La manifestazione si chiude il 15 luglio in via degli Aranci
La mostra di Cristina
La mostra di Cristiana Sadocco abbraccia il centro di Aprilia e si disloca in trentaquattro esercizi commerciali, le cui vetrine diventano spazi espositivi.
È il frutto del desiderio dell’arte di tornare ad esprimersi e un invito a festeggiare insieme tra le vie della città.
L’itinerario della personale è delineato all’interno di una coloratissima mappa, che guida il fruitore in un viaggio sospeso nel tempo tra le bellezze della vita: il teatro, la musica, il carnevale, la natura, le fiabe, l’amicizia, l’amore, la maternità, il sogno, il gioco.
L’evento, che si avvale del patrocinio del Comune di Aprilia, della Pro Loco e dell’Associazione
Inversione a U, è stato inaugurato giovedì 1 luglio alle ore 20 in piazza Roma (Tiffany Lingerie).
Molti e preziosi i contributi artistici che arricchiscono l’iniziativa, dalla collaborazione di Veruska Vertuani e di Valentina Moffa, i cui testi accompagneranno alcune opere dell’artista, all’esibizione del Duo Unplugged di Michele Ranieri (chitarra e voce) e Alberto Clemente(chitarra e voce), che ha allieteto la serata inaugurale del 1° luglio.
La manifestazione, che vede il contributo di Federica Calandro, si chiude con il finissage di giovedì 15 luglio ore 21 in via degli Aranci (Profumeria Prioli) con la Performance Street Live Music di Claudio Maffei (chitarra e voce) e Sandro Chessa (chitarra, percussioni e voce), che propongono un viaggio Folk dalla West Coast Americana fino al Pop Rock made in England.
Si ringraziano di cuore tutti i commercianti che hanno reso possibile il progetto: Severin 2.0;
Runa Borro; Ottica 1979; Fioreria Flo; Profumeria Prioli; Il gufo con gli occhiali; Dorothy – Sweetness; Tiffany Concept Lingerie; Liveri; Carla G; Sia Fiori; Queen; Fanny Fashion; Vedo&Sole by Ottica Mantovani; New Concept; Sangue di Giuda; Ottica Mogiani; Doria Gioielli; Le monelle; Alkjmia profumerie; Nucleo; Tagc Store; #Hashtag; Labo Libro; Baby shoes; Barcode; M&T Vestire oggi; Mito Moda; L’Emporio; Loran camiceria; Manzini Arredamenti; Virna Donna; LC Store; Max’s Caffè.
Edo Capri
La fornitura di apparecchi elettronici è stata messa a disposizione dalla TLC Telecomunicazioni
Il Rosselli vince un bando da 25mila euro
È l’istituto Rosselli di Aprilia la scuola vincitrice del bando nazionale per la fornitura di apparati informatici del valore di oltre 25 mila euro messi a disposizione dalla TLC Telecomunicazioni, compagnia telefonica nazionale con sede in Formia. Il materiale che è stato consegnato durante la cerimonia di premiazione consiste in router, switch, schede audio, ripetitori wifi, alimentatori e cavi, CISCO (o Cisco like) in perfetto stato ed utilizzabili appieno come strumentazione didattica. Il percorso di studi dell’indirizzo Informatica e Telecomunicazioni e le diverse attività di PCTO hanno permesso al Rosselli di Aprilia, Cisco Academy, con dieci docenti certificati istruttori di progettare in modo efficace l’uso degli apparati in un nuovo laboratorio. Il progetto, presentato e coordinato dal Prof. Francesco Costanzo ha l’obiettivo di attualizzare e finalizzare le competenze sull’installazione della fibra ottica, con configurazione di apparati di TLC che supportino la fibra ottica, e sviluppare competenze per la giunzione di fibra ottica e relativa attestazione, da spendere eventualmente in presenza presso l’azienda durante una settimana di marzo.
Il focus della società di telecomunicazioni è infatti la realizzazione di progetti in fibra ottica per clientela top business e pubblica amministrazione, anche per un solo cliente.
“Siamo una compagnia telefonica diversa. Destiniamo parte del nostro budget ad iniziative di promozione e di inclusione sociale.
Siamo da sempre sostenitori dei giovani e della scuola in particolare. Ospitiamo da diversi anni in azienda diversi studenti per percorsi di alternanza scuola-lavoro ora PCTO, solitamente in presenza, quest’anno a distanza, inoltre siamo fornitori di fibra ottica dedicata a progetto per diverse scuole in tutta Italia. In questo anno funesto per l’Italia e per il mondo, ci siamo chiesti cosa potessimo fare di più per i giovani e per la scuola. Da questa riflessione nasce questa donazione che speriamo possa essere da spunto per le scuole partecipanti nel realizzare nuovi progetti e da stimolo materiale e morale per la scuola vincitrice e per i suoi studenti, e del loro e del nostro futuro”, racconta Giuseppe Del Prete, CEO di TLC Telecomunicazioni.
“La tecnologia rappresenta uno dei driver di sviluppo per la ripresa del Paese; oggi sempre di più siamo chiamati a superare i confini della didattica ordinaria puntando a sinergie vincenti tra il mondo della scuola, delle imprese e della formazione professionale ecco perché siamo sempre alla ricerca di nuovi stimoli per i nostri studenti.
Siamo fieri di poter concretizzare le nostre progettualità con un partner prestigioso come TLC Telecomunicazioni, sapere che il tessuto imprenditoriale, in forza della propria responsabilità sociale d’impresa, abbia la sensibilità di sostenere le istituzioni scolastiche fa ben sperare per il futuro delle scuole. In questo senso ci riteniamo molto fortunati: abbiamo l’attenzione di diverse aziende del territorio che credono nella nostra mission e con cui collaboriamo per la crescita umana e professionale dei nostri alunni.
La donazione della TLC sarà il primo mattone dell’ennesimo nuovo laboratorio di informatica dell’Istituto” dichiara Ugo Vitti, Dirigente scolastico dell’Istituto Rosselli di Aprilia.
La TLC Telecomunicazioni offre servizi di telefonia VOIP, connettività in fibra ottica a clienti sia privati che business, realizzazione di centralini e sistemi di backup.
La società si distingue per i suoi servizi all’avanguardia con un ottimo rapporto qualità prezzo, l’attenzione ai clienti aziendali e domestici, il sostegno a eventi e progetti del territorio.
TLC svolge la sua attività su tutta Italia e offre un servizio tecnologicamente all’avanguardia e con standard qualitativi eccellenti.
p.n.