SPACE FOR KINDNESS
Atti di gentilezza, fatti, ricevuti, visti
Domenica quando ero andata in chiesa mi era caduto il foglietto e una bambina me lo ha raccolto. Sabato era arrivata la cameretta nuova e la ho sistemata. Ho voluto tanto bene al mio gattino Nano e l’ho fatto dormire vicino al mio letto. Quando faccio atti di gentilezza sono felice e mi sento bene, perché rendo felici le persone a cui lo faccio.
Nicole P
Era una bella giornata di sole ed ero in giardino. Dovevamo andare alla gelateria con Marzia e Tommaso. Quando stavamo uscendo dal cancello, la mia vicina di casa, mi disse che stava cercando il suo gatto. Lo voleva prendere perché aveva il mal di pancia. La sera quando tornai vidi il gatto, lo presi e lo portai alla vicina. In quel momento mi sentivo triste per il gatto ma felice per questa gentilezza.
Giulia T
Ho prestato il joystick a mio fratello e mi sono sentito felice e poi me l’ha ridato.
Samuel
Quando sento una gentilezza mi emoziona tanto. Quando mia mamma mi fa una letterina, mi sento benissimo, mi sento bene, perché le letterine mi piacciono tantissimo e poi perchè mia mamma è gentilissima con me. Anch’io sono gentile con mia mamma: per il suo compleanno gli ho regalato un iphone.
Dennys
Quando faccio una gentilezza come prestare fare dei disegni a qualcuno, mi sento tanto gentile e generosa.
Giulia Z
Quando ho fatto la gentilezza a Federica, mi sono sentita orgogliosa di me. Infatti quella giornata è andata molto bene.
Greta M
Oggi ho dato una penna a Tommaso. Mi sono sentito felice perché ho aiutato un compagno.
David
Ho aiutato Fede a fare i compiti di inglese. Mi sono sentita felicissima.
Ginevra
Ieri al supermercato eravamo io e mia madre in fila e dopo di noi c’era una signora anziana e l’abbiamo fatta passare per prima dato che voleva andare a casa. Mi sono sentita fiera di me stessa.
Alice
Io faccio ridere Matteo, il mio fratellino.
Manuel
Oggi Davide mi ha prestato la penna. Oggi ho aiutato Dennys a portare il banco, mi sono sentito un amico.
Tommaso
Un giorno ero gasato come non lo ero mai stato: era il mio compleanno.
Io essendo juventino e portiere nella squadra volevo la maglia del portiere della Juvee papà me l’ha comprata al costo di 80, 99 euro e da lì ho capito che papà mi voleva non bene, ma strabene!
Lorenzo
Una volta ero sott’acqua, e ho trovato un iphone con la custodia impermeabile e l’ho ridato al proprietario. Un giorno ho visto un senza tetto e gli ho regalato una busta di giochi che non usavo più con dentro 5 euro. Giacomo
Ieri ho fatto una gentilezza a Lara, perchè siamo andate a pranzo insieme e Alice e Lara avevano litigato e Lara si è messa a piangere e io l’ho consolata.
Sharon
Ho aiutato a cucinare. Ho aiutato mio nonno, mia sorella mi ha aiutata a fare i compiti.
Federica
Io ho risposto a una letterina di una mia amichetta. Ho regalato un coniglietto a mia cugina a Roma.
Marzia
Stavo passeggiando con la mia famiglia, sono inciampato su uno scalino e un bambino vedendomi a terra mi ha alzato. Io l’ho ringraziato e mi sono sentito felice.
Cristiano
Una settimana fa ho trovato un cagnolino: gli ho dato da mangiare e poi l’ho a mia cugina.
Mi sono sentita bene perché è stato dolce accogliere un cagnolino piccolo.
Shadey
C’eravamo io Giulia e Ginevra che raccoglievamo la plastica e abbiamo trovato lo scotch delle Barbie, le strisce di pericolo e un giornale. Mi sono sentita gentile.
Lara
Ho aiutato mamma ad apparecchiare. Ho aiutato un uccello che stava per morire e mi sono sentito bene e anche contento.
Gioele
Ho regalato dei soldi, mi sento molto felice.
Greta A.
Mattia G mi ha regalato le carte dei Pokemon.
Massimo
Oggi ho prestato gli oggetti scolastici a Roberta I. mi sentivo di aver fatto qualcosa di buono.
Nicole M.
A me quando un giorno Gaia mi ha fatto un atto di gentilezza: si è offerta per prendermi lo zaino perché era zuppo. Mi sono sentito molto felice e insospettito. Emanuele
Una gentilezza che ho fatto è stata di aiutare mamma a fare un disegno perché ero in difficoltà.
Andrea
Io e mia mamma siamo in casa e lei mi ha detto che ha fame, io le ho dato una mela e lei mi ha ringraziato e io mi sono sentito felice.
Alessio
Oggi ho fatto più di una gentilezza. La prima che ho fatto è che ho spiegato a un compagno un disegno di geometria, poi ho aggiustato il compasso di Mattia G. e Amelia e infine questa mattina ho lasciato il posto davanti ad altri compagni.
Giorgia
Quando faccio le gentilezze mi sento felice. Viola io quando faccio una gentilezza mi sento veramente bene e in più mi sento una persona veramente migliore.
Regina
Quando mi fanno una gentilezza mi sento molto felice e alla persona che me l’ha fatta la ringrazio. Quando faccio una gentilezza mi sento molto bene e mi ringraziano.
Ivan
Una mia gentilezza è che un giorno c’era una bambina che stava giocando quando dei bambini la stavano prendendo in giro. A me dispiaceva molto quindi decisi di andare a consolarla.
Poi siamo diventate amiche e siamo anche diventate amiche con i bambin che la prendevano in giro e abbiamo giocato felici e contenti. Quel giorno mi sono sentita amichevole, felice, gentile.
Amelia
I miei mi lasciano vedere le LOL.
Martina
Una volta ho aiutato un bambino che era povero, gli ho dato dei soldi e dei vestiti nuovi. Io mi sono sentita bene.
Laura
Una volta ho litigato con Gaia ma poi siamo diventate amiche. Ho litigato con mia sorella e ho fatto pace.
Alessandra
Un giorno stavamo facendo un esperimento, io avevo due cose e la mia amica non aveva niente, quindi le ho prestato una cosa e l’ha versata lei.
Anita
Ieri a mamma l’ho aiutata a sistemare e mi sono sentita bene.
Roberta P
Quando stavo al parco ho visto una bambina che era caduta e si era fatta un po’ male e io l’ho aiutata e lei ha detto ‘Grazie’.
Mattia N
Quando compio degli atti di gentilezze mi sento felice.
Mattia G.
Ho aiutato mamma a fare il bucato perché erano troppi.
Daniel
Io ho ricevuto un gesto gentile: Jolanda una settimana fa mi ha dato una caramella e io sono stata contenta e felice che me l’ha offerta.
Roberta I
Oggi Roberta I non aveva la penna quindi gliel’ho prestata e mi sono sentita bene.
Milena