Quattro medaglie ai campionati paralimpici di nuoto pinnato
Alessandro c’è
Alessandro Sella, atleta pinnatista “speciale” del team New Line Pomezia 2 ancora una volta sale sul podio dei Campionati Italiani Paralimpici di Nuoto Pinnato, stavolta però con netti miglioramenti di tutti i suoi tempi personali e con grinta da vendere!
Medaglia d’argento nei 25, 50 e 200 pinne e di bronzo nei 100 pinne cat S14 junior, in una manifestazione ricca di presenze e tornata a San Vito al Tagliamento (PN) dove una decina di anni fa era nata e dove la Federazione Italiana ha presentato seppur tra mille difficoltà l’organizzazione di un Campionato del Mondo che dovrebbe vedere la sua luce il mese prossimo a Lignano Sabbiadoro.
Segnaliamo entro fine mese il tanto atteso Galà di presentazione del team pometino in vista della stagione 2024 oramai alle porte con la definizione di tutti gli appuntamenti del nuovo anno, mondiale paralimpico compreso.
Info e approfondimenti sul sito sociale www.newlinepomezia2.it e sui nostri social New Line Pomezia 2.
New Line Pomezia 2 SSD ARL Ufficio stampa
Volley Invicta Pomezia
Con l’inizio imminente del nuovo campionato di Serie D di pallavolo femminile, gli occhi sono puntati sulla nostra squadra locale, pronta a scendere in campo con determinazione, e col chiaro intento di ben figurare.
Presentazione della Squadra: La squadra femminile di pallavolo di Serie D si presenta con un mix di giovani talenti e giocatrici esperte. L’allenatore, Giuseppe Ronzo, ha lavorato durante la pausa estiva per plasmare una squadra coesa e pronta a sfidare ogni avversario. Nuovi Volti e Conferme: La nuova stagione ha portato alcuni volti nuovi, aggiungendo freschezza e versatilità alla rosa. Allo stesso tempo, le veterane hanno confermato il loro impegno e la loro leadership. Il mix di esperienza e gioventù promette emozionanti dinamiche di squadra e partite appassionanti. L’Anima della Squadra: La nostra squadra è composta da un gruppo di ragazze eccezionali, unite da una passione comune per la pallavolo. Siamo fieri di rappresentare la nostra comunità con un organico che rappresenta il nostro territorio con ragazze che sono nate e che vivono a Pomezia. Obiettivi della Stagione: La squadra, che per la prima volta nella sua storia debutterà in Serie D, affronterà il campionato partita per partita e solo più avanti verrà prefissato l’obiettivo stagionale. Dopo una preparazione intensiva e amichevoli che hanno messo in mostra il potenziale, le giocatrici sono pronte a dimostrare la loro forza. Ogni giocatrice è decisa a dare il massimo per la squadra. La squadra si è concentrata sulla coesione di gruppo, sulla comunicazione in campo e sul perfezionamento delle strategie di gioco. Coinvolgimento della Comunità: La squadra è consapevole dell’importanza del sostegno della comunità locale. Gli eventi promozionali, le giornate di apertura al pubblico e le iniziative sociali hanno catturato l’attenzione dei tifosi. Il legame tra squadra e comunità è forte, e l’entusiasmo è palpabile.
Conclusioni: La stagione di Serie D si prospetta avvincente per la nostra squadra femminile di pallavolo. La passione, la dedizione e la voglia di far bene. Ogni partita sarà una battaglia, e i tifosi sono pronti a sostenere le ragazze in ogni momento.
Che la stagione inizi! Forza VIP!
Virtus Invicta Pomezia
VELA - Campionati italiani delle classi olimpiche e para sailing 2023
Trofeo Carlo Rolandi
Si sono conclusi ad Ancona i Campionati Italiani delle Classi Olimpiche e Para Sailing FIV 2023 Edison Next, con oltre 200 barche e 300 veliste e velisti. Una giornata di vento leggerissimo, mai superiore ai 5 nodi, ha lasciato le classi ILCA a terra in attesa del vento, fino a quando il Comitato di Regata ha annullato le prove in programma.
Negli ILCA 7 maschile il titolo va a Dimitri Peroni (Fiamme Gialle), nell’ILCA 6 femminile a Chiara Benini Floriani (Fiamme Gialle), mentre nell’ILCA 6 maschile va a Nicoló Cassitta (YC Olbia).
