no fare tantissime gite. Immagino questa scuola in America.
Nicole M
Immagino una scuola grande vicino a una collina. Ci si va a piedi perché ci sono molti sentieri. Da lì si vedono le montagne. Lì c’è tanto prato per passeggiare. Nella classe c’è una libreria lunghissima, ci sono delle poltroncine dove ci sediamo per leggere. Fuori ci sono dei vasi dove nel pomeriggio piantiamo tanti fiori. Dentro la classe c’è una parete colorata dove ci sono gli armadietti dove appoggiamo i libri e poi li ripendo tranquillamente. Nelle finestre ci sono disegnati tanti animaletti che ha disegnato la maestra. Il tempo passa in fretta.
Milena
Immagino una scuola molto grande, su una nave crociera bellissima, sul mare limpido di colore azzurro. Ci si va con una barchetta, se no ci saremmo bagnati tutti per arrivare! Intorno ci sono tanti pesciolini che nuotano veloci come non mai. Vicino alle classi che stanno sopra la nave, c’è una pizzeria dove si va a pranzare tutti i giorni. Nel corridoio ci sono gli armadietti dove ci si possono appoggiare gli oggetto, sono di colore blu, rossi e si chiudono con una chiave. Le maestre sono severe ma fanno ridere. Quando c’è l’alta marea è divertente perché la nave va su e giù nel mare. Quindi il tempo passa in fretta.
Roberta I
La mia scuola è bellissima, aveva una bellissima cucinetta e fuori in giardino c’era un parco un po’ ridotto male. Ci portavano anche a fare molte gite. Abbiamo costruito anche una casetta. Ed era bellissima. Mi piace molto la mia scuola e mi piacerà per sempre. E alcune volte ci facevano mangiare per terra e fuori in giardino. Ci facevano vedere anche i film ed alcune volte la TV non funzionava!
Amelia
La scuola è bella e alla scuola sono ‘timidosa’, però mi comporto bene. Le maestre però mi aiutano perchè ho difficoltà.
Alessandra
Immagino una grande scuola sul mare. Ci si va con la nave perché non ci sono strade. Dal terzo piano si vede il mare. Intorno c’è solo una passerella. In mare ci sono tanti pesciolini e noi quando è ora di pausa li andiamo a pescare e poi ci spiegano cose sui pesci. E anche ci sta una sala giochi per quelli dell’asilo e una sala studio per i più grandi. Come per la seconda, la terza e le medie. E quando c’è vento facciamo volare gli aquiloni e a volte gli aquiloni non volavano perché non c’è vento. E poi facciamo volare i palloncini.
Roberta P
Immagino una scuola grande, davanti a una montagna. Ci si può andare in bici. Da lassù si vede il bosco. Intorno ci sono degli alberi. Dentro la nostra classe c’è la LIM. Fuori in giardino c’è l’orto. I maestri ci aiutano sempre. Quando c’è il sole i maestri ci fanno uscire fuori in giardino. Il giardino è pieno di giochi e pieno di verde. I banchi sono bianchi come la neve, le sedie si possono abbassare e alzare. La lavagna è gigante e ci sono molti cartelloni.
Anita
Immagino una scuola grande sulla cima di una montagna, così ci vado a piedi perché non usiamo le macchine. Intorno ci sono tanti fiori, alberi e animali.
C’è anche una barchetta arenata sul prato così possiamo farci un giretto. Accanto c’è un forno per fare i dolci. C’è anche un orto dove leviamo le erbacce. Quando c’è la neve ò bellissimo fare i pupazzi di neve e scendere giù con gli slittini e tirarci le palle di neve. Quando c’è vento faccio volare l’aquilone.
Massimo
Io immagino una scuola senza mascherine. Poi con la LIM e magari con il laboratorio di scienze. Ma anche quello che finisce prima il compito va fuori a divertirsi, mangia. Un giardino quindi un cortile e una grossa lavagna. Infine ...
C’È POSTA PER TE
di Alice e… Ginevra
SALVATAGGIO DEGLI ANIMALI
Ciao,
oggi io e la mia mia amica Ginevra parleremo del salvataggio degli animali. Gli animali sono molto importanti per la vita dell’uomo. Gli animali per esempio avvertono che si sta avvicinando un terremoto, noi non possiamo abbandonare gli animali perché anche loro hanno dei sentimenti e sono esseri viventi, quindi se li abbandoniamo soffrirebbero molto. Vi preghiamo di non abbandonare gli animali perché sono nostri amici, se li abbandoniamo soffriremo molto anche noi. Se i vostri animali sono malati vi chiediamo di non abbandonarli ma di curarli. Grazie