Ha perso la vita in un incidente stradale in Arabia Saudita
Addio Giampiero
Apprendo solo ora con grande costernazione della scomparsa di un nostro giovane concittadino.
Giampiero Giarri ha perso la vita in un incidente stradale in Arabia Saudita dove si trovava per lavoro.
Giampiero era un affermato ballerino, nato a Tivoli nel 1989, pometino di adozione si era trasferito tre anni fa a Tor San Lorenzo dove viveva con la mamma Michela.
A nome dell’amministrazione tutta porgo alla madre Michela le nostre più sentite condoglianze.
Mario Savarese
Sindaco di Ardea
Interventi di riqualificazione delle strade del lungomare e delle maggiori traverse
Tanto asfalto a Tor San Lorenzo
Un paese, un cantiere per il futuro. È arrivata anche la notizia per il rifacimento del manto stradale di Viale Nuova California, un’altra delle principali arterie del territorio. Ad annunciarlo è stato il consigliere del Pd, Alessandro Mari.
“Proprio questa mattina dopo anni – ha sottolineato il consigliere del Pd, Mari -, con grande soddisfazione, diamo inizio ai lavori per il rifacimento del manto stradale su Viale Nuova California, ma non fisiche qui, nei prossimi giorni proseguiranno con Viale Po e Viale Marino arrivando a Via delle Murene e Via dei Tassi che sarà la Regione Lazio a procederne. Avanti tutta per una città migliore. Stiamo lavorando per completare l’illuminazione pubblica e l’acqua potabile”.
Intanto sono stati avviati e sono in fase di completamento anche i lavori di riqualificazione del tratto della Litoranea tra Lido dei Pini e Colle Romito.
“Tutto il manto stradale della via litoranea compreso tra i confini di Pomezia e Anzio, è stato riasfaltato – ha sottolineato il sindaco di Ardea, Mario Savarese -, In autunno e fino alla primavera sono più di 250mila le vetture che percorrono questo tratto stradale, e in estate arrivano a raddoppiare portando il valore complessivo dei transiti nell’anno prossimi ai quattro milioni di veicoli; più di diecimila auto al giorno in media. Una vera e propria vetrina sul lungomare, che fortemente abbiamo voluto rivalutare per rilanciare anche il turismo e l’economia cittadina. È stato un grande lavoro di squadra che ha impegnato tutti gli uffici comunali, per la progettazione, il reperimento dei fondi, l’espletamento delle gare, la vigilanza sui lavori, il supporto della ragioneria e della Polizia Locale. Grazie a tutti voi. Il grosso è fatto. Il prossimo step prevede i lavori idraulici per la prevenzione degli allagamenti e la realizzazione dei parcheggi essenziali nel periodo estivo”.
“Comincia a prendere forma il disegno della città che vogliamo costruire – fanno sapere dall’amministrazione comunale di Ardea -. Dalle parole ai fatti. Le promesse fatte ai cittadini dei tanti quartieri di Ardea, prendono forma anche a Lido dei Pini e Colle Romito. Negli ultimi giorni sono iniziati i lavori di messa in sicurezza del tratto di Litoranea che mancava per arrivare a Lido dei Pini. È bene ricordare che dei 9 km totali mancava solo questo ultimo tratto che va dalla Pineta dei Liberti e arriva a Lido dei Pini passando per Colle Romito. Con questo intervento, tutta la Litoranea è rimessa a nuovo. Un litorale finalmente in sicurezza e pronto ad essere attraversato dai cittadini e dagli innumerevoli turisti che dalla prossima primavera potranno godere delle bellezze del nostro territorio. Obiettivo raggiunto grazie al determinato lavoro di questa Amministrazione dopo un lungo periodo di duro impegno volto al risanamento delle casse comunali durato 4 anni”.
Sabatino Mele