Donazione per l’emato-oncologia del Gaslini
I colori del mare
Aiutare i piccoli pazienti dei reparti di Emato-Oncologia e Neuroncologia ad affrontare le cure terapeutiche portando fantasia e colore. Con quest’obiettivo l’Associazione Culturale Tyrrhenum, tramite una donazione, ha contribuito (insieme alla Fondazione Gaslininsieme) alla realizzazione dell’opera “I Colori del Mare” di Silvio Irilli. Lo spazio interessato è la sala procedure del reparto di Emato-Oncologia dell’Ospedale Gaslini di Genova.
Il mare, che è alla base del nostro nome, è il protagonista indiscusso con le sue creature. Dal 12 giugno, data dell’inaugurazione, delfini, tartarughe e altri amici del mare faranno compagnia ai tanti bambini che sono costretti a lottare fin dai primissimi anni della loro vita.
Ci piace pensare che in un momento tanto difficile ed impegnativo quanto quello che precede l’inizio di un intervento chirurgico, nella loro mente e nei loro occhi ansie e paure possano essere sostituite, anche solo per pochi minuti, da serenità e pace.
Silvio Irilli, artista di fama internazionale (ha dipinto i murales del Georgia Aquarium di Atlanta), è l’ideatore del progetto “Ospedali Dipinti”. Dal 2012 trasforma gli ambienti ospedalieri in luoghi più accoglienti per i bambini e le loro famiglie, facilitando anche il lavoro dei medici e del personale sanitario.
Associazione Tyrrhenum
L’iniziativa di Roberto Sanzone è specializzata in termoidraulica ed energie rinnovabili
Assistenza completa con Global Casa
Global Casa è una importante realtà commerciale specializzata nel settore della Termoidraulica, ceramiche, rubinetteria, sanitari, energie rinnovabili che opera nella nostra città da marzo 2020.
Global Casa, gestita dal nostro concittadino Roberto Sanzone, dispone di un’accurata selezione di articoli di termoidraulica, pavimenti e rivestimenti, arredo bagno, soluzioni per energie rinnovabili e vernici a Pomezia.
Il team offre assistenza completa pre e post vendita oltre che un servizio di consulenza e progettazione 3D e resa fotografica degli ambienti per venire incontro ad ogni esigenza e desiderio.
L’azienda, con diversi anni di esperienza nel settore, offre soluzioni di ultima generazione per il riscaldamento e la climatizzazione. È al fianco del cliente con esperienza e professionalità.
Global Casa è un punto di riferimento per la fornitura di soluzioni energetiche sostenibili come impianti di riscaldamento a pannello radiante, caldaie a condensazione e pompe di calore nonché pannelli solari, pannelli fotovoltaici, termostufe.
L’azienda è partner dei più grandi marchi di settore, con un’attenzione particolare al risparmio energetico e alla sostenibilità ambientale. Dispone di uno showroom con una vasta gamma di prodotti quali pavimenti da interni ed esterni, parquet, laminati, LVT e SPC, complementi d’arredo per il bagno, rubinetteria, sanitari, sistemi doccia, termostufe a pellet e legna.
All’interno dello showroom è presente un corner vernici con una vasta scelta di pitture decorative per adattarsi ai vari stili. Partner di grandi marchi, offre servizi di Consulenza e Progettazione 3d – Finanziamenti.
La sede di Global Casa è in via P.F. Calvi 1, angolo via Del Mare proprio di fronte a Supermercato Carrefour
APERTO: da Lunedi al Venerdì 8.30 -13.00 — 15.00 -19.00. Sabato 8.30 – 13.00
Tel.06-83527825 - 3394623928Email: info@globalcasaroma.it - global.casasrl@virgilio.it
T.R.
Tentata rapina
Finisce in manette un 54enne che lo scorso 5 maggio aveva tentato una rapina ai danni di un trasportatore nell’area di un distributore di benzina, nella zona del Divino Amore sull’Ardeatina. I carabinieri attraverso le immagini della videosorveglianza sono riusciti ad indentificare il presunto autore della rapina che ora si trova agli arresti domiciliari. Su delega della Procura della Repubblica di Roma, i Carabinieri della Compagnia di Pomezia hanno arrestato un 54enne romano in esecuzione di un’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia agli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Roma su richiesta di quella Procura della Repubblica, per il reato di tentata rapina.
L’uomo è gravemente indiziato di essere l’autore della tentata rapina, avvenuta lo scorso 5 maggio all’interno di un distributore di carburanti in via Ardeatina altezza Divino Amore. Quella mattina, infatti, un autotrasportatore fu avvicinato da un uomo che, armato di fucile a canne mozze, gli intimava di consegnare il portafoglio ma, alla ferma opposizione dello stesso, si allontanava rapidamente a bordo di un’autovettura.
Le indagini dei Carabinieri, coordinate dalla procura della Repubblica di Roma, grazie alle informazioni acquisite e all’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza all’interno del distributore e nella zona, hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico del 54enne a cui è stato notificato il provvedimento che ne ha disposto la sottoposizione agli arresti domiciliari presso il proprio domicilio.
Si precisa che il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari, per cui l’indagato deve ritenersi innocente fino a sentenza definitiva.
S.Me.