Grande soddisfazione per il sodalizio sportivo pometino che ha ricevuto l’assegnazione
Nuove barche per la Lega Navale
L’11 febbraio sono finalmente arrivate le due barche che la Presidenza Nazionale ha inteso assegnarci. Sono delle FareastOriental 3 e rappresentano un’evoluzione del vecchio e caro Optimist con alcune differenze sostanziali: sono stampate in poletilene con metodo rotazionale, sono state aggiunte delle piccole pinne in carena, hanno il pozzetto autovuotante e la randa incapucciata sull’albero. I nostri ragazzi le attendevano da tempo e.... allora subito in acqua! Ringraziamo la Sezione Lido di Ostia per aver effettuato il traporto!
Lega Navale Pomezia
18 brevi storie di vita
È uscito da pochi giorni “18 brevi storie di vita”, l’ultimo lavoro letterario della scrittrice di Torvajanica Elodia Bruno.
Elodia Bruno nasce a Mottafollone (CS) nel 1969 e all’età di 22 anni dopo il matrimonio, si stabilisce a Torvaianica (RM) per tre anni. Dopo la nascita delle due figlie per motivi di lavoro del coniuge, si trasferisce in Belgio per quattro anni con la famiglia. Rientra a Torvaianica nel 2000, dove attualmente risiede.
Libri pubblicati: Il Regalo di Andrea (2019) – Appunti sull’Anima con Gentilezza di Cuore (2020) – Andrà tutto bene in poesia (2021).
“18 Brevi storie di vita” è il suo quarto libro.
Il libro contiene nell’interno diciotto storie di rinascita, attraverso le quali la scrittrice affronta temi forti, toccati con particolare dolcezza e delicatezza. I racconti sono tutti diversi tra loro, ma tutti con lo stesso messaggio, quello che nelle situazioni più difficili e tristi, non bisogna mai perdere la speranza: ci sarà sempre, dietro l’angolo, qualcosa di meraviglioso da cui ricevere ed imparare.
Nei protagonisti dei racconti la scrittrice sottolinea la realizzazione dei loro sogni, in un mondo profondamente intimo e trasparente.
Racconta storie d’altri tempi, d’altri luoghi dei quali ha sentito parlare dai nonni e che ha incorniciato con la sua fantasia, racchiudendoli in questo libro.
La raccolta è disponibile in tutte le librerie fisiche e virtuali.
T.R.
No alla svendita delle spiagge italiane tra due anni
Tuteliamo i balneari
L’associazione Pomezia Aiuta, sempre vicina ai cittadini e alle famiglie, chiede che vengano sostenuti i lavoratori e le aziende balneari e più in generale che si tutelino le spiagge italiane.
In particolare Pomezia Aiuta è vicina alle famiglie dei balneari di Torvaianica che tra due anni vedono messo in pericolo il loro lavoro. Queste piccole imprese a conduzione familiare vanno tutelate disponendo procedimenti che possano garantire loro di continuare a gestire la loro attività balneare. Più in generale vanno messe regole ben chiare per tutelare le imprese balneari italiane ed i lavoratori dal rischio di colonizzazioni straniere.
Un solo vincolo: quello di garantire il lavoro e impedire la svendita delle spiagge italiane.
Pomezia Aiuta
Riasfaltare
Torvaianica Alta in via Mar Tirreno di fronte alla chiesa, dopo i lavori di fibra, la strada è in questa condizione. Quando si pensa di riasfaltare la strada?
lettera firmata D.F.