I nove consiglieri di opposizione sono 5 del Partito Democratico, 3 del Movimento 5 Stelle ed uno di Valore Civico
I consiglieri comunali di minoranza
Con l’esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità di Sindaco e consiglieri, si è aperta martedì 6 giugno la seduta di insediamento del Consiglio comunale emerso dalle consultazioni elettorali del 14 e 15 maggio scorsi.
All’ordine del giorno, tutti gli adempimenti che hanno avviato la prima Amministrazione Felici, compresa la comunicazione della composizione dell’organo esecutivo.
I lavori hanno avuto inizio alle ore 18,00 e sono stati seguiti anche in diretta streaming sulla piattaforma dedicata.
Il neo sindaco Veronica Felici ha prestato il giuramento di rito sulla Costituzione, prima di proseguire con la presentazione della Giunta comunale.
Il Consiglio ha successivamente eletto il proprio presidente.
La scaletta è proseguita con la nomina della Commissione elettorale comunale e la nomina della Commissione comunale per la formazione degli albi e dei giudici popolari.
Il Consiglio Comunale di Pomezia è composto ad oggi da 24 consiglieri più il Sindaco che ne fa parte di diritto mentre la Giunta ad oggi è composta, oltre che dal Sindaco in carica, da due assessori.
Presidente del Consiglio: Francesco Lamanna.
Vicepresidente del Consiglio con funzioni vicarie: Marco Polidori.
Vicepresidente del Consiglio con funzioni di supplente: Renzo Mercanti.
Assessore all’Urbanistica e pianificazione e gestione del territorio: Roberto Mambelli.
Assessore al Finanziario e Patrimonio: Massimo Abbondanza.
“Inizia per noi tutti un nuovo cammino, impegnativo, ma al contempo avvincente e significativo – dichiara il sindaco Veronica Felici – Voglio ringraziare tutti i candidati, perché indipendentemente dal risultato elettorale, hanno concretamente dimostrato, dedicando tempo, idee ed energie, di avere a cuore il futuro della nostra Città. Ringrazio tutti i consiglieri comunali, gli assessori, le autorità presenti qui stasera e gli uffici comunali che hanno permesso in poco tempo la seduta di insediamento di questo primo Consiglio Comunale.
Ripartiamo verso nuove mete, nuovi orizzonti e nuove possibilità. Buon lavoro a tutti noi!”.
A.S.
(foto dal Comune di Pomezia)