I lavori sulla Pontina dovrebbero finire a settembre
Sovrappasso pedonale
Proseguono i lavori per la realizzazione del sovrappasso pedonale su via Pontina altezza via Monte d’Oro.
Ci è stato riferito che i lavori dovrebbero terminare a settembre prossimo. Ricordiamo che è stata soprattutto l’associazione La Lente a sollecitare più volte all’Anas per la realizzazione di questa importante opera utilissima per gli abitanti della zona che si servono dei mezzi pubblici per andare o venire da Roma.
T.R.
Il capo del ristorante La Sughereta ha vinto il concorso nazionale “Risotto di Novara”
Chef Davide al top
Lo chef Davide del Ristorante “La Sughereta “ dell’Hotel Antonella il 10 aprile ha vinto il Concorso nazionale “Risotto di Novara” tenutosi presso il ristorante dell’Hotel Milano sul lago Maggiore, questo hotel fa parte dal 1969 della prestigiosa catena “Ristoranti del Buon Ricordo”.
Lo chef Davide ha vinto il primo premio con un “risotto cacio e pepe con tartare di gamberi rossi e lime”. Un risultato importante se pensiamo che è stato ottenuto in un concorso tenutosi nel nord Italia gareggiando con chef che hanno cultura e preparazione dei piatti a base di riso.
“Ho 37 anni e sono nativo di Velletri. – mi dice lo chef Davide – Ho frequentato una scuola alberghiera della Regione Lazio, ho fatto la gavetta lavorando in ristoranti della Toscana e poi del Lazio. Infine ho conosciuto lo chef Raffaele Lenti che mi ha preso nella sua brigata prima nel ristorante dell’hotel Selene e poi nel Ristorante “La Sughereta” dell’ Hotel Antonella. Nel 2022 Lenti ha istaurato con l’Antonella un rapporto di consulenza, ancora in atto ed io sono stato promosso capo chef della cucina del Ristorante “La Sughereta” dell’Antonella.
E’ stato per me fondamentale lavorare con uno chef importante quale è Lenti che continua tutt’ora a darmi preziosi consigli”.
Come siete organizzati?
“La nostra brigata di cucina è molto esperta, proponiamo piatti della tradizione romana e italiana. Personalmente rivisito qualche piatto mantenendo sempre sapori e gusti della cultura culinaria italiana.
Il nostro ristorante “La Sughereta” è aperto tutti i giorni a pranzo e a cena con un menu sempre aggiornato e con l’utilizzo di materie prime di qualità.
Il ristorante si trova in una location immersa nel verde e quindi garantiamo un posto ideale per mangiare, garantendo un servizio di qualità con piatti genuini e curati”.
T.S.