartenza speciale, dopo tanti problemi, un Live indimenticabile, sulle ali delle Emozioni forti, dalla prima all’ultima nota, dal primo all’ultimo battito, per i GHOST, con Alez ed Enrico Magistri, il gruppo musicale che da decenni rappresenta la comunità di Ardea, nel panorama musicale.
A volte la vita riserva ostacoli ardui ed imprevisti, così “La Strada dei Sogni” diventa maledettamente in salita. Ma la musica sa curare tutto, senza tradire mai, aiutando a connettere le anime, a costruire “magia”, a sentire totale empatia, a scambiare naturalmente energia. La musica è un dono dal valore incommensurabile.
Quella sera è entrata fortemente nel nostro Cuore,
ne avevamo un disperato bisogno, ancora più del solito. E ancora più del solito abbiamo voluto donarla a voi, che con immensa sensibilità e passione avete saputo accoglierla e sentirla nel profondo delle sue sfumature.
Per poi rimandarcela indietro, sotto forma di “brividi intensi”, creando un “loop” meraviglioso di sentimenti e melodie, che per due ore ha attraversato ogni angolo della sala. Dal Palco alla Platea, dalla Platea al Palco. Un concerto realizzato insieme, un abbraccio infinito che si poteva vivere ad ogni nota.
È stato davvero bellissimo…
Grazie… a chi ha condiviso tutto questo, con tanto calore e tanta voglia di Musica!
Grazie… a tutto il Comune di Ardea, al Sindaco Fabrizio Cremonini, al Vicesindaco Lucia Anna Estero che ha “battezzato” il nostro concerto, aprendo la serata con eleganza e partecipazione emotiva. Ma soprattutto a Barbara Assaiante e Antonella Cofano, rispettivamente “Assessore alla cultura” e, Consigliere Comunale”, che con grande umanità, competenza e spirito collaborativo hanno accompagnato ogni passo di questo affascinante viaggio, sposando perfettamente la nostra volontà di lasciare una traccia positiva, a livello di valori, contenuti e stimoli per i più giovani.
Un abbraccio immenso a tutti…
a chi ci segue da sempre e a chi è appena entrato in questa splendida famiglia! Vi vogliamo bene!
Buona Musica… Sempre!
Alex ed Enrico (GHOST)
#GHOSTofficial #Ardeaeventi
Alessandro Magistri
GhostStaff Italia Team
Ghost Italia
Francesco Magistri
Screening collo dell’utero
Ogni mercoledì mattina dalle 8,30 alle 13 presso il consultorio di Tor San Lorenzo, è possibile effettuare lo Screening del collo dell’utero. Il programma per la prevenzione dei tumori del collo dell’utero prevede l’invito attivo attraverso lettera postale per eseguire periodicamente il test di screening ed è rivolto a residenti e domiciliate assistite nella ASL Roma 6.
Nel programma di screening vengono utilizzati i due esami più specifici, sensibili ed efficaci per la diagnosi precoce del tumore al collo dell’utero, a seconda dell’età della donna.
Il PAP-TEST, ogni tre anni, alle donne dai 25 ai 29 anni.
L’HPV TEST, ogni 5 anni a tutte le donne dai 30 ai 64 anni.
Il test di screening è semplice, gratuito, dura pochi minuti e non richiede l’impegnativa del medico.
Perché partecipare allo Screening.
Lo screening per la prevenzione dei tumori del collo dell’utero è il modo più semplice e veloce per prenderti cura della tua salute e per individuare il tumore in fase iniziale, quando può essere curato.
Lo screening consente di prevenire i tumori del collo dell’utero curando le lesioni precancerose che potrebbero evolvere in tumori e di ridurre la mortalità tramite la diagnosi precoce dei tumori del collo dell’utero (cervice uterina). Come aderire: per effettuare il test, se non hai ricevuto la lettera d’invito o non hai mai aderito al programma, pur rientrando nelle fasce d’età indicate, puoi utilizzare il sistema di prenotazione online Screening Prenota Smart rivolgerti ai Consultori Familiari. Recarti (a partire dal 13 novembre 2023) al Centro Screening del Presidio di Marino in viale XXIV Maggio dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.30.
Tutto il percorso è gratuito e organizzato, dal test fino all’eventuale trattamento e successivi controlli. Il risultato dell’esame ti sarà inviato a casa per posta, a tuo nome. Se saranno necessari altri controlli ti chiameremo.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Numero Verde 800.160.622 o il numero 06.9327.3791.
S.Me.
