Malgrado il freddo pungente tanti bambini accompagnati dai genitori hanno partecipato alla manifestazione
La premiazione del Carnevale da Fiaba
Martedì 2 marzo pomeriggio si è svolta la premiazione dei ragazzi che hanno partecipato al “Carnevale da Fiaba” a Piazza del Popolo, alla Rocca di Ardea.
Nonostante il freddo, decine di bambini, papà e mamme hanno partecipato alla festa di premiazione, rallegrata dalla presenza di “Milla e Carillo”.
“Con l’Assessore Sonia Modica, siamo rimasti davvero senza parole per la bravura e l’impegno che i bimbi hanno profuso in questa iniziativa. Non è stato facile per la commissione scegliere i disegni più originali perché erano tutti molto belli e ben eseguiti. I ragazzi hanno preso spunto da alcune fiabe per cercare di creare dei lavori originali...Alice nel Paese delle meraviglie, I tre porcellini, Il gatto con gli stivali sono solo alcune delle storie che hanno attirato l’attenzione dei presenti e della commissione. Ho notato una forte partecipazione delle scuole, come per esempio quella di via Verona. Un’iniziativa, dunque, che ha spronato i partecipanti e i ragazzi delle scuole con il supporto del corpo docente alla scoperta del piacere del disegno, esprimendo creatività e vena artistica. Complimenti a tutti i ragazzi che si sono dati da fare” ha dichiarato l’assessore Alessandro Possidoni. “Grazie alla collaborazione di Pro Loco Ardea, Centro Hygge, Rivalutiamo Marina di Ardea, Associazione Excalibur e Assessorato alla Cultura è stato possibile regalare ai ragazzi alcune ore di divertimento. Un altro bellissimo esempio che dimostra che dove una singola associazione non riesce ad arrivare, può arrivarci un gruppo di associazioni” ha concluso l’Assessore Alessandro Possidoni.