La squadra over 50 dell’Olanda ha battuto in finale il Portogallo per 1-0
L’Olanda vince il RiTorneo Matusa
L’Olanda ha vinto l’ottava edizione del RiTorneo Matusa battendo in finale per 1-0 il Portogallo.
Una ottava edizione del famoso torneo di calcio pometino a sette Over 50, dedicata quest’anno a Franco Conficoni, Nel ricordo di Franco hanno organizzato il torneo 2023 i suoi familiari, la moglie Antonella e la figlia Martina, e due suoi amici Gianni Zibellini e Stefano Pozzi.
Anche quest’anno vi hanno partecipato otto squadre divise in due gironi da quattro ciascuno: Girone A (Svezia, Portogallo, Inghilterra, Irlanda), Girone B (Olanda, Spagna, Francia, Germania), vigente il regolamento delle precedenti edizioni.
Tutte le partite si sono disputate esclusivamente nei giorni di martedì e venerdì alle ore 18.00 a seguire alle ore 19.00, dirette da un arbitro, nel Campo dei Preti di Pomezia. Il torneo è iniziato il 9 maggio con i gironi di qualificazione che sono terminati il 29 maggio registrando alla fine le seguenti classifiche.
Girone A:
Portogallo 9, Svezia 4, Irlanda 2 Inghilterra 1.
Girone B:
Germania 7, Olanda 7, Francia 3, Spagna 0.
Quarti di Finale
Martedì 6 giugno
Ore 18.00:
Portogallo 3 - Spagna 0.
Ore 19.00:
Germania 1 - Irlanda 2.
Venerdì 9 giugno
Ore 18.00:
Olanda 1 - Inghilterra 0.
Ore 19.00:
Svezia 2 - Francia 4.
Semifinali
Martedì 13 giugno
Ore 18.00:
Portogallo 4 - Irlanda 1.
Ore 19.00:
Olanda 6 - Francia 0.
Finale
Venerdì 16 giugno
Ore 18.30:
Portogallo 0 - Olanda 1 (gol di Umena R.).
Marcatori i primi tre
Umena R. (Olanda) 7 gol,
Follo R. (Portogallo) 7 gol,
Tarantino M. (Portogallo) 6 gol.
T.S.
NUOTO PINNATO - Sul podio anche Mattia Picuccio
Martina superlativa
Nella prima gara stagionale in acque libere arrivano i primi importanti risultati per la New Line Pomezia 2, che a Massarosa, in provincia di Lucca, ha preso parte al Memorial Vincenzo Simonini, seconda prova di Coppa Italia di Nuoto Pinnato.
Molto attese le prove dei pinnatisti pometini che non hanno tradito le attese, in particolare con Mattia Picuccio, già autore lo scorso anno di importanti risultati e giunto al traguardo toscano 2° assoluto e primo della sua categoria.
Con Lui sul podio anche Martina D’Angelo, che a sorpresa si è aggiudicata la 2 chilometri di 1^ categoria con una prova superlativa quando tra pochi giorni in programma ci sarà la Pinnata dello Stretto di Messina, che li porterà nelle acque più belle e imponenti della penisola per un’altra grande prova che si disputerà domenica 25 giugno prossimo.
A loro un grande in bocca al lupo.
Info, immagini ed approfondimenti sul sito sociale www.newlinepomezia2.it e sui nostri social New line Pomezia 2.