Speciale Pro Loco Città di Anzio
La cerimonia si è conclusa con i ringraziamenti ai giurati, ai Presidenti di giuria, al Consiglio Direttivo e al Collegio dei Revisori dei Conti della Pro Loco che hanno sostenuto l’evento premiando i poeti partecipanti, alla presentatrice e ai lettori tutti, a chi ha donato il suo Patrocinio per la realizzazione dell’evento come la Regione Lazio, il Comune di Anzio, l’Unpli Regionale, l’UNUCI, l’Istituto Apicio Colonna Gatti di Anzio, le società Colavita e Cubacafè, la ditta S.p. Polverini, la Lega Navale Italiana sezione di Anzio, l’Hotel Lido Garda per la meravigliosa ospitalità, e poi ancora la studentessa dell’indirizzo audiovisivo e multimediale del Liceo Artistico “Picasso” di Anzio, Swami Augello, per la collaborazione nel montaggio e trasmissione dei video che hanno accompagnato la serata, e il fotografo ufficiale della cerimonia, Pietro Nissi.
La cornice di un bellissimo tramonto fronte mare ci ha deliziato durante l’aperitivo di benvenuto effettuato nella sala e negli spazi esterni dell’Hotel Lido Garda, ospite dell’evento.
Conviviale è stata la cena che ne è seguita, svoltasi nella bellissima “Sala delle Bottiglie”, servita dal gentilissimo staff dell’albergo e accompagnata dalla profonda voce di Giancarlo Sensidoni, cantante e grande amico dell’Associazione, e dalla consegna di due meravigliosi quadri dell’artista Graziella Dell’Unto, che ha voluto regalare due opere ai Presidenti di giuria per il lavoro svolto.
Un ringraziamento è stato fatto anche ai Volontari del Servizio Civile Universale, che hanno permesso la realizzazione dell’evento, coordinando da dietro le quinte la riuscita della serata.
I saluti finali del Presidente Mammola – entusiasta per la partecipazione e il successo ottenuto – sono stati di speranza per la realizzazione futura di eventi simili, ringraziando tutte le persone accorse… augurandosi di rivederle quanto prima per una II edizione.
Il Consiglio Direttivo
Elezioni rinnovo cariche sociali 2024-2028
Venerdì 25 Ottobre 2024 terminerà il mandato quadriennale dell’attuale Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti della Pro Loco “Città di Anzio” APS, iniziato il 25 Ottobre 2020. Questi ultimi 4 anni, nonostante le difficoltà incontrate, sono stati pieni di soddisfazione con la realizzazione di eventi per la valorizzazione della nostra Città e in modo particolare nella vicinanza alle Associazioni e Famiglie in difficoltà. L’attuale Consiglio Direttivo è oramai in carica da tanti anni, serve un cambio generazionale… tante volte abbiamo sentito questa frase, ed è giunto il momento che sia messa in pratica, ma: mad oggi nessuno ha richiesto di tesserarsi per partecipare alle elezioni per le cariche direttive dell’Associazione.
Ricordiamo che è scaduto il termine del 25 luglio per potersi tesserare, ma credo che sia nostro intento chiedere, dare la possibilità e l’onore di guidare la Pro Loco “Città di Anzio” nel quadriennio 2024-2028.
Informiamo, pertanto, che i termini di tesseramento per potersi candidare alle cariche elettive sono stati prorogati fino al 31 Agosto 2024.
E’ possibile tesserarsi c/o la sede della Pro Loco “Città di Anzio” APS, Via Mimma Pollastrini 5 ad Anzio, aperta dalle ore 9,00-13,00 e dalle 14,00-18,00. Il Presidente Augusto Mammola