Per far posto al palco dei festeggiamenti del santo patrono è stata distrutta
Panchina rotta alla Rocca
Il29 giugno è iniziata la tre giorni di festeggiamenti per il santo patrono nel centro storico.
Anche i santi però avranno storto la bocca nel vedere la foto che postiamo: la brutta immagine di una panchina della piazza letteralmente distrutta per far posto al palco dei festeggiamenti.
Chi si è occupato di installare il palco, notando che l’arredo urbano intralciava il suo lavoro, ha pensato bene di armarsi di mazzetta e prendersi lo spazio che gli occorreva. Un gesto perfettamente in linea con quello che troppo spesso accade in questa città: rifiuti abbandonati ovunque ai bordi delle strade, panchine nei parchi avvolte dalle sterpaglie, strutture pubbliche (come un centro diurno) lasciate letteralmente “a marcire” per oltre un anno, nonostante la città ne chieda la messa in funzione.
Da anni notiamo con tristezza i due tronchi secchi davanti all’aula consigliare, una scena quasi mitologica, un monito a chi vuole cambiare le cose.
Ad Ardea funziona così, prendersi cura di qualcuno o qualcosa non è mai in cima alle priorità. E non è in cima alle priorità il bene pubblico, che è bene di tutti, anche nostro. Sappiamo che ieri alcuni residenti del centro storico hanno segnalato l’accaduto: ci aspettiamo che qualcuno intervenisse, che chi ha distrutto ripaghi e che quando verrà smontato il palco la panchina torni subito al suo posto, più bella e funzionale di quella che c’era.
Niko Martinelli
Antonino Abate eletto nell’assemblea regionale del PD
Tonino Highlander
Antonino Abate detto Tonino è sicuramente un Highlander, l’ Ultimo Immortale della politica del nostro territorio.
Lo ha dimostrato ancora una volta domenica 18 giugno alle elezioni primarie per eleggere il segretario regionale ed i rappresentanti dell’Assemblea Regionale. Tonino Abate, presentatosi in una lista che sosteneva il candidato segretario Daniele Leodori, è stato eletto nell’assemblea regionale. Per la cronaca Daniele Leodori è stato eletto nuovo segretario regionale del Pd del Lazio con un risultato quasi plebiscitario.
Complimenti a Tonino Abate per questa sua elezione che ha dimostrato che soprattutto grazie a lui il Pd ad Ardea è vivo e vitale. Nel festeggiare questa sua vittoria Abate ha scritto sulla sua pagina”
“Grazie a Samantha in coppia con me in questa straordinaria esperienza, a Nicola,Aurelio, al gruppo di Anzio, Nettuno, Genzano, Pomezia e al resto del collegio, ma soprattutto alla mia Ardea, agli amici di sempre e a quelli che lo diventeranno. Per merito del vostro sostegno sono risultato eletto all’assemblea regionale ma in questo momento di gioia per me il pensiero è soprattutto a te, Grazie Brù” Abate si riferisce all’exsegretario regionale del Pd Bruno Astorre, suo amico da una vita, tragicamente scomparso pochi mesi fa.
A.S.