Barbieri era una figura importante nella comunità dei pescatori
Addio Paolo
Il 6 luglio è arrivata la triste notizia a Torvaianica dell’improvvisa scomparsa di Paolo Barbieri. Una figura importante nella comunità dei pescatori del nostro litorale. Un personaggio anche nel mondo del pugilato locale, avendo conquistato in gioventù il titolo di campione italiano dilettanti.
Ma ecco l’accorato ricordo di Roberto Camerota alla notizia della scomparsa di Paolo Barbieri:
“Vorrei non scrivere mai messaggi come questo ma purtroppo accade, accade che una persona a noi molto vicina, che ha condiviso con tutti noi di Torvajanica un percorso di vita, con cui abbiamo riso e lottato, ci siamo scontrati e abbracciati ma mai avrei pensato che un giorno così sarebbe arrivato, Paolo Barbieri, uno di noi purtroppo è salito in cielo, ci ha lasciato con un grande dispiacere in gola, vorrei esprimere tutta la nostra vicinanza alla sua famiglia. Stringiamoci in grande abbraccio”.
Sentite condoglianza alla famiglia anche da parte del nostro giornale.
A.S.
Due giornate speciali a Zoomarine per far conoscere le attività svolte
Guardia di Finanza
Grande evento il 7 e 8 luglio a Zoomarine con la Guardia di Finanza, due giornate speciali in cui i visitatori del parco tematico hanno conosciuto le attività del corpo.
Nella giornata dell’8 luglio vi è stata anche la presenza di figure istituzionali.
Si legge infatti sul sito di Zoomarine: “Nella giornata di oggi, sabato 8 Luglio, il sindaco del Comune di Pomezia, Veronica Felici, il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Antonello Aurigemma, e il consigliere regionale del Lazio, Fabio Capolei, hanno fatto visita a Zoomarine per prendere parte alla giornata dedicata al corpo della Guardia di Finanza.
Ringraziamo le istituzioni presenti per questo importante momento di condivisione.
Un grazie speciale al corpo della Guardia di Finanza, che lavora duramente ogni giorno per garantire la sicurezza di tutti i cittadini e il rispetto delle regole.
In particolare, ringraziamo il Comando Provinciale Roma, il II Gruppo Roma, il Gruppo Fiumicino Aeroporto con le Unità Cinofile e la sezione CITES, la Compagnia Pomezia, il Nucleo dei Sommozzatori della Stazione Navale di Civitavecchia e il Soccorso Alpino della Stazione SAGF di Antrodoco. A voi va la nostra più sincera gratitudine!”.
T.R.
Lavori in corso
Torvaianica, cantieri sulla litoranea. Disagi per gli automobilisti. Proseguono da alcuni giorni i lavori di realizzazione di un canale per la raccolta delle acque piovane sulla Litoranea. Un cantiere che sta creando innumerevoli disagi a quanti per motivi soprattutto di lavoro, sono costretti a percorrere la Litoranea da Ostia verso Anzio e viceversa. Lunghe code si registrano in entrambe le direzioni, e il disagio in queste giornate di caldo estremo, evidentemente hanno creato enormi difficoltà.
Si sono fronteggiati due parti sul web: i favorevoli ed i contrari, Chi asseriva che il cantiere provocava enormi disagi ai pendolari e chi, invece, sottolineava come questi lavori erano urgenti da fare, in vista anche della prossima stagione invernale, durante la quale si potrebbero verificare degli allagamenti e quindi evitare che l’acqua invada le case.
S.Me.