Non si capisce il motivo della mancata riapertura
Skatepark ancora chiuso
Rispondiamo in merito ad alcune “critiche” rivolte al restyling di Piazza Aldo Moro e più precisamente all’area denominata “Skatepark” in un video che circola in rete.
Prima di tutto ci domandiamo: per quale motivo la struttura, realizzata ormai da diverse settimane, è ancora formalmente chiusa?? E la risposta, ahi noi, è sempre la stessa: questa amministrazione di destra non comunica con la cittadinanza, non segue i lavori in città e occupa tutto il suo tempo in inutili ed imbarazzanti giochi di poltrone.
Nella scorsa consiliatura avevamo impostato il progetto dello skatepark, partendo dal confronto con alcuni gruppi di ragazzi che usavano Piazza Aldo Moro come sede delle loro attività, dallo skate al parkour, passando per il pattinaggio.
L’idea era quella di creare uno spazio polifunzionale, non dedicato alle competizioni, ma adatto anche ai bambini e a chi volesse avvicinarsi a questi sport.
Fu incaricato così un professionista di comprovata esperienza che aveva il compito di trasformare in realtà la volontà politica e i desiderata dei nostri giovani concittadini.
Purtroppo di questo percorso di condivisione intrapreso sia con i ragazzi che con il quartiere stesso, si è persa completamente ogni traccia.
Come Movimento 5 Stelle ci auguriamo che quest’area riqualificata, mantenendo la sua funzione ormai consolidata, venga aperta al più presto e soprattutto spiegata alla cittadinanza, in modo da vedere finalmente bambini e bambine, ragazzi e ragazze avere un luogo di incontro ed aggregazione dove svolgere il loro sport preferito in tutta sicurezza.
Cordiali saluti,
Movimento 5 Stelle Pomezia
Al colonnello pilota Alessandro Iaia è subentrato il colonnello Pasquale Savino
Staffetta al trasporto aerei
Giovedì 5 settembre, presso l’aeroporto militare di Pratica di Mare (RM), si è svolta la cerimonia di cambio di Comando della Scuola Addestramento Trasporti Aerei (SATA) tra il Colonnello Pilota Alessandro Iaia, Comandante uscente, e il Colonnello Pasquale Savino, Comandante subentrante.
La cerimonia è stata presieduta dal Comandante delle Scuole A.M. e 3ª Regione Aerea Generale di Squadra Aerea Silvano Frigerio, alla presenza del delegato del sindaco della città di Pomezia, consigliere Marco Polidori e di altre autorità militari, civili e religiose del territorio.
Il Vice Presidente del Consiglio Comunale Polidori Marco ha dichiarato: “E’ stato per me oggi un immenso onore rappresentare la città di Pomezia a questa importante cerimonia di avvicendamento.
Da parte mia e da parte di tutta l’Amministrazione Comunale di Pomezia esprimo i più sentiti auguri al Colonnello uscente Alessandro Iaia per il suo nuovo incarico, e un caloroso benvenuto al Colonnello subentrante Pasquale Savino”.
“La mia presenza qui oggi - ha concluso Marco Polidori - e’la testimonianza della vicinanza che il Comune di Pomezia ha con l’Aereoporto Militare di Pratica di Mare, che rappresenta un orgoglio del nostro territorio.”
T.R.
L’artista Marini
Si è conclusa con successo la personale espositiva d’arte pittorica dell’artista Maurizio Marini, cittadino di Pomezia, che ne ha dato il patrocinio.
La mostra è stata realizzata con la collaborazione del Convivio Artisti Lazio Latino, di cui Marini fa parte. L’esposizione, con tele realizzate ad acquarello e in acrilico, avvenuta nella Torre Civica della città, in Piazza Indipendenza, nei giorni 27/28/29 Settembre 2024, ha suscitato molto interesse da parte dei tanti visitatori intervenuti, tra cui anche alcuni studenti e insegnanti. Il tema della mostra “le amicizie” è stato ben illustrato dai molti soggetti esposti nella ricerca, da parte dell’autore, della valorizzazione del rapporto amicale nella sua interezza e diversità. L’artista, oltre che dipingere, ha realizzato anche opere scultoree molto interessanti, alcune esposte in questa occasione.
Per info sulle opere: ziom4u@gmail.com
Voli e passione al meeting d’autunno
Il 28 e 29 settembre, l’ASD Gruppo Aeromodellistico Pontina, con sede in viale Cesare Fiorucci, ha organizzato il Meeting d’Autunno, un evento che ha attirato appassionati e curiosi. La manifestazione è stata un’occasione imperdibile per ammirare una straordinaria esibizione aerea di aeromodelli di vario tipo.
Veronica Felici, sindaco di Pomezia, ha espresso il suo apprezzamento per l’impegno del Gruppo Aeromodellistico Pontina, che vanta oltre 30 anni di attività sul territorio.
Durante il suo intervento, ha ringraziato il presidente Fabio Peca e il vice presidente Roberto Di Rocco per aver reso possibile questo evento, che ha regalato emozioni ai presenti. Felici ha anche auspicato una futura collaborazione con l’associazione, con l’obiettivo di coinvolgere i ragazzi delle scuole di Pomezia nel mondo dell’aeromodellismo, creando opportunità di apprendimento e divertimento.
Il Gruppo Aeromodellistico Pontina è nato da un piccolo gruppo di appassionati di volo, stanchi di praticare il loro hobby in condizioni di insicurezza. Dopo aver trovato una radura nel Parco di Decima e Malafede, hanno creato una pista dedicata. Nonostante le difficoltà con l’Ente di Tutela del Parco e l’edilizia selvaggia che ha minacciato la loro attività, la tenacia dei soci ha permesso di trasferirsi in un nuovo campo di volo a S. Palomba. Qui, hanno realizzato una pista in asfalto di 230 metri, che consente di praticare diverse discipline di aeromodellismo, dal motore a scoppio all’elettrico, fino ai modelli ad ala rotante.
Con eventi come il Meeting d’Autunno, il GAP continua a promuovere la passione per l’aeromodellismo, consolidando il suo ruolo di riferimento nel panorama locale.