Il sindaco Cremonini ha nominato Marzia Sgrò a capo della Polizia Locale di Ardea
Nuovo Comandante
Marzia Sgrò nominata comandante del Corpo di Polizia Locale di Ardea.
Con un decreto firmato dal sindaco della Città di Ardea, Maurizio Cremonini, con decorrenza dal 17 aprile 2024 e fino al 30 giugno 2025, la Sgrò ricoprirà il ruolo di vertice all’interno del Comando della Polizia Locale.
Si tratta di un’importante riconoscimento per la neo comandante che corona così una brillante carriera nelle file della polizia municipale di Ardea.
Nel decreto del Primo Cittadino, si legge infatti che: “A seguito delle consultazioni elettorali del 12 giugno 2022 e successivo ballottaggio del 26 giugno 2022, il sottoscritto è stato proclamato Sindaco del Comune di Ardea, giusto verbale delle operazioni dell’Ufficio Centrale Elettorale. A queste fanno seguito una serie di decreti e leggi che regolamentano il funzionamento della Polizia Locale, in particolare “Legge-quadro sull’ordinamento della polizia municipale” e la legge regionale 13 gennaio 2005, n. 1 “Norme in materia di polizia locale”.
A seguito delle deliberazioni della Giunta comunale n. 173 del 29 dicembre 2022, n. 97 del 28 giugno 2023 e n. 189 del 12 ottobre 2023, esecutive ai sensi di legge, con le quali è stata definita e ridefinita la struttura organizzativa dell’Ente, con l’approvazione dell’Organigramma e del relativo funzionigramma, confermando il Corpo di Polizia Locale articolazione unitaria ed autonoma. Alla luce di queste deliberazione la Dott.ssa Marzia Sgrò, Area dei Funzionari e delle EQ, è stata nominata Vice Comandante del Comune di Ardea, giusta determinazione dirigenziale n. 547 del 12 aprile 2021, esecutiva.
Alla luce delle competenze e della preparazione professionale dimostrate, altresì, nelle funzioni svolte nel ruolo di Vice Comandante con conferimento di già posizione organizzativa nel Servizio “Polizia Stradale e Amministrativa” ed “ad interim” del Servizio “Polizia Giudiziaria, Sicurezza urbana e sociale, Affari generali”, di poter individuare nella Dott.ssa Marzia Sgrò, la dipendente cui conferire la nomina di “Comandante” con decorrenza dalla data odierna e fino al termine del 30 giugno 2025”.
Dalla redazione de Il Pontino giungano alla neo comandante Marzia Sgrò fervidi e sinceri auguri di buon lavoro.
S.Me.
Piazza quasi pronta
“Sopralluogo in Piazza Falcone Borsellino (Tor San Lorenzo) dove si sta piantumando il verde. Abbiamo installato le panchine appena arrivate, e stiamo intervenendo sulla fontana ed entro qualche giorno sarà ultimata. Entro 14 giorni verranno installati i giochini per i bambini, i cestini per raccolta rifiuti e le rastrelliere per le bici”.
A parlare è l’assessore ai lavori pubblici della Città di Ardea, Alessandro Quartuccio.
Si va dunque verso il completamento dei lavori per l’attesa apertura alla cittadinanza di Piazza Falcone Borsellino ex piazza del Patio a Tor San Lorenzo.
Già in precedenti occasioni, lo stesso assessore Quartuccio era dovuto intervenire per illustrare alla cittadinanza, i tempi di lavoro che sarebbero serviti per completare la piazza. Un ritardo che non era passato inosservato e che aveva costretto l’Amministrazione comunale ad adottare dei provvedimenti di urgenza per far sì che la popolazione di Tor San Lorenzo, potesse nuovamente disporre di uno spazio pubblico come questa piazza dedicata ai magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
“Abbiamo effettuato anche un sopralluogo presso il cantiere della nuova mensa presso il plesso scolastico di via Varese (Nuova Florida) – ha detto l’assessore Quartuccio -. Dopo abbiamo effettuato una visita anche al cantiere per la realizzazione del muro di recinzione e della messa in sicurezza del Centro Anziani di Nuova Florida. Opere che stanno procedendo così come preventivato nell’iter amministrativo”.
Numerose opere in cantiere che sono in dirittura d’arrivo. Un lavoro importante e che riguarda cantieri che per molti mesi erano rimasti fermi e non di vedeva la conclusione dei lavori, come quelli per Piazza Falcone e Borsellino e quella del completamento della ristrutturazione del Centro Anziani della Nuova Florida.
S.Me.