Gli atleti neroniani ancora in primo piano alla prima giornata del XIX trofeo master Centro Italia che si è svolto a Pietralata
Pioggia di medaglie per il Team Master Lavinio
La squadra neroniana, con 43 podi, di cui 21 ori, 12 argenti e 10 bronzi, dimostra ancora una volta di ritagliarsi un ruolo di primo piano per la nuova stagione agonistica.
Si è svolta domenica 22 ottobre la prima giornata del XIX Trofeo Master “Centro Italia”, nel centro federale di Pietralata in Roma. Ancora una volta gli atleti del Team Master Lavinio sono stati encomiabili, per dedizione e la passione che hanno dimostrato per difendere a denti stretti il titolo di Campioni Regionali in carica. I ragazzi del Coach Romagnoli, nonostante l’inizio stagione ed i carichi di lavoro, hanno ottenuto ottimi riscontri cronometrici. Sono saliti sul gradino più alto del podio nella distanza dei 100 farfalla Miriana Petrella M25, Giorgio Spagnoli U20, Raffaello Clavari M45, Roberto Campanelli M60, Marco Bianchini M70, mentre sulla distanza dei 50 dorso, Roberta Mori M45, Fabio Malvati M35, Raffaello Clavari, Stefano Pesapane M55, Claudio Galvani M75. Sulla distanza dei 50 rana Edoardo Guadagnini M20, Eugenio D’Ursi M40n Stefano Pesapane, Ermes Gabanella M75, ed in fine per i 100 stile, ancora una volta Roberta Mori.
Le dodici medaglie d’argento sono arrivate per i 50 dorso: Miriana Petrella, Giorgia Gabanella M40, Eugenio D’Ursi, Riccardo Maria Lang M55, Marco Bianchini, Ermes Gabanella. Per i 50 rana Giorgio Spagnoli ed infine per i 100 stile Claudio Galvani, Graziella Cirillo M65 e il capitano Giuseppe Marino M50.
Ed infine medaglia di bronzo nei 50 dorso a Nikolas Brina M35, Alessio Anastasi M50 e Fabrizio Del Mazza M55. Per i 100 stile Fazio Paolo M60, Vania Siciliano M50, Riccardo Maria Lang, Edoardo Guadagnini e Giorgia Gabanella. Ed infine ancora il Brina anche nei 50 rana.
A dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto dai ragazzi del coach Romagnoli, vanno a podio anche tutte e cinque le staffette, iscritte, con altri 2 ori, 2 argenti e 1 bronzo.
Team Master Lavinio
Grandi soddisfazioni per il Circolo Scherma Anzio
Il 14 e il 15 ottobre si sono disputate le prime gare del circuito under20 e under17 al Palariccia.
Numerosi sono stati i ragazzi del Circolo Anziate a partecipare a questa competizione, tra questi si qualificano alla tappa nazionale del circuito Roberto Bezzini, Andrea Culla, Valerio Pace, Adreas Stefanetti, Lorenzo Cafarotti, Matteo Di Noia e Adriano Raguzzi.
Degno di nota il risultato di Stefanetti che si qualifica sia negli under17 che negli under20, piazzandosi al primo posto nella gara Cadetti (under17), disputando la finale con il suo compagno di sala Lorenzo Cafarotti, facendo brillare il podio con i colori del Circolo Scherma Anzio.
Grandi soddisfazioni al Palaemanuele ad Ariccia il 20 ottobre per i nostri under 14.
I ragazzi sono riusciti a dimostrare grinta ed impegno raggiungendo ottimi risultati durante la 1^ prova interregionale GPG, facendo in modo di portarsi ottimi piazzamenti per la società “Circolo Scherma Anzio”, in particolare per il secondo posto di Giuseppe Iadaresta.
L’atleta ha effettuato un ottimo girone per poi arrivare alle eliminazione dirette riuscendo a conquistare il secondo posto sul podio, complimenti da parte della società per tutti gli atleti che hanno partecipato, sperando di portarvi sempre più in alto. Atleti partecipanti: Lorenzo Boschi, Giuseppe Iadaresta, Angelo Bonassisa, Emma Vittoria Baroni, Elettra Colacino, Leonardo Trovini, Lorenzo Della Ceca.
Circolo Scherma Anzio
Confermato Salata
La Don Pino Puglisi comunica il rinnovo per la stagione 23/24 del portiere Federico Salata e della duttile ala Fabio Hoffmann.
L’estremo difensore, già in grado di tenere la porta inviolata nella prima di campionato, difenderà ancora i pali della DPP. Nel passato di Salata, classe ‘98, a livello giovanile ci sono Virtus Nettuno e Cedial Lido Dei Pini. Sarà la quinta stagione con i colori del collettivo nettunese per Hoffmann, tre gol nella passata stagione. Il vice capitano della squadra, classe ‘86, già titolare nelle prime due giornate di campionato, sarà uno dei punti di riferimento della squadra.