Iniziati i lavori di rifacimento di piazza del Popolo
Nuova piazza
Iniziati lavori di rifacimento piazza del Popolo, nel centro storico di Ardea. Si tratta di una importante opera di riqualificazione dell’area all’interno della suggestiva ed invidiata Rocca di Ardea. Un luogo che tutti amano e che tutti riconoscono come un bene per la città e che rappresenta sicuramente la storia, la cultura e la tradizione di un popolo che affonda le sue radici in una storia lontana, ancor prima della nascita di Roma.
“Anche i lavori di sistemazione del Centro Storico sono partiti – annuncia l’amministrazione comunale di Ardea -. Questa mattina, infatti, hanno preso il via le operazioni di delimitazione di piazza del Popolo, centro della Rocca, che nei prossimi giorni vedrà il rifacimento di tutto il selciato, incluso la parte che collega la stessa. Questi sono solo una parte dei lavori che vedranno coinvolto il centro storico e che la nostra Amministrazione sta perseguendo al fine di valorizzarne la bellezza e preservarne la storia.
Anche questi lavori sono stati resi possibili grazie al risanamento delle casse comunali e del costante e minuzioso lavoro portato avanti da questa Amministrazione. Iniziano a realizzarsi i progetti di una nuova città con servizi adeguati alle esigenze dei cittadini. E ulteriori lavori sono pronti a partire”.
S.Me.
Alla Nuova Florida in via Terni 22 a disposizione degli adulti disabili del territorio
Apre il Centro Diurno
Il presidio davanti al futuro Centro Diurno in via Terni 22, che abbiamo organizzato come Comitato promotore sabato 16 ottobre, ha visto una bella e nutrita partecipazione della cittadinanza. Ad ascoltare le ragioni dell’urgenza di questa struttura c’erano anche consiglieri/e di maggioranza e di opposizione. A tutti/e va il nostro ringraziamento per l’attenzione e la sensibilità dimostrata.
Riteniamo molto importante che sia stata compresa la nostra richiesta di aprire il Centro Diurno prima possibile, senza attendere i tempi di avvio del Consorzio sociale, la cui istituzione è stata appena approvato dai Consigli Comunali di Ardea e Pomezia. Una volta definite le pratiche amministrative per gli adeguamenti previsti per legge, il Centro Diurno potrebbe aprire con una gestione provvisoria in attesa di una stabilizzazione del servizio.
Aspettiamo ora che il Comitato sia convocato per avere le informazioni di dettaglio e poter collaborare con quanti, attualmente consiglieri/e, vorranno contribuire al raggiungimento dell’obiettivo: aprire al più presto il centro diurno per adulti con disabilità.
Centro Promotore per il
Centro Diurno ad Ardea
“Una battaglia vinta”
Al via il centro diurno di Via Terni alla Nuova Florida. Ad annunciarlo è stato il vicesindaco di Ardea, Morris Orakian. “Ci siamo! Finalmente dopo una battaglia portata aventi da questa amministrazione, arriva un nuovo Centro Diurno nel comune di Ardea – ha detto il vice sindaco Orakian -. È stata una dura e vera battaglia, abbiamo lavorato su questo progetto per diversi mesi, ovviamente mantenendo un profilo basso, ma alla fine ho raggiunto l’obiettivo che mi ero prefissato, dare un nuovo centro diurno ai cittadini disabili del nostro territorio”.
Il Centro Diurno aprirà in Via Terni 22, nel quartiere della Nuova Florida, ed ha già espletato tutte le procedure che sono servite al recupero dell’immobile. La ASL ha appena effettuato i controlli richiesti dal comune ed ha suggerito solo alcuni accorgimenti che dovranno essere sostenuti per poterlo aprire definitivamente. (s.me.)