Titolo regionale per i neroniani del Team Master Lavinio a Montalto di Castro
Campioni in acque libere
La squadra neroniana a Montalto di Castro si fregia del titolo iridato in acque libere.
Finita l'attività in vasca per gli atleti dell’ASD Team Master Lavinio, prosegue alla grande quella in acque libere con un ottimo 1° posto generale ai Regionali UISP, sulla distanza dei 1500 metri, che si sono svolti a Montalto di Castro, domenica 7 luglio.
Con un campo gara ai limiti della praticabilità, con vento a dieci nodi e onde alte oltre un metro, la compagine Neroniana, non demorde le attese ed oltre al titolo di Campioni Regionali UISP, porta in dote 5 podi di cui 2 ori, 1 argento e 2 bronzi.
Sul gradino più alto del podio è salito Fabio Guain che ha sbaragliato la concorrenza degli M35 infliggendo al secondo classificato oltre 2’, titolo anche per Arianna Clavari U17, la più giovane della squadra che con il tempo di 22’12”65 risulta anche la terza assoluta.
A podio anche Marco Bianchini secondo tra gli M70.
In fine le medaglie di bronzo sono arrivate da Fulvio Leonori M60 e il Capitano Giuseppe Marino M50. Impiegati anche in gara Alessio Anastasi M50 e Michele Bolgia M60, che con i loro punti hanno contribuito all’eccellente 1° posto di squadra della classifica generale.
Dopo un finale di stagione al cardio palma, commenta il Capitano Giuseppe Marino, che ci ha visto arrivare al secondo posto nel Campionato regionale in vasca, volevamo riscattarci e vincere il titolo iridato in acque libere. Ci siamo allenati bene, per arrivare a questo importante appuntamento, grazie anche all’Aprilia Sporting Village che ci ha messo a disposizione tutto l’impianto, fondamentale per preparare al meglio la stagione estiva. La gara è stata emozionante e allo stesso tempo molto dura date le condizioni meteo avverse.
Team Master Lavinio
KICK BOXING - Bronzo per l’atleta di Falconetti
Bravo Mammadov
Dopo la grandissima prestazione alla finale dei campionati italiani assoluti e al Kombat Arena del team di Kick Boxing guidato dal maestro Fabrizio Falconetti un atleta della squadra anziate prende parte ad una competizione internazionale di ottimo livello tenutasi a Varna, Bulgaria, dedicata agli sport da combattimento portando a casa importanti risultati. A combattere è Mammadov Orkhan.
L’ atleta di Falconetti dopo aver vinto la finale del campionato assoluto italiano e notevoli prestazioni nelle ultime competizioni vola, su invito diretto, all’ estero per combattere la KWU SENSHI World Cup. Mammadov, in pieno recupero da un infortunio, parte subito bene e vince prima del limite i primi due incontri prima delle semifinali. Approda alle finalissime, comincia l’incontro costringendo il suo avversario ad una impegnativa difesa. L’atleta straniero resiste, non arretra e con combinazioni molto decise cerca di tenere sotto controllo la coreacità dell’atleta di Falconetti. Mammadov è molto deciso prende bene le misure e con una forte combinazione cerca di imporsi. Il suo avversario non si dimostra molto tecnico ma resiste con forza agli attacchi dell’atleta di Falconetti, rispondendo colpo su colpo. L’incontro è molto fisico e si svolge totalmente a centro ring. I giudici premiano l’atleta di casa lasciando l’amaro in bocca a Mammadov e negando una finale che sembrava già sua. Mammadov conquista un bronzo mondiale molto importante e che va anche un pò stretto per come ha combattuto in questa manifestazione.
Questa vittoria è un traguardo importante per Mammadov che lo proietta verso un nuovo invito a partecipare ad una altra competizione internazionale prevista per il mese di ottobre in terra greca. Mammadov ha dimostrato di essere un atleta di interesse e sopratutto pronto alla partecipazione di competizioni di gran livello. Il maestro e la società sono molto soddisfatti di lui.
Parecchi sono stati gli assenti del team di Falconetti nelle competizioni svolte nel mese di luglio, fra tutti spunta il nome di Quiese Kevin. L’atleta di Falconetti, anche lui qualificato per la partecipazione ad un evento di grande livello in Toscana, non combatte a causa di un infortunio. Attualmente è in preparazione per un incontro che si terrà nel mese di settembre. Tutti gli altri atleti di Falconetti provenienti da ottime prestazioni nelle ultime competizioni saranno ancora sul ring in questo mese. La società si ritiene molto soddisfatta dei suoi ragazzi e dei risultati ottenuti. Oltre questi atleti ci sarà la partecipazione di alcuni debuttanti. Fabrizio Falconetti, tutto il suo team e il suo staff ringraziano tutti gli amici che sempre li seguono e per il sostegno nelle loro competizioni.
Grazie mille per tutto quello che fate per i nostri ragazzi.....
Silvia Palma
Il Team Master al Terzo Darsena
La squadra neroniana ha partecipato alla storica manifestazione di nuoto in acque libere.
Un connubio tra sport, tradizione e convivialità è quello che ha animato il litorale anziate domenica 14 luglio, in occasione della 52° edizione del Terzo Darsena, una delle gare natatorie, in acque libere, più antiche d’Italia.
La manifestazione si è svolta nel tratto di mare di Ponente, con partenza dalle grotte di Nerone e arrivo, dopo circa 1800 mt, alla spiaggia Regina. Ed è stato un’occasione per dimostrare ancora una volta, il valore dello sport come strumento di aggregazione e valori come la disciplina, soprattutto per i molteplici giovanissimi partecipanti alla gara.
Un nutrito gruppo delle due squadre, ASD Team Master Lavinio e Aprilia Sporting Village, che hanno partecipato alla manifestazione come due società unite dallo stesso cuore, hanno dato vita ad una prova di forza e determinazione, regalando momenti di pura emozione.
Fra tutti gli atleti Neroniani, spiccano il nome della giovanissima Arianna Clavari, che si aggiudica il trofeo della prima donna assoluta, e di un altro giovanissimo Francesco D’Ursi terzo assoluto.
Un ringraziamento speciale alla società Atlantis ODV, commenta il Capitano Giuseppe Marino, nelle persone di Pino Passa e Cristina Berrettini, che con il loro impegno hanno permesso ad una manifestazione così importante di avere un seguito soprattutto per la Città di Anzio.
Team Master Lavinio