Lo sfogo del cittadino neroniano Publio Razza in merito ai tanti spazi degradati che potrebbero essere utilizzati a costo quasi zero
“Anzio mi piacerebbe più accogliente”
Mi piacerebbe pensare ad Anzio come una città più accogliente per i nostri amici cani, vedere tanti spazi in più per questi animali che ci danno così tanto e pensare di avere molte più aree dedicate a loro. Mesi fa avevo chiesto al nostro sindaco Candido De Angelis, di essere ricevuto per trattare questo argomento, ma anche di altri a proposito del verde e della gestione di aree verdi anche per gli umani. Avevo idee a costo quasi zero, mi ha detto che mi avrebbe fatto chiamare dalla segreteria per un appuntamento (ho le prove), ma poi come al solito dopo quasi 6 mesi sono ancora qui ad aspettare di essere chiamato; come tanti anni fa che ancora attendo una sua chiamata per altre tematiche.... correva l'anno 2001. Credo di poter dire per questo e per altro di essere stato trattato in modo scorretto. Mi appello ancora al suo buon senso anche per il manufatto in cemento in stato di abbandono in Corso Italia ad Anzio 2, lui sa perfettamente di cosa parlo.... e anche l'assessore Gianluca Mazzi che ora si occupa delle aree verdi e dei parchi, delle politiche del territorio e di arredo urbano, anche lui sa perfettamente di questo manufatto abbandonato e anche di altro.
Publio Razza
Una città per pochi noti
Anzio invivibile per il comune cittadino nei fine settimana e in estate.
Città per pochi noti.
Quando come in questi giorni il mio paese si riempie di gente, la confusione ti stordisce, il traffico inquina e ti impedisce di respirare, quando vedi che si interessano solo allo Spritz e al magna magna delle trattorie e alla ristorazione mentre fanno le sfilate disertando il sito archeologico e le vere bellezze di Anzio, si consumano fiumi di alcool, quando al comune cittadino non rimane un metroquadro su cui transitare; dove ogni cosa è a pagamento e interessata... allora capisci che il bene della città non è stato fatto e tantomeno quello dei suoi abitanti: ma quello dei soliti noti si, quello è stato fatto bene... come si dice qui "chi sti' mari bazzica sti' pesci pija"; mentre il popolo che tutto questo non lo ha scelto e che qui da generazioni ci ha buttato l'anima canta con garbo i morti e se la prende in saccoccia perché Anzio non gli appartiene, appartiene alla categorie privilegiate del centro mentre le periferie con migliaia e migliaia di abitanti rimangono sempre in ultima fila.
Publio Razza