LAVINIO MARE DA RISPETTARE
a cura di Giuseppe Coppeta
LAVINIO STAZIONE. CONTINUA L’ABBANDONO DI
AUTOVETTURE CON TARGA STRANIERA UTILIZZATE POI COME DORMITORIO DAi SENZA FISSA DIMORA
Dopo la segnalazione alla Polizia Locale di Anzio della presenza in Via Tassoni di un’autovettura da tempo abbandonata e in cattivo stato di conservazione - e perciò un vero e proprio pericolo Pubblico - ieri è stata rimossa. Vale sempre il vecchio messaggio pubblicitario andato in onda anni or sono sulla RAI: “una telefonata allunga la vita”…
SPIAGGIA-GROTTE E VILLA DI
NERONE PULITE DAI CITTADINI E VOLONTARI DI LEGAMBIENTE
ANZIO-NETTUNO-CIRCOLO
“LE RONDINI”. SEGNALAZIONE
PEC AL MINISTRO DELLA CULTURA
Egregio Ministro Gennaro Sangiuliano, egregi Funzionari, egregi Dirigenti, Egregio Presidente del FAI Marco Magnifico, con la presente segnalazione voglio portarVi a conoscenza che seppur con sporadici interventi eseguiti dalla Polizia Locale di Anzio nel far rispettare l'Ordinanza N° 15/2018, per tutta l'estate 2023 è continuato imperterrito l'ammasso di bagnanti e loro bivacchi sui ruderi delle Grotte di Nerone e all'interno del sito storico Arco Muto di quello che resta della Villa di Nerone. Avendo appurato che nel sito storico in oggetto indicato vi fossero, carrelli per la spesa; rifiuti multimateriale; rovi ed erba incolta; il giorno 14 Ottobre 2023 nelle vesti di volontario della Lega Ambiente non iscritto, ho preso parte alla giornata per la pulizia delle spiagge adiacenti al sito storico con la sconcertante sorpresa e come si potrà riscontrare dalle foto postate su https://www.facebook.com/photo/?fbid=10229027659869934&set=pcb.3623977984515210, di esserci imbattuti nel rinvenimento di coperte, cuscini, indumenti e rifiuti di ogni genere ammassati all'interno delle grotte di Nerone. Quello che mi chiedo ovvero chiedo Voi, si potrà mai dare un segno tangibile che eviti (non che vieti) l'accesso in questo sito storico di interesse Nazionale a persone, e che questi, evitino di soggiornarvi come se fosse un "bed and breakfast" ove tutto gli è consentito senza nulla temere e di dare un futuro certo e di sopravvivenza a questa meraviglia storica, preservandolo oggi per darlo domani alle future generazioni.
Con Osservanza
Giuseppe Coppeta
SICUREZZA ZERO - Dalla Via Taglio delle
Cinque Miglia Nettuno a Via della Spadellata Anzio
Via della Spadellata-ANZIO e Via del Taglio delle Cinque Miglia-NETTUNO, due Città e due strade diverse accumunate dallo stesso problema, discariche abusive e inquinamento Ambientale a mezzo del modus operandi di chi, abusivamente abita in quell’area e non solo… Fai sentire il tuo peso firmando questa petizione on-line: https://chng.it/4nRknrNvxz
Perché questa petizione è importante
Lanciata da COPPETA Giuseppe
I Cittadini residenti in queste zone che ricadono nel territorio del comune di Nettuno e quello di Anzio, sono disperati, amareggiati e si sentono abbandonati dalle Istituzioni.
Gli occupanti abusivi (tutti di Nazionalità straniera) di immobili presenti nel condominio Rosalba e non solo, già ampiamente riportati alla ribalta della cronaca dalla trasmissione LE IENE di MEDIASET, tengono sotto scacco tutti gli abitanti di questi luoghi terrorizzandoli con i loro bolidi con sfrenate gare automobilistiche. Inoltre, sono dediti conferire rifiuti pericolosi in Via della Spadellata (Anzio), facendola divenire una discarica a cielo aperto.
I Cittadini chiedono una presenza delle Forze dell'Ordine con saltuari passaggi, proprio per dare a tutti noi quel senso di sicurezza che tanto è venuto a mancare e ancora manca. Inoltre, ci sono delle Vie adiacenti come quella di Via Diamante (Anzio) che ancora non sono state dotate di illuminazione Pubblica.