CALCIO - Terza vittoria consecutiva per i trasteverini
Trastevere superlativo
Terza vittoria interna consecutiva per il Trastevere tra campionato e Coppa Italia, ancora una volta senza subire reti. Allo Stadium l’Anzio si arrende col punteggio di 4-0, dopo aver sbagliato il rigore del possibile 1-1 con Giordani.
Cioci deve fare a meno di Bertoldi, Mastropietro e dei lungodegenti Berardi e Giannetti. Davanti Alonzi in coppia con Cacheiro. Pronti via e dopo appena tre minuti il numero 9 amaranto si libera in area ed impegna Rizzaro. Al 14’ intervento irruento di Sirignano su Alonzi in area, dal dischetto lo stesso Alonzi segna nonostante l’estremo neroniano indovini l’angolo. Al 28’ rigore anche per gli ospiti, con Rosati che atterra Bencivenga pronto a calciare a rete ma Giordani apre il piatto e manda a lato. La ripresa si apre con l’occasione di Alonzi dopo appena un minuto, poi, al decimo, Crescenzo trova il raddoppio con una punizione dal limite che si infila sotto l’incrocio alla sinistra di Rizzaro. Il terzo gol arriva al 63’ ed è opera di Trasciani, che risolve un’azione confusa in area successiva ad un tiro dalla bandierina. Il Trastevere potrebbe dilagare, al 68’ Rizzaro compie un miracolo su Crescenzo dentro l’area piccola ma il quarto gol è solo questione di tempo e arriva al 76’: Sebastiani ruba palla a Sirignano sulla sinistra, entra in area e segna. Nel finale l’Anzio prova a rendere meno amaro il passivo ma né Galati né De Gennaro, con due conclusioni dal limite al 79’ e al 91’ trovano la porta. Finisce 4-0, per gli amaranto è la quarta gara consecutiva in casa senza subire reti tra campionato e coppa.
TRASTEVERE-ANZIO 4-0
MARCATORI: 14’pt rig. Alonzi, 10’st Crescenzo, 18’st Trasciani, 31’st Sebastiani
TRASTEVERE: Semprini, Rosati (32’st Pandimiglio), Santovito R., Conti, Massimo (22’st Santovito G.), Trasciani, Calderoni (14’st Ferramisco), Crescenzo, Alonzi (32’st Baldari), Cacheiro (22’st Sebastiani), Fragnelli. A disp. Foschini, Cesari, Galofaro, Crovello. All. Cioci
ANZIO: Rizzaro, Buatti (28’st Plebani), D’Amato, De Gennaro, Galati, Bencivenga (21’st De Marco), Giordani, Gennari, Lilli (28’st Cantoni), De Simoni (28’st Falconio), Sirignano (39’st Lo Fazio). A disp. Perna, Mincione, Flores Hatley, Catarinozzi. All. Guida
ARBITRO: Menicucci di Lanciano
ASSISTENTI: Federico di Agropoli - Di Meglio di Napoli
NOTE - Giordani sbaglia un rigore al 29’pt (fuori). Ammoniti: Trasciani, Alonzi, Calderoni, Gennari. Angoli: 6-2. Recupero: 1’pt, 5’st
Ufficio Stampa
Trastevere Calcio s.s.d. a r.l.
Addetto stampa e foto:
Matteo Ferri
Si terrà il 19 novembre in piazza Pizzi a Lido dei Pini
Festa S. Colombano
La Asd in Moto per Passione ed i suoi Bikers Helping Children, anche quest’anno in occasione della ricorrenza del Santo protettore dei Motociclisti e della Giornata in ricordo delle Vittime della Strada organizza per il 19 Novembre 2023 la 4^ Festa di San Colombano in ricordo del nostro concittadino Alessio Perilli (Pilota della Superstock 1000 cc. Vittima di un incidente durante una gara ad Assen) e dei 2 Soci della stessa Associazione che in questo anno sono scomparsi Paolo Barbieri e Mariarosaria Caiazzo.
La Festa prevede dalle ore 09.00 il motoconcentramento in Piazza V. Pizzi a Lido dei Pini ad Anzio dove sarà poi celebrata la commemorazione e la deposizione di una corona al monumento presente in piazza e subito dopo la Benedizione dei bikers e delle loro Moto.
