una scuola ben curata ed elettronica. Ah! Con l’igiene!
Emanuele
Immagino una scuola che intorno abbia un parco dove c’è l’acqua, giochi e tante altre cose. Poi così appen finito scuola ci andiamo e poi si poteva mettersi al bar che si poteva mangiare e bere un bel the fresco al limone e il bicchiere era a forma di anguria. Lì vicino c’è anche un gigante negozio a forma di girandola che vende tutto quello che vuoi.
Viola
La mia scuola è molto grande, mi piace, stavamo sopra ma poi siamo finiti in mensa. La mensa è bella, i bagni sono un po’ rotti. Mi diverto tanto ma i bimbi piccoli urlano molto. Le mie maestre sono dolcissime, lavorano tanto ci sono molte classi che dopo di noi, la mia è bella solo non abbiamo la LIM, e la lavagna è troppo piccola per noi. Le ore passano perché parliamo tanto ma è molto divertente.
Prima stavamo tutti in DAD e non era bello. A chi andava via la connessione e a chi non funzionava il microfono e la telecamera. La mia scuola mi piace ma sembra più un collegio che una scuola normale. Però io la voglio in montagna, così quando è inverno andiamo sulla neve.
Laura
La scuola che immagino è sulla spiaggia piena di colori con prati pieni di fiori e di fragole. Immagino il giardino sul retro grande e con tanti giochi, con un parcheggio per le biciclette con cui andiamo a scuola.
L’interno della classe è con banchi a isola e sede con cuscini morbidi e una lavagna per italiano e una per matematica. La LIM per fare esercizi online, una sala computer e un impianto stereo per ascoltare musica. Per il doposcuola una sala per i disegni street art e una sala musicale. Davanti a scuola un pezzo di spiaggia privata con lettini e ombrelloni e dove poter dare un bagno un’ora prima di andare a casa.
Ivan