Di seguito tutti i titoli, i podi completi e i premi consegnati nella cerimonia finale.
ILCA7
Oro: Dimitri Peroni (Fiamme Gialle). Argento: Lorenzo Chiavarini della Fraglia Vela Riva. Bronzo: Attilio Borio (CV La Spezia).
ILCA7 U21
Oro: Attilio Borio (CV La Spezia). Argento: Mattia Cesana (Fraglia Vela Riva). Bronzo: Pietro Giacomoni (CV Portocivitanova).
ILCA6 F
Oro: Chiara Benini Floriani (Fiamme Gialle). Argento: Carolina Albano (Fiamme Gialle). Bronzo: Matilda Talluri (Fiamme Gialle).
ILCA6 F U21
Oro: Maria Vittoria Arseni (Tognazzi Marine Village). Argento: Emma Mattivi (Fraglia Vela Riva). Bronzo: Sara Savelli (YC Cagliari).
ILCA6 Assoluto
Oro: Nicolò Cassitta (YC Olbia). Argento: Henk Manuel Vos (FV Malcesine). Bronzo: Antonio Pascali (FV Riva).
ILCA6 Seniores
Oro: Andrea Ribolzi (AV Alto Verbano). Argento: Lorenzo Fonda (CV Muggia). Bronzo: Lorenzo Micheli (YC Cagliari).
Il Trofeo Carlo Rolandi, intitolato all’indimenticato Presidente Onorario FIV e destinato alla classifica per Società affiliate, è stato vinto dal Gruppo Vela della Guardia di Finanza (Fiamme Gialle), davanti al Gruppo Sportivo Marina Militare e al Circolo Surf Torbole.
Ufficio stampa
ILCA Italia
Prima vittoria
Prima vittoria per la serie B1 femminile dello United Volley Pomezia. Le ragazze di coach Gianluca Tarquini hanno esordito con un rotondo 3-0 interno (doppio 25-20 e 25-17 finale) contro le neopromosse del Montesport Firenze.
Una gara che il capitano e palleggiatore classe 1994 Carlotta Oggioni analizza così: “Era la prima di campionato e dunque c’era tanta emozione, inoltre la condizione fisica non poteva essere al meglio. Sapevamo poco delle avversarie, ma comunque abbiamo fatto alcune cose bene e altre meno. Il primo set lo abbiamo iniziato meno bene, ma nei momenti importanti siamo riuscite ad incidere.
Nel secondo siamo state sempre avanti, acquisendo anche un buon margine: poi c’è stato un po’ di rilassamento e l’avversario ha provato a darci filo da torcere con una buona difesa, anche se alla fine siamo riuscite a spuntarla. Anche il terzo lo abbiamo iniziato bene, in alcuni momenti c’è stato qualche black out, ma alla fine ci siamo imposte senza particolari angosce. Nel complesso sono soddisfatta della nostra prestazione, siamo state pratiche quando serviva. L’ambiente? C’era parecchio tifo grazie alla presenza di tante ragazze del settore giovanile con famiglie al seguito, bandiere e cori. E’ stato un piacere ritornare a vivere quelle belle sensazioni”.
Da capitano la Oggioni fa l’analisi del nuovo gruppo dello United Volley Pomezia per la stagione 2023-24: “Non ci sono più elementi storici come Lanzi e Bigioni, con loro c’era un forte legame, ma sono arrivate delle ragazze giovani che sono molto inquadrate e volenterose e si sono inserite facilmente. La filosofia di squadra è sempre la stessa: la nostra forza è stata sempre quella della coesione del gruppo”.
Anche con coach Tarquini il feeling è ormai consolidato: “Lo conosciamo bene, essendo subentrato a campionato in corso nella passata stagione. Con lui abbiamo sfiorato i play off e quest’anno siamo ripartiti lavorando tantissimo in preparazione”.
Nel prossimo turno lo United Volley Pomezia sarà di scena ad Ancona: “Sarà un bel test: dalle dichiarazioni pre-campionato si tratta di una squadra che vuole competere per vincere. Inoltre sarà la prima trasferta, ma andiamo lì senza paura e cercando di dare il massimo”.
Area comunicazione