Terminata la celebrazione tutti in moto si va presso il Samoa Village, e qui si entrerà nel vivo della festa, dove oltre a mangiare è previsto l’intrattenimento del DJ Set Vincent a base di musica Rock e non solo 70/80/90 naturalmente adatta a scatenarsi in pista, non può mancare la lotteria Solidale, in quanto ci teniamo a ricordare che ogni evento organizzato dalla Asd in Moto per Passione è a scopo benefico, pertanto il ricavato sarà devoluto alla Casa Famiglia “Chiara e Francesco” che assiste bambini e ragazzi vittime di abusi e/o violenze .
Per quest’anno sono previsti Bikers da varie Regioni d’Italia come la Puglia, Molise, Campania, Abbruzzo, ovviamente il Lazio ecc…
Ormai penso siamo rimasti gli unici in Italia a Festeggiare San Colombano protettore dei Motociclisti, ma visto che siamo alla 4^ edizione inizia ad essere più conosciuto ed è forse motivo per il quale anno dopo anno attiriamo sempre più bikers al nostro umile evento.
Colgo l’occasione per ringraziare anticipatamente tutti coloro che ne prenderanno parte, ricordando inoltre la causa, perché “far del bene gli altri…… fa bene a se stessi…”
Queste le parole del Presidente Claudio Manenti.
Ottimo inizio del nuovo anno sportivo per il sodalizio della Waves M13
Team Karate Sacco
Il mese di ottobre è stato ricco di impegni agonistici per il team karate Sacco della Waves M13 di Nettuno, domenica 01 e 08 ottobre si sono svolti al Palabandinelli di Velletri le fasi regionali per la qualificazione ai campionati italiani di karate cinture marroni/nere della Fijlkam rispettivamente delle categorie cadetti e juniores mentre dal 13 al 15 si sono tenuti a Taranto i campionati italiani under 21 e dal 20 al 22 ottobre le finali nazionali della classe cadetti ad Ostia. I ragazzi della Waves M13 si sono comportati egregiamente in tutte le competizioni.
Alle qualificazioni regionali hanno partecipato per la classe cadetti Nunziato Flaminia e Manzella Alessandra, mentre alle qualificazioni juniores Pietrini Alessandra, Pisa Marica ed Acqua Michela. Tutte le nostre atlete hanno dato il massimo e si sono ben distinte. Alessandra Manzella si classifica al secondo posto nella categoria fino a 42kg e stacca il pass per le finali nazionali in programma il 21 e 22 ottobre al Palapellicone di Ostia, peccato per Flaminia Nunziato che nella categoria fino a 54kg, pur classificandosi al 7° posto, non centra la qualificazione per le finali nazionali. Per quanto riguarda invece la classe juniores Alessandra Pietrini nella categoria fino a 53kg dopo 3 incontri vince la medaglia d’oro ed è la nuova campionessa regionale qualificandosi così per le finali nazionali in programma il 03 e 04 novembre.
Purtroppo le altre ragazze a causa di alcuni piccoli errori commessi non riescono a qualificarsi per le finali nazionali. Per quanto riguarda i campionati italiani under 21, ottima la prova di Gabriele Sacco che gareggia nella categoria -84kg, il giovane atleta della Waves M13 vince due incontri ma si ferma ai quarti e termina la gara al 7 posto di categoria.
Stesso piazzamento per Alessandra Manzella ai campionati italiani cadetti.
“Bravissimi tutti” commenta il M° Vincenzo Sacco “ottime le prove di tutte le ragazze ai campionati regionali, peccato per Flaminia, Michela e Marica che non riescono a centrare l’obiettivo della qualificazione ma hanno dato comunque il massimo. Benissimo Alessandra Pietrini che è la nuova campionessa regionale, ora attendiamo le finali nazionali. Ottima la prova di Gabriele Sacco cha al suo debutto in questa categoria perde di misura ai quarti con il campione e numero uno del ranking nazionale di categoria. Brava ed anche sfortunata Alessandra Manzella che si trova in poule difficilissima con la futura campionessa italiana nonché anche l’uscente che si piazzerà poi sul terzo gradino del podio. Adesso ci attendono altre importanti competizioni, oltre alle finali nazionali juniores, che ci vedranno salire sul tatami di gara più agguerriti che mai”.
Ufficio stampa Waves