Assegnati a Don Andrea ed a Claudio Mazza
Premio solidarietà
Premio Solidarietà a Don Andrea Conocchia e al Presidente della Pro Loco Pomezia Claudio Mazza. L’associazione Pomezia aiuta che ha sede in via Singen ed opera nel quartiere Nuova Lavinium ha voluto premiare con il “Premio Solidarietà 2021” due figure importanti che vivono e operano nel territorio: Il Parroco della Beata Vergine Immacolata Torvajanica; il Presidente della Pro Loco Città di Pomezia Claudio Mazza.
Don Andrea Conocchia è Sacerdote da venticinque anni e dal 2019 è Parroco nella chiesa Beata Vergine Immacolata dove si è particolarmente distinto per le sue opere a sostegno delle categorie disagiate e più deboli.
La Pro Loco città di Pomezia è una struttura snella e innovativa, un punto di riferimento nel Comune di Pomezia fornendo assistenza per le associazioni e informazioni per tutti i cittadini…
svolgono molte iniziative ed eventi “botteghe storiche, il coraggio di fare, coppie storiche, peperoncino che passione, il sociale facendo impresa, il cammino dei templari nel Lazio ecc...”.
Il premio è stato consegnato dalle volontarie Emanuella Violante, Stefania Perego e da Paolo Dimasi, uno dei Dirigenti dell’associazione Pomezia Aiuta, che ci ha sottolineato che il premio è stato assegnato a due personalità pubblicamente stimate che anche in questo periodo della pandemia sono fortemente impegnate al servizio degli altri.
Condividiamo la scelta dell’associazione Pomezia Aiuta. Chapeau a Don Andrea e al Presidente della Pro Loco Claudio Mazza.
T.R.
L’iniziativa della Pro Loco Città di Pomezia al centro commerciale 16 Pini
Coppie storiche: 50 anni insieme
Domenica 13 febbraio noi della Pro Loco Citta di Pomezia abbiamo presentato presso il Centro Commerciale 16 Pini l’evento: “50 anni Insieme – Coppia Storica”. L’evento è giunto alla seconda edizione, ed avviene in occasione della festa di San Valentino. Dedicato agli innamorati, vuole omaggiare coppie insieme da oltre 50 anni di matrimonio.
La manifestazione ha avuto il patrocinio della Regione Lazio e dell’Ente Pro Loco Lazio
Quest’anno hanno ricevuto il trofeo di coppia storica: Angelo Panoni e Rosaria Autero; Alberto Eneide e Giuseppa Martello detta Liliana; Giovanni Nulli e Dina Bonino; Remo Tracanna e Silvia Piccini; Fernando Turchetti e Maria Carniato
Siamo particolarmente legati a questa nostra iniziativa perché anche quest’anno ha premiato e soprattutto fatto conoscere storie di vita vissuta insieme. Gli interventi pieni di saggezza sono di esempio per chi quotidianamente condivide l’esperienza di una vita di coppia.
Si ringraziano per la loro fattiva collaborazione all’evento: Don Andrea Conocchia; Pomezia Aiuta e il suo responsabile Paolo Dimasi, il centro anziani e la sua presidente Maria Amato; il Centro Commerciale Sedici Pini e il suo direttore Modestino Meoli che ha sponsorizzato l’evento.
Tutto l’evento “50 anni Insieme – Coppia Storica” è andato in diretta sulle pagine facebook di: Il Pontino, il Corriere della Città, UNOE, Roma Open Lab , Pro Loco città di Pomezia; EPL Lazio e sulla pagina You Tube della Pro Loco città di Pomezia. Su questi siti che io ringrazio per la loro disponibilità è sempre possibile rivederlo e naturalmente l’appuntamento è per il prossimo anno con nuove coppie che hanno raggiunto il fantastico traguardo di 50 anni insieme.
Claudio Mazza
Rincari energetici
“Verrà discussa nelle prossime sedute del Consiglio Regionale l’interrogazione che ho inoltrato al presidente e alla Giunta Regionale per sapere quali iniziative si vuole intraprendere per sostenere le aziende di autotrasporto che devono fare fronte ai rincari energetici”.
Lo assicura il consigliere regionale del Pd di Latina Enrico Forte.
“In queste settimane gli operatori economici sono preoccupati per il rincaro dei prezzi che, per quanto riguarda il gasolio, hanno superato il 30%, senza contare l’aumento delle materie prime che sta minando la tenuta di un comparto chiave per il nostro territorio, ovvero quello degli autotrasporti. In provincia di Latina occorre aggiungere la presenza di altri fattori critici, come la viabilità e il collegamento autostradale che rende ancora più oneroso il raggiungimento delle grandi via di comunicazione. A fronte di questo, ho sollecitato un intervento della Regione, i cui organi competenti potranno offrire una risposta a breve”.
A.P.