Sabrina Micheli insignita del riconoscimento dalla Pro Loco
Edicola Storica
Un’altra bottega storica insignita dalla Pro Loco citta di Pomezia: L’edicola di Sabrina Micheli in via Roma angolo via Farina, praticamente all’entrata della città.
Una bottega - racconta la proprietaria, la signora Sabrina - aperta nel 1953, leggermente un po’ più avanti di dove è ora e poi rilevata dal suo papa Luigi nel 1955. I suoi genitori erano arrivati piccoli dalla Romagna e dopo avere fatto vari lavori comprarono l’edicola nel 1955 e la spostarono dove è ora. Poco dopo aprirono una seconda edicola in piazza Indipendenza. All’inizio l’edicola era piccola ed in legno, ogni mattina mettevano all’esterno un banchetto di legno dove venivano poggiati i giornali e la sera veniva riposto il tutto all’interno. Allora non vi era come ora il distributore ma i giornali arrivavano con i pullman di linea che collegavano Roma con Pomezia ed erano della società PICA. In seguito l’attività è stata rilevata dalla signora Sabrina coadiuvata dal marito Francesco Menegoni. Quindi un riconoscimento più che meritato per un’attività gestita dalla stessa famiglia da ben 66 anni!
Claudio Mazza
Finalmente!
Ho ricevuto la foto della fontana dello spreco dal mio amico ciclista Sergio Giovannelli e ne sono rimasto molto contento perché la fontana ha cambiato nome da fontana dello spreco a fontana del risparmio come potete notare, è stato applicato il famoso nasone. Adesso mi chiedo chi dobbiamo ringraziare per questo intervento sono quasi sicuro che non sia stato il Comune ma gli operatori della ditta che gestisce l’acqua di Pomezia, che noi tutti cittadini di Pomezia ringraziamo. Ringrazio anche Giuseppe Leanza anche lui ciclista che ha scattato la prima foto e Sergio Giovannelli che ha scattato la seconda foto in ultimo ringrazio la redazione del Pontino che ha pubblicato i due articoli.
Luigi Spirito
L’Hotel ha ospitato 40 Miss che hanno partecipato alla finale a Cinecità World
Le più belle d’Italia al Simon Hotel
Il Simon Hotel di Pomezia ha ospitato 40 Miss provenienti da tutta Italia che hanno partecipato nella prestigiosa location di Cinecittà Word alla finale nazionale di Miss Grand International Italy 2021 .
La vincitrice Marika Nardozzi rappresenterà l’Italia alla finalissima mondiale di questo prestigioso concorso che quest’anno si terrà a Caracas. Nel corso della finale nazionale sono state premiate anche altre bellissime miss. Il Simon Hotel che le ha ospitate si conferma una eccellenza nell’accoglienza e nella ristorazione.
A.S.
In memoria di Liguori e Falivene
Il 16 ottobre, alla presenza del Capo della Polizia Lamberto Giannini, l’aula briefing del 1° Reparto Volo della Polizia di Stato di Pratica di Mare è stata intitolata alla memoria di Giovanni Liguori e Eliano Falivene, entrambi deceduti il 16 ottobre 2007 in un incidente verificatosi mentre, in servizio, stavano effettuando un volo di addestramento. La cerimonia si è svolta in occasione del 50° anniversario dell’istituzione del Servizio aereo della Polizia di Stato. A margine sono stati presentati un libro fotografico sull’attività degli elicotteri della Polizia realizzato dal fotografo Massimo Sestinie la relativa mostra con alcune delle foto.
Dal sito facebook della Polizia di Stato