Spaccio di hashish
I Carabinieri della Compagnia di Pomezia hanno arrestato un 21enne italiano gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nella serata di domenica, infatti, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, impegnati in un servizio perlustrativo, in via Berlinguer hanno fermato il ragazzo, che era in compagnia di un amico 20enne, decidendo di sottoporre entrambi ad un controllo più approfondito perché i due, alla vista dei militari, tentavano di cambiare direzione.
A seguito della perquisizione personale, infatti, il più giovane è stato trovato in possesso di una dose di marijuana ed è stato quindi segnalato quale assuntore, mentre l’arrestato è stato trovato in possesso di due involucri contenenti 2,5 grammi di marijuana e 1,5 grammi di hashish. Nei confronti di quest’ultimo quindi i Carabinieri hanno deciso di estendere la perquisizione anche all’abitazione ed al suo negozio, dove hanno rinvenuto più di 100 grammi di marijuana e 32 grammi di hashish già suddivisi in dosi, un bilancino di precisione e la somma in contanti di 500 euro, verosimile provento di attività delittuosa, oltre ad una piccola stanza già predisposta per la coltivazione di altre piantine di marijuana, al momento vuota.
Il giovane è stato arrestato e tradotto, la mattina successiva, presso il Tribunale di Latina per la celebrazione del rito direttissimo, al termine del quale l’arresto è stato convalidato.
Compagnia Carabinieri
Pomezia
L’iniziativa delle Associazioni dei Carabinieri di Pomezia e quella elicotteristica di Torvaianica
Festeggiata l’Arma dei Carabinieri
Le sezioni dell’Associazione Carabinieri, precisamente quella di Pomezia e quella elicotteristica di Torvaianica, guidate rispettivamente dai presidenti luogotenente Adino Giorgi e sottotenente Lorenzo Reveglia, in data 09/06/2023 hanno voluto ricordare i 209 anni dalla fondazione dell’Arma dei Carabinieri.
Alle ore 10,30 Don Marco, parroco di S. Bonifacio in Pomezia, ha celebrato la S. Messa alla presenza della neo sindaca Veronica Felici, del comandante della Polizia Locale Angelo Pizzoli, della capitana signora Claudia Eramo – Comandante del NORM e Vicecomandante della Compagnia Carabinieri di Pomezia - dei Comandanti delle stazioni di Pomezia, luogotenente Roberto Orsara, e Torvaianica, luogotenente Raffaele Romano, nonché delle rappresentanti d’Arma allocate sul territorio pometino, luogotenenti Sergio Romanella per la Guardia di Finanza e Simone Gatto per la Guardia Costiera nonché il presidente Emilio Dionisi per i Bersaglieri. Terminata la S. Messa, in piazza S. Benedetto veniva deposta una corona in memoria dei Martiri di Nassiriya, ricordando tutte le persone che morirono per assicurare la libertà di altri.
Il ristorante La Bocca della Verità ha ospitato gli intervenuti per il pranzo sociale. I presidenti Adino Giorgi e Lorenzo Reveglia e il segretario della Sezione Elicotteristica di Pomezia, luogotenente Vincenzo Di Biasio, ringraziano tutti i colleghi e le loro famiglie, le associazioni d’Arma, il coro ed il parroco don Marco, quest’ultimo anche per le bellissime parole che ha voluto riservare a tutti i componenti dell’Arma dei Carabinieri. Un particolarissimo ringraziamento vada alla sindaca signora Veronica Felici, per la sincera vicinanza e per l’affetto che ha dimostrato nei confronti dei Carabinieri, tanto quelli in servizio quanto quelli in quiescenza, a dimostrazione della propria intenzione di governare il Comune di Pomezia nel rispetto della legge e per perseguire gli interessi della collettività. A Veronica, sia consentito un bonario eccesso di familiarità, gli auguri sinceri di buon lavoro da parte dei presidenti Adino Giorgi e Lorenzo Reveglia, anche a nome degli associati, ed un grazie anticipato per ciò che riuscirà a realizzare per Pomezia con i collaboratori che sceglierà in piena autonomia.
Sottotenente Lorenzo Reveglia
Luogotenente Adino Giorgi