Torneo da fine marzo a fine maggio per quelle del Lazio
Scuole calcio
Un torneo dedicato alle scuole di calcio del Lazio si terra da fine marzo a fine maggio, tutti i fine settimana, nella splendida cornice del Selva dei Pini di Pomezia.
Alle gare del torneo parteciperanno le categorie giovanili (dai 2012 ai 2019/20) che vedranno le loro finali nel mese di maggio 2025.
Le premiazioni per tutte le società partecipanti alla manifestazione si svolgeranno all’interno del Parco divertimenti Cinecittà World il giorno 8 giugno 2025.
Durante la premiazione tutti i ragazzi coinvolti nel Torneo e le loro famiglie potranno passare una giornata di festa e sport nella bellissima location del Parco divertimenti di Roma.
Nella stessa giornata ci sarà il Gran Gala delle scuole calcio partecipanti, con la sfilata e la premiazione sul palco del Palastudio di Cinecittà World.
Il torneo è stato presentato il 18 febbraio 2025 presso il Museo dell’Ara Pacis di Roma, la Individual Soccer Project, società sportiva di Pomezia che ha la sua sede operativa al Selva dei Pini, ha presenziato alla conferenza stampa per i 10 anni del parco divertimenti di Cinecittà World.
In quell’occasione il torneo è stato presentato, tra gli altri eventi del 2025 che si svolgeranno all’interno del Parco, il Cinecittà World Soccer Experience.
Ma non finisce qui… Durante il Torneo saranno selezionati i migliori giocatori di ogni categoria. Nella giornata di premiazione finale all’interno del Parco saranno montati dei campi 3vs3 e 2vs2 dove i bambini selezionati si sfideranno con i loro pari età. I vincitori di categoria saranno premiati al Palastudio! Vi aspettiamo l’8 giugno… Never stop Dreaming!
Per info:
Marco Caporaletti 3381089446
Segreteria 3895383124.
I.S.P.
Al via la decima edizione del torneo di calcio a 7 over 50 e con portieri over 50
Ri-Torneo Matusa
Anche quest’anno il calcio non ha età! Torna il tanto atteso Ri-Torneo Matusa “Franco Conficoni”, il torneo di calcio a 7 dedicato agli over 50 (con portieri over 40), che giunge alla sua 10ª edizione. L’evento si svolgerà dal 13 maggio al 13 giugno, con partite in programma il martedì e il venerdì, dalle 18:00 alle 19:00 e dalle 19:00 alle 20:00, presso il Campo dei Preti a Pomezia. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di calcio e per chi, nonostante gli anni, continua a coltivare la passione per lo sport e lo spirito di squadra. Le iscrizioni al torneo prenderanno il via il 24 marzo e proseguiranno fino a esaurimento posti. Gli interessati potranno iscriversi dal lunedì al venerdì, dalle 17:30 alle 19:00, presso il Bar dello Sport in via Orazio 15, Pomezia. Un’occasione perfetta per ritrovare vecchi amici e mettersi in gioco con la giusta dose di agonismo e divertimento. Per questa edizione speciale, la locandina ufficiale e stata realizzata dagli studenti della sezione 4ªC indirizzo Grafica del Liceo Pablo Picasso di Pomezia, e in particolare da Ilaria Di Tommaso. Un ringraziamento speciale va alla professoressa Trabocchini, per la sua grande disponibilità e dedizione nel coordinare questo progetto, che ha dato agli studenti l’opportunità di esprimere la loro creatività al servizio dello sport. Il “Ri-Torneo Matusa” è ormai una tradizione consolidata per la comunità di Pomezia, un’occasione per vivere il calcio con passione, lealtà e divertimento. Non resta che scaldare i muscoli e prepararsi a scendere in campo! Per informazione contattare il numero 3661353591 (Martina)
Gli organizzatori
Antonella e Martina Conficoni
Nordic Walking Style
Domenica 16 marzo, Pomezia sarà di nuovo protagonista nel mondo del Nordic Walking Style, ospitando la prima gara in assoluto del circuito Nazionale Style anno 2025. Grazie alla nostra energica ASD I-Walks del Maestro SINW e Presidente Francesco Santoli, si svolgerà nella nostra Città la prima gara del circuito Centro Sud Italia di Nordic Walking Style. La competizione avrà luogo presso il campo sportivo “Pomezia Rugby ASD” di Via della Macchiozza dalle 09.30.
Un riconoscimento agli ottimi risultati ottenuti dai nostri Atleti Pometini nel corso del Circuito 2024, raggiungendo il secondo posto Nazionale come squadra e portando alla finalissima dieciatletidelle varie categorie.
Campioni del Circuito Centro Sud Italia, quest’anno dovranno difendere il titolo dalle tante squadre agguerrite partecipanti. Tante novità quest’anno nel circuito, la prima e più importante la Sostenibilità Green alla quale hanno aderito tutte le ASD organizzatrici delle gare, stringendo anche una partnership con ESO Recycling, la quale porrà nelle settimane prima e dopo la gara dei contenitori dove poter gettare le vecchie scarpe da ginnastica, per essere riciclate, diventando pavimentazioni per i parchi giochi e le piste d’atletica. Cogliamo quindi l’occasione per invitare tutti i cittadini di Pomezia nel venire a riciclare le loro scarpe da Ginnastica! Tra le altre novità l’adesione di nuove società sportive nel partecipare alla competizione e l’aggiunta di nuove sedi del circuito come Monterotondo per il circuito che interessa la nostra I-Walks.
Concludiamo invitando i concittadini a sostenere la nostra squadra del cuore e a venire a conoscere questo sport che ricordiamo come uno dei più completi in assoluto.
Loredana Reggi
Nuoto pinnato
Ancora una edizione boom quella dei Campionati Italiani Primaverili di categoria di Nuoto Pinnato, che a Lignano Sabbiadoro ha visto scendere in acqua nella piscina Olimpica del villaggio sportivo Bella Italia oltre 600 atleti in rappresentanza delle società più affermate del settore.
Ad ottenere i risultati più ambiti per i colori pometini della New Line Pomezia 2 Luca Mucciarelli, argento nei 50 apnea, bronzo nei 50, 100 e 200 monopinna di 2^ categoria, Mattia Picuccio, quarto nei 50 apnea, quinto nei 200 e sesto nei 100 monopinna di 3^ categoria, Denis Ciobanu, argento nei 400 e bronzo nei 100 e 200 pinne 1^ categoria, Marta Andaloro, quarta nei 400 e settima nei 200 pinne juniores, Andrea Manzi, sesto nei 50 apnea e 400, settimo nei 200 e nono nei 50 e 100 monopinna di 2^ categoria.
E così il team pometino rientra alla base con altre 7 medaglie da aggiungere alla ricca bacheca della società di via Orazio, e la stagione è appena iniziata…
Info e approfondimenti sul sito sociale www.newlinepomezia2.it e sui nostri social New line Pomezia 2.
New Line Pomezia 2 Ssd Arl
Ufficio stampa