Dal 7 luglio le prenotazioni della vaccinazione per i ragazzi di età compresa tra i 12 anni compiuti ed i 16 anni
Dal Comune di Aprilia EMERGENZA CORONAVIRUS
23-06-2021
Ordinanza Ministero della Salute
Da lunedì 28 giugno via all'obbligo di mascherina all'aperto in zona bianca, resta l'obbligo di averla sempre con sé ed indossarla quando:
- Non è garantito il distanziamento
- Vi è assembramenti o affollamento
- Si è in una struttura sanitaria
- Si è in presenza di soggetti con alterata funzionalità del sistema immunitario
Continuiamo a tenere alta la guardia!
25-06-2021
Coronavirus ad Aprilia. Contagiati scendono a 162, chiuso cluster variante Delta
Scendono a 162 le persone positive al Coronavirus ad Aprilia. Tra di essi, 71 sono i cittadini ricoverati presso strutture ospedaliere. Lo confermano i consueti dati condivisi dalla ASL di Latina con i Comuni della Provincia di Latina. Scende anche il numero delle persone in isolamento domiciliare preventivo (no positivi) che ad oggi si attesta a 110.
“Anche questa settimana assistiamo ad un miglioramento della situazione epidemiologica in Città – commenta il Sindaco di Aprilia Antonio Terra – negli ultimi giorni, avevano destato preoccupazione i numeri di un cluster caratterizzato dalla cosiddetta variante Delta in Città. Si tratta però di risultati ottenuti dallo Spallanzani su analisi effettuate diversi giorni fa, tanto che oggi anche l’ultimo soggetto contagiato è risultato negativo. I medici della ASL mi hanno confermato dunque che il cluster è ormai chiuso. È chiaro che questo dato deve suggerirci la massima prudenza, quando siamo in ambiente chiuso o a stretto contatto con altre persone. Confidiamo poi nella campagna vaccinale che continua a pieno ritmo e che ha il compito anche di proteggerci dalle varianti più contagiose”.
01-07-2021
Prenotazioni delle vaccinazioni anti covid-19 per fasce d'età: al via da mercoledì 7 luglio 2021 età 12-16 anni
Al via dal 7 luglio le prenotazioni della vaccinazione per i ragazzi di età compresa tra 12 anni compiuti (nati nel 2009 e con 12 anni compiuti alla data di vaccinazione) e 16 anni (nati nel 2005).
L'accesso alla vaccinazione è garantito, su tutto il territorio regionale, per i ragazzi assistiti dal Servizio Sanitario Regionale (SSR) della Regione Lazio, ovvero tutti i coloro che sono assistiti da un pediatra o da un medico di medicina generale convenzionato con il SSR della Regione Lazio.
L'adesione alla vaccinazione è libera e volontaria.
Il vaccino disponibile è Pfizer/BioNtech (Comirnaty).
Le prenotazioni dovranno essere effettuate da un genitore o chi ne fa le veci.
Per prenotare occorre la Tessera Sanitaria in corso di validità per comunicare:
1. Il Codice Fiscale
2. Le ultime 13 cifre del codice numerico (TEAM) posto sul retro della tessera
Con la prenotazione del primo appuntamento sarà automaticamente prenotato anche il richiamo, se previsto, da effettuare sempre nella stessa sede. 72 ore prima dell'appuntamento prenotato, un SMS ricorderà l'appuntamento fissato.
I ragazzi dovranno recarsi alla seduta vaccinale accompagnati da un genitore o tutore legale.