Dal 1° luglio le iscrizioni online sul sito del Comune
Trasporto scolastico
Da questa mattina è possibile, per le famiglie interessate, l’iscrizione online al servizio di trasporto scolastico per l’a.s. 2021-22.
Come gli anni scorsi, per presentare domanda, basta compilare il form disponibile sul sito del Comune di Aprilia. Dopo l’avvenuto invio della domanda, entro 3 giorni lavorativi, arriverà sulla casella mail dell’utente la conferma dell’avvenuta iscrizione al servizio. Successivamente, una volta ricevuta la conferma, l’utente si recherà presso la Nuova Tesei Bus Srl in via Nettunense Km 20,00 con fototessera dell’alunno/a e le copie dei documenti di identità dei genitori e degli eventuali delegati, al fine di ritirare il tesserino e provvedere al pagamento della quota di abbonamento. Per chi è impossibilitato a presentare domanda online, è disponibile un servizio di assistenza presso il Patronato “EPAS F.N.A. Zonale Aprilia” sito in via Grecia 14/16, che è possibile contattare al numero di telefono 06 89832114.
Il Comune di Aprilia informa i cittadini che al fine di poter organizzare il servizio di trasporto scolastico alla luce delle linee guida governative riguardanti il distanziamento a bordo dei mezzi di trasporto, tutte le persone interessate ad usufruire del servizio a partire dal mese di settembre 2021 dovranno procedere all’iscrizione sul portale comunale entro domenica 05.09.2021.
Coloro i quali procederanno all’iscrizione successivamente a tale data, potranno usufruire del servizio a partire dal mese di ottobre 2021, previa compatibilità con le misure riguardanti l’emergenza sanitaria ancora in atto.
Comune di Aprilia
Eletti i consiglieri apriliani Alessandra Lombardi, Federico Cola e Davide Zingaretti
Consulte regionali ANCI
Si sono tenute nella giornata di lunedì 28 giugno, a Frascati, le elezioni per due consulte regionali dell’ANCI, quella dei Giovani e quella delle Donne Amministratrici. Il voto, che ha coinvolto amministratori di tutta la regione, ha decretato l’ingresso nei due organi consultivi di tre consiglieri comunali apriliani: Federico Cola e Davide Zingaretti tra i giovani e Alessandra Lombardi tra le donne.
“È di certo una buona notizia per la Città e per il territorio, che conferma così la sua rilevanza anche oltre i confini provinciali – commenta il Sindaco Antonio Terra – faccio i miei migliori auguri ai consiglieri Lombardi, Cola e Zingaretti. Sono certo che sapranno rappresentare al meglio le istanze territoriali e contribuire così all’importante lavoro svolto dall’associazione dei Comuni italiani”.
Comune di Aprilia