NUOTO PINNATO - Migliore prestazione juniores nei 100 metri
Alessandro record
Alessandro Sella, atleta paralimpico pinnatista della New Line Pomezia 2 ha partecipato per la prima volta ad un Campionato Italiano Assoluto, quello del suo settore svoltosi ad Agropoli domenica 7 aprile scorso. Ottime le sue prestazioni considerata la qualità e l’importanza della gara, valida quale qualificazione ai prossimi Campionati del Mondo paralimpici in programma in Italia a novembre prossimo, in particolare quarto nei 50, quinto nei 200 e sesto nei 100 pinne assoluto categoria S14 e con un nuovo record italiano juniores nei 100 metri chiusi con 2’17”01!
Alessandro continuerà la sua preparazione in vista dei prossimi appuntamenti stagionali con la speranza di poter migliorare le sue prestazioni già dalla prossima gara.
Info e approfondimenti sul sito sociale www.newlinepomezia2.it e sui nostri social New Line Pomezia 2.
New Line Pomezia 2 SSD ARL
Ufficio stampa
Coppa Italia Libertas
Sabato 20 e domenica 21 aprile prossimo Pomezia sarà sede di un evento sportivo di portata nazionale: La Coppa Italia Libertas di Karate. La manifestazione si terrà nella palestra Margherita Hack di via Singen 99. Ma ecco il comunicato:
“Si avvicina a grandi passi il momento dell’apertura della Coppa Italia Libertas di Karate organizzati per la prima volta a Pomezia dal Centro Regionale Libertas del Lazio. Grazie alla preziosa collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Pomezia, specialmente con l’impegno del sindaco Veronica Felici e del vice presidente del Consiglio Comunale Marco Polidori, si è riusciti ad organizzare nella cittadina della provincia romana una manifestazione nazionale di uno degli sport cardine del movimento Libertas, in un Palazzetto solitamente dedicato al Basket.
Soddisfatti il Presidente Regionale Libertas del Lazio Enzo Corso, recentemente confermato al vertice della struttura regionale dell’Ente, ed il Responsabile dell’Area Tecnica, il Maestro Roberto De Luca, per l’andamento delle iscrizioni e la partecipazione nazionale all’evento. Tra sabato 20 e domenica 21 sono previste 600 gare di kumite e kata individuali maschili e femminili, suddivisi per età e grado, che si disputeranno su 6 aree con 35/40 Ufficiali di gara.
“Siamo molto contenti di organizzare questa manifestazione in una piazza nuova per noi – dice il Presidente Enzo Corso – Devo ringraziare una Amministrazione Comunale che ha sposato il nostro progetto consentendoci di lavorare senza problemi e con la massima collaborazione. Stiamo ora adoperandoci per accogliere i tesserati nella miglior maniera possibile ed offrire agli appassionati del Karate e dello Sport in generale un grande spettacolo sportivo”.
I vincitori delle varie specialità verranno premiati oltre che nella manifestazione pontina, anche nel mese di ottobre allo Stadio Maradona di Napoli, insieme agli altri campioni Libertas di tutte le discipline sportive, nel corso di una cerimonia che vedrà tra i partecipanti, oltre al Presidente Nazionale Libertas, il Ministro dello Sport ed il Presidente del CONI.
Programma e orari della manifestazione:
Sabato 20 aprile: ore 11.00 cerimonia di apertura; inizio ore 12,00, le categorie ragazzi – bambini e diversamente abili (kata e kumite).
Domenica 21 alle ore 8,00 le categorie da cadetti a veterani di kumite; ore 15,00 con le categorie da cadetti a veterani di kata”.
T.R.
KARATE - Quattro medaglie alla manifestazione nazionale di Pescara
Campionato italiano FIK
Si sono svolti a Pescara nel fine settimana del 23 e 24 marzo i Campionati Italiani di Karate 2024.
La manifestazione organizzata dalla Federazione Italiana Karate ha visto la partecipazione di oltre 900 atleti provenienti da tutta Italia, 7 gli atleti pometini in gara tutti appartenenti alla New Line Pomezia 2, guidati dal loro coach maestro Roberto Campanari. I ragazzi, dopo aver affrontato, ad inizio anno, le selezioni regionali, si sono confrontati con i pari età nelle specialità kata e kumite. Nella giornata di sabato si sono svolte le gare di kata, la nostra Giulia Quero sale sul podio conquistando una meritata medaglia di Bronzo nella difficile categoria seniores (+18 anni ).
La domenica sono di scena gli atleti del kumite: Luca Usai è medaglia d’Argento nella categoria cadetti ( 14-15 anni), Tommaso Giuli e Laura Fusaru si aggiudicano la medaglia di Bronzo nella categoria seniores.
Il commento del maestro Roberto Campanari al termine della competizione: “Inizio con il ringraziare il nostro sponsor la IG Operation and Maintenance Spa per il sostegno ai nostri ragazzi in tutte le competizioni, un plauso anche a Lorenzo Baldoncini e Flavio Saffioti che pur perdendo le “finaline” del kumite per il terzo posto non hanno sfigurato e ad Aisha Del Gavio per l’impegno profuso, considerando il buon livello della gara non possiamo lamentarci dei risultati, anche se, in alcuni casi, potevamo ottenere di più”.
Ufficio stampa
New Line Pomezia 2
Progetto inclusione sociale
“Nakama cares” è il progetto sportivo di inclusione sociale, patrocinato dal Comune di Pomezia, realizzato dalla scuola di Judo Nakama Team presso la scuola Copernico nella nostra città.
“Ho avuto modo - ha dichiarato il sindaco Veronica Felici - di incontrare gli atleti e gli istruttori della scuola di Judo - insieme a don Marco, parroco di S. Bonifacio - e complimentarmi con loro, non solo per i risultati sportivi che stanno ottenendo, ma soprattutto per l’impegno e la costanza che mettono nelle varie attività che portano avanti. La scuola di judo Nakama, insieme a tante altre realtà sportive e non, è testimonianza di come la nostra città sia in grado di offrire occasioni virtuose e positive per la crescita dei più giovani”.
T.S.